Entra

View Full Version : la fine delle soluzioni AGP?

zorco
24-06-2005, 09:13
Ho letto su tom's hardware che probabilmente sia nVIDIA che ATi non proporranno versioni AGP delle loro nuove linee, GeForce 7800 GTX per nVIDIA e R520 per ATi.

andrea1342
24-06-2005, 11:28
Speriamo che sia una bufala!

Athlon 64 3000+
24-06-2005, 11:29
notizia che non mi fà affatto felice.
:cry:

G-DannY
24-06-2005, 11:34
Hanno speso un sacco di soldi per inventarsi i bridge (che nella generazione 6800 - x800 sono stati usati poco e niente), secondo me le tireranno fuori, ma solo un pò dopo la diffusione delle prime pci-ex...

Perchè ovviamente puntano a vendere più pci-ex che non agp...
Forse le soluzioni top gamma (xt - ultra) non le vedremo mai AGP, ma le mainstream, la linfa vitale del mercato consumer, dovranno per forza tirarle fuori agp...

Ricordiamoci sempre che tutt'ora il pci-ex non è poi così diffuso... E a mio avviso non lo sarà neanche tra 6 mesi...

;)

torgianf
24-06-2005, 11:37
Ho letto su tom's hardware che probabilmente sia nVIDIA che ATi non proporranno versioni AGP delle loro nuove linee, GeForce 7800 GTX per nVIDIA e R520 per ATi.

sicuro che cambio tutto il pc.... si si...... new generation console it's coming.....

ugox@
24-06-2005, 11:39
il pci-ex non è ancora diffuso del tutto...

le schede agp entry level secondo me continuerano a farle....almeno per un'altro anno sicuramente

zorco
24-06-2005, 11:43
Non nè una notizia buona. Chi ha aquistato mobo agp sicuramente ha fatto un pessimo affare.
Il futuro e tutto pci-express

G-DannY
24-06-2005, 12:17
Non nè una notizia buona. Chi ha aquistato mobo agp sicuramente ha fatto un pessimo affare.
Il futuro e tutto pci-express

Il pessimo affare l'ha fatto chi ha speso 150€ per una mobo pci-ex + almeno 500€ per le nuove schede video...

Con una cifra inferiore ci si prenderanno le console next gen...

(io sono passato da poco da XP-M 2400+ A7n8x dlx e 9800pro al sistema in sign... Totale complessivo acquisti-vendite: una spesa di 185€ in tutto. Di certo non ho fatto un pessimo affare :p)

OvErClOck82
24-06-2005, 12:20
Speriamo che sia una bufala!
p.s. bella la sign :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: comunque 512mb per una radeon 9999pro sono un pò pochi...
:D :D :D :D :D

G-DannY
24-06-2005, 12:28
p.s. bella la sign :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: comunque 512mb per una radeon 9999pro sono un pò pochi...
:D :D :D :D :D

Massì infatti io direi che almeno almeno 2-3gb ci vogliono...

Altrimenti poi le texture a 1600000x12400000 di Doom 2099 non ci stanno dentro...

:rotfl:

hackboyz
24-06-2005, 12:32
Imho le top non le faranno uscire agp, quelle di fascia media sì.

G-DannY
24-06-2005, 12:39
Imho le top non le faranno uscire agp, quelle di fascia media sì.

:mano:

AnonimoVeneziano
25-06-2005, 12:24
Notizia che forse finalmente mi spingerà a comprare un Athlon 64 e a sostituire il mio vecchio athlon. Con la storia dell' intercompatibilità ho sempre evitato :D

Vabbè, io voglio cambiare la mia GF3 Ti200 con una 7800GTX quando si abbasserà il prezzo, e così almeno colgo l'occasione per cambiare anche il sistema :P (altrimenti con la mia solita inerzia a spendere soldi sono sicuro che avrei solo cambiato GFX)

Ciao

halduemilauno
25-06-2005, 12:28
il pci-ex non è ancora diffuso del tutto...

le schede agp entry level secondo me continuerano a farle....almeno per un'altro anno sicuramente

per me è tutto il contrario. faranno le agp per l'update. ma solo fino a quest'anno.
;)

Arruffato
25-06-2005, 15:31
Ma io vorrei sapere chi la vuole veramente una soluzione AGP, da quando è uscito il PCX le vendite dell'AGP sono andate praticamente a 0 (zero).
Senza contare che sull'usato c'è una tale invasione di offerta che il nuovo non ha chances.

