PDA

View Full Version : Problema iPod mini

firefox88
23-06-2005, 23:32
Salve a tutti,

recentemente sto avendo col mio iPod un problema veramente sgradevole. Mentre scorro la mia libreria musicale, ruotando delicatamente il dito sulla click wheel, improvvisamente lo scorrimento si blocca. A volte è sufficiente sollevare il dito, aspettare qualche secondo e quindi ripartire. Altre volte è necessario spegnere l'iPod (tenendo premuto il tasto "play/pause" per qualche secondo) e riaccenderlo: così lo scorrimento riprende a funzionare.

La superficie della click wheel è perfettamente liscia, nessun corpo estraneo si è introdotto sotto (non si sente nulla). Credevo fosse un problema di software, ma ho visto che sussisteva anche dopo che ho ripristinato (e quindi formattato) l'iPod.

Qualcuno ha mai avuto problemi del genere? Cosa posso fare?

Grazie in anticipo
ciao

firefox88
24-06-2005, 10:12
Insomma non capita a nessuno che lo scorrimento si blocchi, magari subito dopo il caricamento di una canzone? Grazie

CH1CC0
24-06-2005, 10:58
Sicuramente uso poco la "rotellina" dell'ipod mini (l'ho settato su RANDOM ed uso quasi sempre il telecomandino), però ti consiglierei, soprattutto se il bimbo è ancora in garanzia, di farlo controllare o cmq di chiamare l'assistenza.

Mi sono trovato molto bene con l'assistenza apple quando ho avuto un problema con l'ipod (3g da 10Gb): il giorno dopo avevo il corriere a ritirare il pacco e pochi giorni dopo mi hanno recapitato un ipod nuovo di pacca!

firefox88
24-06-2005, 11:08
Ho chiamato il numero dell'assistenza e mi hanno detto (dopo qualche minuto di attesa) che il problema è comune a tutti gli iPod mini. La Click Wheel "inciampa" se utilizzata subito dopo il caricamento di una canzone, in particolar modo se quest'ultima ha bitrate maggiore di 128kbps.

Hanno segnalato il problema alla Apple, ergo non se ne fa nulla. Butteranno il report nel cestino e via...