PDA

View Full Version : [QMAIL] Problema incomprensibile in installazione

riaw
24-06-2005, 09:53
sto tentando di installare qmail sulla suse 9.2 pro, seguendo questa guida:
http://www.freeonline.org/articolo_linux_dtml/a-241/qmail.htm
il problema è che, arrivato al punto cruciale, quello della compilazione di qmail, mi ritorna questo errore:
qmail-remote.c.590: warning: return type of 'main' is not 'int'
avendo seguito quella guida alla lettera, non riesco a capire cosa ho sbagliato......
qualche anima pia che mi illumini?

#!/bin/sh
24-06-2005, 11:41
# more conf-cc
gcc -O3 -march=i686 -mcpu=i686 -funroll-loops -fomit-frame-pointer -DTLS -I/usr/include/openssl -I/usr/kerberos/include

This will be used to compile .c files.

# more conf-ld
gcc -O3 -march=i686 -mcpu=i686 -funroll-loops -fomit-frame-pointer -s

This will be used to link .o files into an executable.

questi cambiamenti li fai? io omettere il -funroll-loops e passerei da -O3 a -O2

riaw
24-06-2005, 11:45
# more conf-cc
gcc -O3 -march=i686 -mcpu=i686 -funroll-loops -fomit-frame-pointer -DTLS -I/usr/include/openssl -I/usr/kerberos/include

This will be used to compile .c files.

# more conf-ld

This will be used to link .o files into an executable.

questi cambiamenti li fai? io omettere il -funroll-loops e passerei da -O3 a -O2

no, non li ho fatti, non riesco a capire se devo scrivere tutto su un'unica riga o su due righe diverse...

#!/bin/sh
24-06-2005, 12:08
no, non li ho fatti, non riesco a capire se devo scrivere tutto su un'unica riga o su due righe diverse...

apri i file conf-cc e conf-ld e sostituisci le righe che cominciano con cc (vado a memoria) con quelle che ti da la guida (gcc...).

le robe che devi sostituire sono:

-nel file conf-cc

-nel file conf-ld