Entra

View Full Version : NOTEBOOK E GPS

genodave
23-06-2005, 23:16
ciao raga,

sapreste darmi un link su schede GPS (navigatore) da mettere nello slot PCMCIA?

samuele1234
24-06-2005, 11:32
Non so se esistano schede gps su slot pcmcia, io non ne ho mai viste.

Altrimenti ti puoi comprare una antennina gps usb o bluetooth (io ce l'ho bt)

genodave
25-06-2005, 01:03
e poi?
a cosa mi serve?

samuele1234
25-06-2005, 10:04
e poi?
a cosa mi serve?

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Prima chiedi un link per una antenna gps e poi chiedi a cosa serve?

Una antenna gps ti dice la posizione in cui sei, dunque di solito si utilizza con software di navigazione oppure per fare wardriving.

ezio79
25-06-2005, 12:20
no chiedeo "e POI cosa mi serve" cioè che cosa mi serve ancora;

la risposta potrebbe essere il bluetooth per il NB se non c'è già.

genodave
26-06-2005, 17:54
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Prima chiedi un link per una antenna gps e poi chiedi a cosa serve?

Una antenna gps ti dice la posizione in cui sei, dunque di solito si utilizza con software di navigazione oppure per fare wardriving.

scusate rettifico:
se compro un antenna GPS devo comprare anche il SW?
Quale se si?
Quanto costa l'antenna?
E il BT?

samuele1234
26-06-2005, 18:53
scusate rettifico:
se compro un antenna GPS devo comprare anche il SW?
Quale se si?
Quanto costa l'antenna?
E il BT?

Il software per la navigazione lo trovi solo a pagamento, ad esempio navipc, microsoft autoroute...
Invece software che ti dice velocità, altezza, coordinate, quindi senza cartografia si trova anche gratuito.
L'antenna costa sui 100€ bluetooth, se la prendi usb costa meno, ma in quel caso non potrai usarla su palmari e cellulari.
Una chiavetta bt costa sui 10-25€

TecliS
26-06-2005, 21:19
lul cosa e wardriving? :O

samuele1234
27-06-2005, 14:56
lul cosa e wardriving? :O

Vai in giro con un notebook o un palmare e magari un'antennina gps cercando delle reti wifi su cui entrare (ciò è illegale).
Con un'antennina gps e monitorando il segnale wifi riesci a stabilire le coordinate dell'access point (correggetemi se sbaglio, visto che non l'ho mai fatto).
Programmini simpatici da usare sono netstumbler,wififofum ....

genodave
29-06-2005, 22:55
Il software per la navigazione lo trovi solo a pagamento, ad esempio navipc, microsoft autoroute...
Invece software che ti dice velocità, altezza, coordinate, quindi senza cartografia si trova anche gratuito.
L'antenna costa sui 100€ bluetooth, se la prendi usb costa meno, ma in quel caso non potrai usarla su palmari e cellulari.
Una chiavetta bt costa sui 10-25€

Ok grazie samuele, sai darmi qualche link utile per trovare ste chiavette?
Grazie.

huangwei
02-07-2005, 13:11
vendo ricevitori gps che si collegano via porta usb anche
se bluetooth la spesa è doppio

genodave
09-07-2005, 21:25
vendo ricevitori gps che si collegano via porta usb anche
se bluetooth la spesa è doppio

cioè?

samuele1234
10-07-2005, 11:52
cioè?

Un ricevitore bluetooth di solito costa qualche decina di euro in piu di uno usb, poi devi prenderti una chiavetta usb che costa 15-20€.
Comunque alla fine la soluzione bt è migliore, perchè così l'antenna la potrai usare anche con un cellulare o un palmare, invece quella usb la usi solo su un portatile.

genodave
10-07-2005, 17:10
ma scusa un ricevitore bt non è fatto come una chiavetta USB?

samuele1234
10-07-2005, 18:10
ma scusa un ricevitore bt non è fatto come una chiavetta USB?

Se vuoi la soluzione bluetooth devi avere il computer col bluetooth integrato o devi comprarti una chiavetta bluetooth (che assomiglia a una chiavetta di memoria usb) oppure una scheda bluetooth pcmcia.
Poi ti serve l'antenna gps bluetooth, che assomiglia a una antenna gps usb ma a differenza di questa non ha il cavo, alcune antenne assomigliano a dei cellulari a conciglia un po piu piccolini.

Se vuoi la soluzione usb compri solo l'antenna gps usb che di solito costa meno dell'antenna gps bluetooth.

genodave
10-07-2005, 19:56
ma la chiavetta USB non è anche antenna?

samuele1234
10-07-2005, 20:59
No

pupino84
19-07-2005, 18:14
ciao a tutti!!!
premetto prima di scrivere qui le ho provate tutte, o quasi...
Ho acquistato da poco un'antenna GPS USB che ho installato sul portatile utilizzando i driver che erano contenuti sul cd rom. Ho installatoanche un software che era sempre sul cd rom ed eseguendolo sembra che riesca a trovare latitudine e logitudine, insomma varie coordinate...
Il problema sta con i vari sofware di route, tipo autoRoute opure viaMichelin, infatti rilevano correttamente il il gps sulla porta com ma quando gli dico di trovarmi la posizione mi rimane su initialising e poi dopo 10 minuti mi dice di accendere il dispositivo...
Non so più come fare, se avete link di aiuto ve ne sarei grato se me li forniste.
L'antenna gps è della sony navilock se non sbaglio.