PDA

View Full Version : Asus P5GD1 Pro problemi con banco ram Corsair

GHz
24-06-2005, 03:33
Ho preso la mobo P5GD1 Pro perchè utilizza le DDR1 e quindi potrei metterci le mie Corsair CMX256A-3200LLPT (due banchi da 256) che sono un pò OLD ma si difendono ancora bene come prestazioni soprattutto nelle latenze.

Il problema è che questi due moduli funzionano benissimo sulle altre schede madri (A7N8X, P4P800) ma su questa un un banco non fa bootare! Con un banco funziona alla grande, con l'altro no!

Com'è possibile? C'è una soluzione/rimedio a ciò?

Ho provato ad aggiornare il bios ma nulla....quel banco la fa bloccare....mentre sulla P4P funziona benissimo.....tutti i problemi più assurdi li trovo io :muro:

davide66
24-06-2005, 07:31
A volte diverse MB hanno comportamenti opposti comunque se riesci a testare il banco incriminato magari si capisce qualcosa.........
Può bastare un unico settore difettoso e lo becca al volo :(
Cmq non disperarti, se fosse la RAM quella la sostituisci oggi, domani, dopodomani ecc ecc :D:D:D

Ciauz

GHz
24-06-2005, 12:57
A volte diverse MB hanno comportamenti opposti comunque se riesci a testare il banco incriminato magari si capisce qualcosa.........
Può bastare un unico settore difettoso e lo becca al volo :(
Cmq non disperarti, se fosse la RAM quella la sostituisci oggi, domani, dopodomani ecc ecc :D:D:D

Ciauz

B'è mi chiedo come mai l'altro banco identico (è un kit per dual channel) vada da dio (timings 2-2-2-4) mentre con l'altro non parte nemmeno :boh:

Posso fare il test dell'altro banco ma sulla P4P va senza problemi :muro:

intakeem
24-06-2005, 18:09
il banco "difettoso" lo hai provato su tutti gli slot della nuova mobo?dai max voltaggio poi..certo che è davvero strano :fagiano:

GHz
24-06-2005, 20:27
il banco "difettoso" lo hai provato su tutti gli slot della nuova mobo?dai max voltaggio poi..certo che è davvero strano :fagiano:

Si, provato in tutti i modi, anche con timings allentati ma nulla....sono stato al negozio e mi hanno detto che se il memtest non da errore gli porto tutto e provano con un'altra mobo :D Quindi è il male di fare avanti e indietro un paio di volte...e di aspettare martedì a montare lo zalman :D

intakeem
24-06-2005, 20:30
Si, provato in tutti i modi, anche con timings allentati ma nulla....sono stato al negozio e mi hanno detto che se il memtest non da errore gli porto tutto e provano con un'altra mobo :D Quindi è il male di fare avanti e indietro un paio di volte...e di aspettare martedì a montare lo zalman :D

ma ti sei fatto un nuovo criceto? :D

GHz
24-06-2005, 20:38
ma ti sei fatto un nuovo criceto? :D

Si :sofico: un precotto 3.0 GHz (che parte anche a 4 :D )

Solo che con il dissy originale fa un baccano assurdo..oltre che a raffreddare da schifo...ho preso lo zalman 7000cu ma se mi devono cambiare la mobo mi tocca aspettare a montarlo :mc:

intakeem
25-06-2005, 10:59
Si :sofico: un precotto 3.0 GHz (che parte anche a 4 :D )

Solo che con il dissy originale fa un baccano assurdo..oltre che a raffreddare da schifo...ho preso lo zalman 7000cu ma se mi devono cambiare la mobo mi tocca aspettare a montarlo :mc:

ebbravo, avevi paura che ti raggiungessi eh? :D :sofico:

GHz
28-06-2005, 18:46
ebbravo, avevi paura che ti raggiungessi eh? :D :sofico:

Era tempo che volevo un secondo P4 :sofico:

Comunque oggi sono andato a riprendere il PC, e quelli dove l'ho preso hanno visto che su uno dei 2 banchi di corsair, sotto al dissipatore manca un piccolo componente SMD, ed è probabile che quella scheda madre li non si avvi per quello...perchè sulle altre va lo stesso....non so se farmele cambiare o no queste ram...sopratutto perchè uguali non me le daranno di certo :cry:

Che mi suggerite di fare? :(

intakeem
28-06-2005, 18:55
Era tempo che volevo un secondo P4 :sofico:

Comunque oggi sono andato a riprendere il PC, e quelli dove l'ho preso hanno visto che su uno dei 2 banchi di corsair, sotto al dissipatore manca un piccolo componente SMD, ed è probabile che quella scheda madre li non si avvi per quello...perchè sulle altre va lo stesso....non so se farmele cambiare o no queste ram...sopratutto perchè uguali non me le daranno di certo :cry:

Che mi suggerite di fare? :(

senti alemhz per le ram bh5 ;)