PDA

View Full Version : Dsl 300t e trasformazioni.

Cobra78
24-06-2005, 08:46
Allora, so che mi direte di usare la ricerca, ma onestamente l'ho fatto e non è che abbia capito molto di più.

Le domande sono semplici:

1) Mettere il firmware russo sul dls 300t è la stessa cosa che trasformarlo in router?

2) Se no, che vantaggi da?

3) Sempre se la prima risposta è no, come si trasforma in router?

alexmere
24-06-2005, 09:10
Allora, so che mi direte di usare la ricerca, ma onestamente l'ho fatto e non è che abbia capito molto di più.

Le domande sono semplici:

1) Mettere il firmware russo sul dls 300t è la stessa cosa che trasformarlo in router?

2) Se no, che vantaggi da?

3) Sempre se la prima risposta è no, come si trasforma in router?
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=878873) tutte le spiegazioni.

Venticello
24-06-2005, 09:11
Mi accodo anche io alla richiesta, possiedo un DSL 300t che vorrei trasformare in router. Mi sono letto tutto il thread in evidenza ma purtroppo mi rimangono ancora molti dubbi su come si fa l'aggiornamento, quale firmware bisogna usare e come si fa il rollback in caso di problemi. Ho scaricato il pacchetto di Artiko che dovrebbe contenere tutto il necessario ma per unzipparlo mi chiede una password che non ho idea di dove andare a cercare... :muro:

Venticello
24-06-2005, 09:20
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=878873) tutte le spiegazioni.

Ok, chiedo perdono ma quando ho postato il mio messaggio questo post ancora non c'era. Ho scaricato il pacchetto da http://www.m74t.altervista.org/, in pratica non devo fare altro che lanciare il recovery tool, img e bin forniti sono quelli per aggiornare il 300 a 500, giusto? Se poi dovessi avere problemi devo scaricarmi il firmware originale dal sito d-link e riutilizzare il recovery tool per riportarlo a come era prima...ok?
Grazie ancora della pazienza... :ave:

alexmere
24-06-2005, 09:26
Ok, chiedo perdono ma quando ho postato il mio messaggio questo post ancora non c'era. Ho scaricato il pacchetto da http://www.m74t.altervista.org/, in pratica non devo fare altro che lanciare il recovery tool, img e bin forniti sono quelli per aggiornare il 300 a 500, giusto? Se poi dovessi avere problemi devo scaricarmi il firmware originale dal sito d-link e riutilizzare il recovery tool per riportarlo a come era prima...ok?
Grazie ancora della pazienza... :ave:
Esatto. Buon lavoro ;)

Cobra78
24-06-2005, 09:52
Venmticello è chiaro che ho letto lo sticky, non sono così pirla, se ho fatto questo topic è perchè evidentemente non sono assolutamente convinto di quale sia la risposta alle mie domande, non ti pare?

Venticello
24-06-2005, 13:05
Venmticello è chiaro che ho letto lo sticky, non sono così pirla, se ho fatto questo topic è perchè evidentemente non sono assolutamente convinto di quale sia la risposta alle mie domande, non ti pare?

Scusa ma non capisco quale sia il problema, non mi pare di averti detto nulla, mi sono solo unito alla tua richiesta di informazioni sul modem visto che anche io come te pur avendo letto lo sticky non avevo le idee chiare.

Cobra78
24-06-2005, 14:18
Scusa ma non capisco quale sia il problema, non mi pare di averti detto nulla, mi sono solo unito alla tua richiesta di informazioni sul modem visto che anche io come te pur avendo letto lo sticky non avevo le idee chiare.

Sono io a chiederti scusa, volevo riferirmi al reply di Alexmere ma ho sbagliato a quotare ;)

Venticello
24-06-2005, 15:35
Sono io a chiederti scusa, volevo riferirmi al reply di Alexmere ma ho sbagliato a quotare ;)
No problem ;) comunque scaricando il .rar dalla sezione d-link su http://www.m74t.altervista.org/ hai tutto l'occorrente per aggiornare il modem (eseguibile e i 2 file del firmware), per sicurezza scaricati anche il firmware originale dal sito d-link in caso le cose andassero male.

Cobra78
24-06-2005, 19:24
No problem ;) comunque scaricando il .rar dalla sezione d-link su http://www.m74t.altervista.org/ hai tutto l'occorrente per aggiornare il modem (eseguibile e i 2 file del firmware), per sicurezza scaricati anche il firmware originale dal sito d-link in caso le cose andassero male.

Scusa ma che Rar devo scaricare O_o

Sarò brocco, ma io sono andato nella sezione Dlink, ho scaricato il rar per il 300t, fatto tutto, andato tutto bene, e mi trovo un 300t come prima -.-

Ma come devo fare per usare la procedura descritta da Artiko e trasformarlo in router???

alexmere
25-06-2005, 08:32
Parliamone.

