PDA

View Full Version : Problemi di Ping con Wireless

shark996
24-06-2005, 09:08
Ciao a Tutti,

Ho comprato appena adesso un router access point della corega:

http://www.corega-international.com/index.php?lang_id=2&productkat=54&product=273

Però ho alcuni problemini sul wireless, per la navigazione tutto ok, ma quando provo a trasferire dei file un pò grossi dal pc fisso collegato con il cavo di rete al router al portatile con il wireless non riesco più a pingare, dandomi richiesta scaduta come messaggio...ho fatto un ping -t xxx.xxx.xxx.xxx e a metà del trasferimento si pianta. Forse è Norton Internet Sicurity che da problemi anche se nei trusted ho messo i tre indirizzi del router del fisso e del portatile...

Sapete darmi una spiegazione? :help:

Grazie

shark996
24-06-2005, 14:19
Up :stordita:

sirbone72
24-06-2005, 14:32
Io ho un modello molto simile al tuo (COR-BAR-AWLA-54) ma non ho riscontrato di questi problemi.
Una domanda, quando parli di trasferimento file ti tiferisci ad uno spostamento tra cartelle condivise di una rete di Windows, ad un trasferimento via FTP o ad altro?

shark996
24-06-2005, 14:59
Intanto Grazie

Trasferimento di Documenti all'interno della mia Lan....non capisco...forse è un problema di Norton Internet Sicurity sto infame mi dava già problemi con un cavo cross....

se poi mi dici che non hai mai avuto problemi allora mi vien quasi la certezza che sia colpa di quello :muro:

shark996
29-06-2005, 09:15
Ho disinstallato Norton Internet Sicurity, ma ancora ho problemi. Spiego Meglio...

Pc Fisso collegato direttamente al Router con cavo di rete indirizzo ip assegnati dinamicamente anche se ho impostato che 192.168.0.2 sia riservato a questo pc.

Portatile collegato in wireless indirizzo assegnato dinamicamente anche se non prenderà mai un indirizzo diverso da 192.168.0.3 perchè nel range del dhcp ho messo da 192.168.0.2 a 192.168.0.3.

Inizio un ping continuato con il comando ping -t sia dal portatile che dal fisso.

Tutto regolare ma appena clicco sulla mappatura di rete di uno dei due i ping si interrompono andandomi in "Richiesta Scaduta" :muro:

Come mai? è capitato ad altri?

In più ieri ho perso un attimo la connessione come se non ci fosse collegato il cavo di rete e dopo due secondi è tornata :eek:

:help:

Grazie

shark996
29-06-2005, 14:23
Up

shark996
29-06-2005, 19:12
Per La cronaca...ho risolto era il Firewall di OutPost sul portatile che bloccava....anche se era configurato a dovere il ping andava e gli indirizzi ip mi rientravano in Trusted Zone ma quando da risorse di Rete trasferivo file mi si bloccava tutto.

Adios :)