SKYLINE79
25-06-2005, 15:46
Per quanto mi riguarda.....l'AGP è vivo e continuerà a restarlo per un bel pò di tempo.
Per quanto riguarda il PCIX....be tutte ste vendite non le vedo proprio in giro. Che sfornano schede pcix a tutta forza è vero ma non vuole dire che tutte vengono vendute ;) e fidatevi che sono veramente poche quelle vendute.
Sti gran miglioramenti rispetto all'AGP 8x non si vedono e secondo me è stata tutto una manovra commerciale per costringere le persone a cambiare il pc .

OverClocK79®
25-06-2005, 15:51
io lascerei passare il tempo.....

del resto la MAGGIOR pare del mercato ora ha AGP
è anke vero che l'utenza a cui sono rivolte quelle skede creda sia quella che fa upgrade + spesso di quanto io cambio le mutande in una settimana
quindi è una bella lotta
ma IMHO le fanno lo stesso.....basta dargli tempo....
del resto pareva che di X850 nn uscisse....ma se nn sbaglio esiste anke AGP

BYEZZZZZZZZZZZ

halduemilauno
25-06-2005, 16:12
Per quanto mi riguarda.....l'AGP è vivo e continuerà a restarlo per un bel pò di tempo.
Per quanto riguarda il PCIX....be tutte ste vendite non le vedo proprio in giro. Che sfornano schede pcix a tutta forza è vero ma non vuole dire che tutte vengono vendute ;) e fidatevi che sono veramente poche quelle vendute.
Sti gran miglioramenti rispetto all'AGP 8x non si vedono e secondo me è stata tutto una manovra commerciale per costringere le persone a cambiare il pc .

certo finche faranno schede identiche che si differenziano solo dallo slot sarà cosi. ma quando ci sarà solo la scheda pci-e e quella agp no ecco la differenza.
ci dobbiamo fidare di te che sono poche quelle vendute???
cos'è uno scherzo.
:D :D

pasqualesteve
25-06-2005, 16:13

Hai Perfettamente ragione.
io vorrei sapere per quale motivo le persone si cambiano un pc al mese??

SKYLINE79
25-06-2005, 17:25
Tranquilli quando il pci-e sarà largamente usato (e ci vorrà del tempo ) allora usciranno degli adattatori pci-e/agp.
PER HAL2....ma secondo te le industrie che lavorano pesantemente in 3d che hanno speso botte di 1000 e passa euro per schede video professionali AGP tipo Wildcat Realizm 800 (1.583 € ) magari in blocchi da 15 pezzi vanno a spendere altri soldi per convertirli in pci-e???
oppure gente normale come me e te che ha speso 400€ per 1 scheda agp tra 1 anno va e si compra una scheda pci-e??!!
NON CREDO PROPRIO :)

zorco
25-06-2005, 17:52
Parliamoci chiaro oggi come oggi la gli unici vantaggi che un utente ha passando al pci-express e accedere all'accedere alla tecnologia sli, solo li' si vede la differenza.Se invece prendiamo due schede uguali esempio, una 6800 gt agp e una 6800 gt pci-express la differenza è senzibile.
Credo che la 7800 gtx o le altre versioni magari ultra di questo modello, in un secondo momento li faranno.

halduemilauno
25-06-2005, 19:24
Tranquilli quando il pci-e sarà largamente usato (e ci vorrà del tempo ) allora usciranno degli adattatori pci-e/agp.
PER HAL2....ma secondo te le industrie che lavorano pesantemente in 3d che hanno speso botte di 1000 e passa euro per schede video professionali AGP tipo Wildcat Realizm 800 (1.583 € ) magari in blocchi da 15 pezzi vanno a spendere altri soldi per convertirli in pci-e???
oppure gente normale come me e te che ha speso 400€ per 1 scheda agp tra 1 anno va e si compra una scheda pci-e??!!
NON CREDO PROPRIO :)

ma questi tempi e questi approcci non li decidiamo noi. hanno stabilito un nuovo slot di connessione come standard punto quindi è solo una questione di tempo.
per quelle industrie sarà facilissimo adattarsi al nuovo slot. e chi compra quelle schede non cambia scheda professionale spesso e/o cmq non hanno problemi.
e in quanto a me vedrò. ho ancora una piattaforma sufficiente ma credo che la massa che non si trova in queste condizioni appena può si farà un bel upgrade con annessa scheda madre e quindi video.
;)