Cobra78
25-06-2005, 08:53
Errrrr, qualcuno gentilmente mi spiega che avrei combinato mettendo su il pacchetto per 300t preso dal sito di m74t?

Visto che è chiaro che non l'ho trasformato in ruter, che era invece il mio obiettivo.....

Inoltre vorrei tanto sapere come uso il pachetto di Artiko visto che non so la password :|

Cobra78
25-06-2005, 12:46
Uop, suvia qualcuno mi spiega per favore?

Cobra78
26-06-2005, 00:08
Up!

Ma sto facendo domande tanto difficili?

alexmere
26-06-2005, 09:53
Up!

Ma sto facendo domande tanto difficili?
Chiedi a M74T.

Venticello
27-06-2005, 08:51
Scusa ma che Rar devo scaricare O_o

Sarò brocco, ma io sono andato nella sezione Dlink, ho scaricato il rar per il 300t, fatto tutto, andato tutto bene, e mi trovo un 300t come prima -.-

Azz...io non ho ancora avuto tempo per provare, ma se mi dici così non so che pensare...magari prova a utilizzare i file del sito russo :boh:

Ma come devo fare per usare la procedura descritta da Artiko e trasformarlo in router???

Ecco, ottima domanda, anche io ho scaricato quel pacchetto ma 'sta :incazzed: password?

Cobra78
27-06-2005, 09:18
Risolto andando in uno dei forum segnalati nel topic di Artiko.

Venticello fa così anche tu, c'è ancora la spiegazione fatta per filo e per segno nel topic che ho fatto io :P

Annamaria
06-07-2005, 14:02
Ciao a tutti, ho agiornato il D-Link DSL 300T @ 500T, con il firmware, dsl300Tto500T_241204_03rc3_firmware...Tutto ok, a parte la configurazione che trovo qui:

http://www.emule-italia.it/emule_routers_dlink300.html

La guida dice di selezionare Configuration, come indico sotto, ma non lo trovo, nonostante le funzioni aggiuntive che visualizzo rispetto al firmware originale; l'unica voce simile è dhpc configuration, ma non credo sia la stessa cosa.
Mi direste come fare?
Grazie.

cliccate su Configuration
cliccate su Port Redirection
impostate Port Redirection state su Enabled

Cobra78
06-07-2005, 14:24
Hai svuotato la cache del browser? se non l'hai fatto è probabilissimoc he non visualizzi tutte le nuove funzioni :P

Annamaria
06-07-2005, 15:04
Hai svuotato la cache del browser? se non l'hai fatto è probabilissimoc he non visualizzi tutte le nuove funzioni :P

Ho eliminato tutti i file temporanei internet, coockie ecc...Ma non cambia nulla.

Annamaria
06-07-2005, 20:34
Up.

Veliero
19-11-2005, 12:02
ciao gente dopo aver moddato il 300t a 500t mi chiedevo se fosse possibile metterci dietro uno switch per avere internet su più pc!!! :p
qualcuno di voi lo ha fattp con successo???
grazie :) :D

Veliero
03-12-2005, 10:30
ciao gente dopo aver moddato il 300t a 500t mi chiedevo se fosse possibile metterci dietro uno switch per avere internet su più pc!!! :p
qualcuno di voi lo ha fattp con successo???
grazie :) :D

ok....switch funzionante perfettamente!!!
ora però stò cercando di fare una reta tramite lo switch per trasferire i file da due pc...ho provato con la creazione di una rete in win xp...ma nulla da fare i due pc non si vedono proprio...
forse devo aprire o impostare qualcosa sul router per permettere ai due pc di vedersi???
:confused:

svitolfast
13-12-2005, 09:12
ok....switch funzionante perfettamente!!!
ora però stò cercando di fare una reta tramite lo switch per trasferire i file da due pc...ho provato con la creazione di una rete in win xp...ma nulla da fare i due pc non si vedono proprio...
forse devo aprire o impostare qualcosa sul router per permettere ai due pc di vedersi???
:confused:

Ciao Velerio! ho visto il tuo messaggio io non posso darti consiglio ma ne kiedo a te!ho comprato il dsl 300 t e sto avendo notevoli problemi.ti espongo:ho libero infostrada e se non setto il modem con PPPoA come PPPoE non mi funziona.quando poi lo uso come PPPoA ho problemi di con EMule che hgo visto hanno in molti.siccome lo vorrei usare anche con la play 2 x giocare in rete cosa mi consigli?che operazioni hai fatto x farlo diventare 500 t?mi puoi dare link e file e spiagarmi passo per passo le procedure?se non ti dispiace...la mia mail è svitolfast@hotmail.com....ti pregoo!!!! :mc: