PDA

View Full Version : Sk video su modesto pc

mastergioca
23-06-2005, 22:39
Ciaoooooooooooooooooooooo ragazzi! Eccomi a voi: un mio amico dovrebbe comprarsi una scheda video (per l' esattezza sarebbe la sua prima vga acquistata, che tenerezza :D ) non spendendo oltre il centinaio di eurozzi... il fatto non sarebbe solo economico, su quello ci si può passare sopra, ma dovrebbe montarla su un pc che un pò di tempo fa gli montai (sempron 2200+ asrock k7s41gx 256 di ram), dato che mi aveva chiesto un sistema poco esoso di corrente, silenzioso, che gli sarebbe servito per navigare e scrivere documenti, così gli consigliai tale configurazione (ottima per quell' uso) visto che ho già un muletto così formato. ora però vorrebbe prendere una vga nuova e buttare nel cesso(disattivandola) la sk video integrata. che mi proponete? io avevo pensato una 9550 a 128 bit (asus o gecube), o 6200 sempre 128 bit. non deve giocare a massime risoluzioni, nè ultimi titoli e filtri a palla, solo avere qualcisa di decente. i 256 megatroni di ram (pochi e singola barretta, ma non dual channel in quanti tale mobo non la supporta) sarebbero un problema? grazie dei consigli ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

peppos83
23-06-2005, 22:48
Le scelte che hai scelto sono xfette :D c'è anche la 6600liscia a 108€ e va benissimo :read:

Frakiller™
23-06-2005, 22:50
Piano piano...se il pc e' vekkio e quindi utilizza ankora agp ti sara' un po difficile reperire una skeda con un centinaio di €...a meno ke nn la prendi usata...
Cmq la cosa migliore a fare se vuole voltare pagina con un pc migliore e' quella di aspettare ke abbia + cash e ke si upgradi anke la skeda madre e il processore(skeda madre in primis). :rolleyes:

sgrisol@verklok
23-06-2005, 22:53
:D prenditi quella che vendo io

peppos83
23-06-2005, 22:54
Piano piano...se il pc e' vekkio e quindi utilizza ankora agp ti sara' un po difficile reperire una skeda con un centinaio di €...a meno ke nn la prendi usata...
Cmq la cosa migliore a fare se vuole voltare pagina con un pc migliore e' quella di aspettare ke abbia + cash e ke si upgradi anke la skeda madre e il processore(skeda madre in primis). :rolleyes:

Ma che cazzata :rolleyes: Quelle schede vanno benissimo x quel tipo di pc :O tu dove la metteresti una 6200??? Accoppiata ad un A64 3500+ :muro:

ryo
23-06-2005, 23:11

sicuro sia tanto difficile?

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=agp+128bit&prezzomin=50&prezzomax=100

RE DEI VIRUS
23-06-2005, 23:33
sicuro sia tanto difficile?

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=agp+128bit&prezzomin=50&prezzomax=100

No :eek: :eek: ai svelato il sito segreto.
Hai pure messo prezzo tra 50 e 100€ :D

Comunque a parte gli scherzi prima di accendere il pc :D consiglio quanto meno di arrivare a 512mb di ram e di prendere una 6600liscia anche pensando al futuro, non si sa mai :D

mastergioca
24-06-2005, 07:34
ok ragazzi grazie, marche consigliate? magari i meglio shop? mi rivolgo come sempre alla consultazione online tipo Tib@@@c, T@o e altri? mi sembra che la gecube vada abbastanza forte (sempre considerata la sua fascia), vero? fino a che scaheda potrebbe arrivare a mettere senza che la sua cpu facesse da strozzatura non permettendo di usarla al meglio? grazie ciaooooooooooooooooooo