View Full Version : Schede che sfornano mpg2 (DVD)...
Ciao, considerato che ho diversi filmati montati su vegas e che per fare la codifica in mpg2 ci sta una vita, vorrei sapere se esistono delle schede video che fanno questo lavoro al posto del software/cpu, velocizzando quindi l'operazione.
Inoltre vorrei sapere se i tempi di codifca sono decenti e quindi se vale la pena acquistarle.
Ho letto di schede TV che hanno decoder mpg2 hardware, queste si possono anche utilizzare attraverso software di editing?
Grazie
Le schede Tv con codifica Mpeg utilizzano l'encoder hardware solo in fase di cattura.. non puoi quindi utilizzarle in fase di editing.
Fra le schede che sono dotate della funzionalità da te richiesta c'è la RtX.100 di Matrox.. Codifica in realtime (1 ora di video -> 1 ora per comprimere..). Fra i lati negativi (oltre al prezzo..) la compatibilità con il solo Premiere e la qualità della codifica che sia pur buona non raggiungi i livelli di un buon encoder software (Procoder ad esempio..)
la qualità della codifica che sia pur buona non raggiungi i livelli di un buon encoder software (Procoder ad esempio..)
Arrrggh :mad: :mad: :mad: :mad:
Ciao raptor, grazie per la risposta (mi è "toccato" postare qui perchè su videomakers nessuno risponde.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: )
Senti una cosa, invece quell'affare della plextor, il convertx, secondo te può avere qualche utilizzo in ambito editing ?
Accetta anche filmati AVI, anche se devo convertire cmq via software.
Ciao
Enrico
Grazie.
Allora mi sa che me la metto via e lo farò lavorare di notte.
Ultima cosa.
Utilizzando il frameserver tra vegas e procoder mi succede che il tutto si rallentati o addirittura si blocchi, hai qualche suggeriemento?
Ciao
Purtroppo non utilizzo Vegas..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.