View Full Version : dopo acquisto ti4200 da 128
dopo l'acquisto della detta scheda da qualcuno nel Winsconsin (43 euro che ne pensate?) conscio delle limitazioni della obsoleta scheduccia, con però un athlon 1800+, 768 ram a cui non credo potevo dare molto in più, (scheda madre k75sa), vi rubo qualche minuto per domandare:
conviene tentare di overcloccare la 4200?
se si, da che parte si inizia, intendo quali sono i software da usare e fino a che punto si può utilizzare il margine di clock? Cme si fa a conoscerlo? a tentativi finche non salta tutto? (non dico sul serio!)
non so se c'è una guida in questo sito...non la ho vista.
grazie per il tempo.
Puoi usare i CoolBit oppure RivaTuner. Puoi cominciare alzando la frequenza a piccoli passi di 5MHz e vedere se non da artefatti con giochi e bench. Ricordo che molte Ti4200 raggiungevano frequenze prossime alle Ti4600.
ok proverò come dici tu.
grazie
Darkn3ss
24-06-2005, 15:44
dopo l'acquisto della detta scheda da qualcuno nel Winsconsin (43 euro che ne pensate?) conscio delle limitazioni della obsoleta scheduccia, con però un athlon 1800+, 768 ram a cui non credo potevo dare molto in più, (scheda madre k75sa), vi rubo qualche minuto per domandare:
conviene tentare di overcloccare la 4200?
se si, da che parte si inizia, intendo quali sono i software da usare e fino a che punto si può utilizzare il margine di clock? Cme si fa a conoscerlo? a tentativi finche non salta tutto? (non dico sul serio!)
non so se c'è una guida in questo sito...non la ho vista.
grazie per il tempo.
Secondo me non è così tanto obsoleta e limitata :D
Io ho una 4200ti ma con solo 64Mb e AGP4x,è marcata creative.
Beh .. con UT2004,brothers in arm e altri giochi raggiungo prestazioni + elevate con questa scheda che con una nuova ati 9600pro :D
Gran scheda la ti4200.. io avevo una msi 64Mb, da 250/513 l'ho tirata a 300/580 ma ne ho viste parecchie girare a 320/620... prova a salire, magari è fortunata... unica cosa: raffredda bene, mi raccomando ;)
concordo (anche xchè ce l'ho anch'io :D :sofico: )
se nn sbaglio di default le gef4ti4200 a 128mb avevano 250mhz core e 444mhz ram....
io sono aaruvato senza nessunissimo probl a 275/550, ma sarei potuto andare anche oltre...
segui il consiglio degli altri, metti dei dissi piccoli sulle memorie (se nn ce li hai già)
byez
Secondo me non è così tanto obsoleta e limitata :D
Io ho una 4200ti ma con solo 64Mb e AGP4x,è marcata creative.
Beh .. con UT2004,brothers in arm e altri giochi raggiungo prestazioni + elevate con questa scheda che con una nuova ati 9600pro :D
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.