View Full Version : NOTEBOOK E GPS
genodave
23-06-2005, 23:16
ciao raga,
sapreste darmi un link su schede GPS (navigatore) da mettere nello slot PCMCIA?
samuele1234
24-06-2005, 11:32
Non so se esistano schede gps su slot pcmcia, io non ne ho mai viste.
Altrimenti ti puoi comprare una antennina gps usb o bluetooth (io ce l'ho bt)
genodave
25-06-2005, 01:03
e poi?
a cosa mi serve?
samuele1234
25-06-2005, 10:04
e poi?
a cosa mi serve?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Prima chiedi un link per una antenna gps e poi chiedi a cosa serve?
Una antenna gps ti dice la posizione in cui sei, dunque di solito si utilizza con software di navigazione oppure per fare wardriving.
no chiedeo "e POI cosa mi serve" cioè che cosa mi serve ancora;
la risposta potrebbe essere il bluetooth per il NB se non c'è già.
genodave
26-06-2005, 17:54
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Prima chiedi un link per una antenna gps e poi chiedi a cosa serve?
Una antenna gps ti dice la posizione in cui sei, dunque di solito si utilizza con software di navigazione oppure per fare wardriving.
scusate rettifico:
se compro un antenna GPS devo comprare anche il SW?
Quale se si?
Quanto costa l'antenna?
E il BT?
samuele1234
26-06-2005, 18:53
scusate rettifico:
se compro un antenna GPS devo comprare anche il SW?
Quale se si?
Quanto costa l'antenna?
E il BT?
Il software per la navigazione lo trovi solo a pagamento, ad esempio navipc, microsoft autoroute...
Invece software che ti dice velocità, altezza, coordinate, quindi senza cartografia si trova anche gratuito.
L'antenna costa sui 100€ bluetooth, se la prendi usb costa meno, ma in quel caso non potrai usarla su palmari e cellulari.
Una chiavetta bt costa sui 10-25€
lul cosa e wardriving? :O
samuele1234
27-06-2005, 14:56
lul cosa e wardriving? :O
Vai in giro con un notebook o un palmare e magari un'antennina gps cercando delle reti wifi su cui entrare (ciò è illegale).
Con un'antennina gps e monitorando il segnale wifi riesci a stabilire le coordinate dell'access point (correggetemi se sbaglio, visto che non l'ho mai fatto).
Programmini simpatici da usare sono netstumbler,wififofum ....
genodave
29-06-2005, 22:55
Il software per la navigazione lo trovi solo a pagamento, ad esempio navipc, microsoft autoroute...
Invece software che ti dice velocità, altezza, coordinate, quindi senza cartografia si trova anche gratuito.
L'antenna costa sui 100€ bluetooth, se la prendi usb costa meno, ma in quel caso non potrai usarla su palmari e cellulari.
Una chiavetta bt costa sui 10-25€
Ok grazie samuele, sai darmi qualche link utile per trovare ste chiavette?
Grazie.
huangwei
02-07-2005, 13:11
vendo ricevitori gps che si collegano via porta usb anche
se bluetooth la spesa è doppio
genodave
09-07-2005, 21:25
vendo ricevitori gps che si collegano via porta usb anche
se bluetooth la spesa è doppio
cioè?
samuele1234
10-07-2005, 11:52
cioè?
Un ricevitore bluetooth di solito costa qualche decina di euro in piu di uno usb, poi devi prenderti una chiavetta usb che costa 15-20€.
Comunque alla fine la soluzione bt è migliore, perchè così l'antenna la potrai usare anche con un cellulare o un palmare, invece quella usb la usi solo su un portatile.
genodave
10-07-2005, 17:10
ma scusa un ricevitore bt non è fatto come una chiavetta USB?
samuele1234
10-07-2005, 18:10
ma scusa un ricevitore bt non è fatto come una chiavetta USB?
Se vuoi la soluzione bluetooth devi avere il computer col bluetooth integrato o devi comprarti una chiavetta bluetooth (che assomiglia a una chiavetta di memoria usb) oppure una scheda bluetooth pcmcia.
Poi ti serve l'antenna gps bluetooth, che assomiglia a una antenna gps usb ma a differenza di questa non ha il cavo, alcune antenne assomigliano a dei cellulari a conciglia un po piu piccolini.
Se vuoi la soluzione usb compri solo l'antenna gps usb che di solito costa meno dell'antenna gps bluetooth.
genodave
10-07-2005, 19:56
ma la chiavetta USB non è anche antenna?
samuele1234
10-07-2005, 20:59
No
pupino84
19-07-2005, 18:14
ciao a tutti!!!
premetto prima di scrivere qui le ho provate tutte, o quasi...
Ho acquistato da poco un'antenna GPS USB che ho installato sul portatile utilizzando i driver che erano contenuti sul cd rom. Ho installatoanche un software che era sempre sul cd rom ed eseguendolo sembra che riesca a trovare latitudine e logitudine, insomma varie coordinate...
Il problema sta con i vari sofware di route, tipo autoRoute opure viaMichelin, infatti rilevano correttamente il il gps sulla porta com ma quando gli dico di trovarmi la posizione mi rimane su initialising e poi dopo 10 minuti mi dice di accendere il dispositivo...
Non so più come fare, se avete link di aiuto ve ne sarei grato se me li forniste.
L'antenna gps è della sony navilock se non sbaglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.