PDA

View Full Version : Asus A7v880: difetto normale?

Cyber_Edo
24-06-2005, 10:05
Ciao a tutti!
Vorrei porre una domanda a tutti i possessori di una Asus A7v880.
Il mio sistema è "affetto" da un fastidio piuttosto snervante per me, anche se potrebbe non esserlo per tutti.
In pratica quando navigo usando IE noto che le pagine web vengono visualizzate in maniera un po' "rallentata", cioè la costruzione video della pagina non avviene di getto, ma dall'alto verso il basso ed è possibile vedere, anche se per un attimo, le linee orrizzontali che appaiono quando si sposta una finestra sul desktop e nel sistema non stati installati i driver della scheda video. Non so se ho reso l'idea... :(
Infine, vorrei sottolineare, che durante le sessioni ludiche non noto alcun rallentamento o blocco. :)
Ho pensato fosse un problema del KT880 a gestire correttamente il modem ADSL Ericsson HM120dp, così ho acquistato una scheda PCI con porte USB e con chip ALi. Il problema si manifesta meno di frequente, ma non è sparito del tutto.
Aspetto un vostro parere.

P.s. Non sempre si manifesta il difetto, dipende da qualcosa che non sono riuscito a capire.

Di seguito riporto l'hardware del mio computer:

AMD ATHLON Barton 2600 XP
ASUS A7v880
2*256 MB TwinMos 400 MHz + 2*256 MB V-DATA 400 MHz
ASUS N6600 256 MB
CREATIVE SB Digital 5.1
HDD SEAGATE SATA 200 GB

riccater
24-06-2005, 11:59
Anche io ogni tanto ho lo stesso problema...
Potrebbe essere la scheda video, io ho una dual led.

Cyber_Edo
24-06-2005, 12:07
Ciao!
Non penso sia la scheda video. Avevo, fino a pochi giorni fa, una GeForce Fx 5600 e il problema si manifestava lo stesso. A questo punto mi viene da pensare che sia una questione di drivers. Ora ho gli ultimi installati, ma con quelli precedenti avevo dei vistosi artefatti sul desktop, problema lamentato da diversi per via dello sfortunato KT880... :(
Si potrebbe pensare ad un problema di alimentazione, ma perchè durante i giochi tutto fila liscio? :mc:

P.s. Mi posti il tuo hardware? Grazie.

Cyber_Edo
25-06-2005, 14:25
Ciao!
Volevo solo aggiungere che, utilizzando FireFox, il problema non si manifesta e tutto va alla perfezione. :)

OverClocK79®
25-06-2005, 17:58
è un insieme di cose ma nn lo fa a tutti
IMHO dovete agg il BIOS
quando partite da 0 con il S.O
dopo il SP2 mettere i driver hyperion del chipset e poi quelli video aggiornati....

BYEZZZZZZZZZZZZ

Cyber_Edo
25-06-2005, 18:02
Ciao!
Il bios è il 1009, l'ultimo ufficiale. I driver sono i 4.56 per il chipset e i 77.72 per la 6600. Devo installare i nuovi Hyperion Pro 5.00A? :confused:

OverClocK79®
25-06-2005, 18:13
+ che altro credo dipenda dalla sequenza.....
spesso è un prob di sovrapposizione di DLL
e prova anke con 2 banki solo di DDR in dual...

BYEZZZZZZZZZZ

Cyber_Edo
25-06-2005, 18:15
La sequenza che seguo:

- Windows XP
- SP 2
- Aggiornamenti e Patches Windows
- Driver 4in1
- Driver Nvidia
- Driver SB Live Digital 5.1

DonaldDuck
25-06-2005, 20:08
Ciao
A me per esempio non lo fa ma il mio è un modem ethernet Siemens Gigaset. Ma nel bios avete configurato le porte USB come HiSpeed (480 Mbps)? Considerate che alcuni modem di questo tipo non rendono al massimo. Fino a qualche tempo fa facevo acquisizione video con un Pinnacle Moviebox USB.
problema lamentato da diversi per via dello sfortunato KT880...
Io avevo una POV FX5600 ma di artefatti non ne ho mai notati. Le Gigabyte avevano qualche problemuccio ma non mi pare di ricordare nulla di tanto grave. Comunque i 4in1 con il Sp2 potete trascurare di prederli in considerazione poichè viene aggiornato solo il driver miniport. Per il bus AGP e controller IDE rimangono invariati quelli del sistema operativo.
Ciauz :)