PDA

View Full Version : [In Rilievo] Quanti di voi tendono a risparmiare?

Tuono_Blu
23-06-2005, 22:30
Ciao ragà.... dato che per adesso gira una crisi assurda...quanti di voi si buttano al risparmi e su cosa risparmiate? :)

- Benzina
- Generi alimentari
- Abbigliamento
- ecc....

Non interpretate la cosa Risparmiare = essere tirchi, ma mi attengo a questa crisi adssurda che gira! :rolleyes: :sob:

etzocri
23-06-2005, 22:32
io cerco di risparmiare su tutto.. però alla fine del mese sono così lo stesso :mc:

Ja]{|e
23-06-2005, 22:36
risparmio in abbigliamento, dato che non mi interessa più di tanto, ma ho le mani bucate per quanto riguarda cd, libri (se entro alla ricordi ci sto due ore ed esco con cinquanta euro minimo in meno, e lo faccio spesso) e tecnologia (per quanto il mio budget me lo consente)

GianlucaElferPorsche
23-06-2005, 22:37
io ormai non ho + una vita, perciò ormai la mia unica spesa è un pieno di carburante al mese, e cercando di andare ad andature costanti risparmio su quello :rolleyes:

felixmarra
23-06-2005, 22:40
comodo mettersi il tag in rilievo da soli :asd:

Risparmio su niente per adesso, non sono mai stato uno spendaccione, quindi compro se mi servono veramente... forse la benzina, ma perchè mi piace camminare e abito in centro, quindi meglio andarci a piedi sia come tempi sia per il posteggio.

Non riesco a risparmiare completamente sul cibo, mangio come un bisonte e non ingrasso :D

thotgor
23-06-2005, 22:42
sulle uscite al sabato.

Tuono_Blu
23-06-2005, 22:48
comodo mettersi il tag in rilievo da soli :asd:

Direi AUTOtag :P

Cmq apparte gli scherzi, anchio cerco di risparmiare su tutto, carburante, sigarette, colazione al bar, ecc...ecc...ma arrivo a fatica alla fine del mese aspettando ansiosamente lo stipendio ....!!! Bè ..se guardiamo i prezzi che girano adesso ...non c'è poco da meravigliarsi!!! :muro:

Mighty83
23-06-2005, 22:49
sulle uscite al sabato.

Infatti... una settimana faccio il pieno alla macchina e la settimana dopo mi faccio il pieno.. :D :cincin:

Ja]{|e
23-06-2005, 22:52
io proprio sul sabato non risparmio, magar risparmio altro durante la settimana ma il sabato sono capace di farmi fuori tutto quello che mi è rimasto dalla settimana

per ora risparmio solo per risparmiare il mio fegato

ugox@
23-06-2005, 22:56
{|e']io proprio sul sabato non risparmio, magar risparmio altro durante la settimana ma il sabato sono capace di farmi fuori tutto quello che mi è rimasto dalla settimana

qui concordo :O :asd:

Tuono_Blu
23-06-2005, 23:03
qui concordo :O :asd:

OF TOP

Ciao fratè ...ti consiglio di dare un'occhiata all'ultima pagina QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=898010) ;)

Tuono_Blu
23-06-2005, 23:11
{|e']io proprio sul sabato non risparmio, magar risparmio altro durante la settimana ma il sabato sono capace di farmi fuori tutto quello che mi è rimasto dalla settimana

Cavolo, il sabato sera se ne vanno un pozzo di soldi tra Benzina, sigarette, entrata in disco, beveraggio, ritorno dalla disco cornetti o pezzi di rosticceria, ecc!!! :eek:

Merkat
23-06-2005, 23:13
Io sono povero,se risparmio vuol dire che digiuno.

ugox@
23-06-2005, 23:14
Cavolo, il sabato sera se ne vanno un pozzo di soldi tra Benzina, sigarette, entrata in disco, beveraggio, ritorno dala disco cornetti o pezzi di rosticceria, ecc!!! :eek:
[BASTARD INSIDE MODE ON]
dalla :O
BASTARD INSIDE MODE OFF]

ciao fratè :D

Tuono_Blu
23-06-2005, 23:15
Io sono povero,se risparmio vuol dire che digiuno.

In che senso povero :mbe: non recepisci uno stipendio soddisfacente?

Tuono_Blu
23-06-2005, 23:18
[BASTARD INSIDE MODE ON]
dalla :O
BASTARD INSIDE MODE OFF]

ciao fratè :D

[BRUNELLO INSIDE MODE ON]

Devo mettere un po' d'olio nella tastiera :doh: :D

[BRUNELLO INSIDE MODE OFF]

:stordita:

Ja]{|e
23-06-2005, 23:19
Cavolo, il sabato sera se ne vanno un pozzo di soldi tra Benzina, sigarette, entrata in disco, beveraggio, ritorno dala disco cornetti o pezzi di rosticceria, ecc!!! :eek:

benzina la fa papà
in disco non ci vado neanche se mi pagano
un pacco di siga mi basta (2.90euri)
non mangio cornetti e pezzi di rosticceria

tutti i soldi vanno via solo in alcool :D

felixmarra
23-06-2005, 23:22
{|e']
dopo la miriade di punti accumulati in questo periodo dopo questa frase ti voglio ardentemente :fagiano:

ugox@
23-06-2005, 23:22
{|e']benzina la fa papà

ti ammiro sempre di più...

tranne per il fumo :sob:

Ja]{|e
23-06-2005, 23:23
dopo la miriade di punti accumulati in questo periodo dopo questa frase ti voglio ardentemente :fagiano:

se mi fai una corte come hai descritto nell'altro thread potrei anche cedere :fagiano:

Tuono_Blu
23-06-2005, 23:23
{|e']benzina la fa papà

Vacci piano con l'alcol che poi ti ritrovi il fegato da sostituire, mi raccomando ;)

Bè parlo io che faccio parte degli Anonimi Alcolisti :D Scherzo! ;)

Cmq non ti nascondo che ogni tanto un tiro volante di Tarzanello me lo faccio senza nessuna vergogna! ;)

ugox@
23-06-2005, 23:24
:nono: te sei di parma......lascia stare le siciliane :D

felixmarra
23-06-2005, 23:27
{|e']se mi fai una corte come hai descritto nell'altro thread potrei anche cedere :fagiano:
se ti fai una serata tutto in alcohol potrebbe non servire :fagiano:

cooooooooomunque... casualmente come ogni anno farò qualche settimana a casa al mare in Sicilia :fagiano:

felixmarra
23-06-2005, 23:28
:nono: te sei di parma......
:mbe: guarda che sono più Messinese di te :D

ugox@
23-06-2005, 23:29
:mbe: guarda che sono più Messinese di te :D
impossibile... :sofico:

felixmarra
23-06-2005, 23:31
un tiro volante di Tarzanello me lo faccio senza nessuna vergogna! ;)
:eek: tu sai che stai dicendo? Sai cosa sono i tarzanelli in gran parte d'Italia? :eek:

felixmarra
23-06-2005, 23:32
impossibile... :sofico:
fidati ;)

StErMiNeiToR
23-06-2005, 23:40
abbigliamento
cibo

non risparmiero mai su:
birra
tabacco, cartine e filtri

Ja]{|e
23-06-2005, 23:59
Vacci piano con l'alcol che poi ti ritrovi il fegato da sostituire, mi raccomando ;)

Bè parlo io che faccio parte degli Anonimi Alcolisti :D Scherzo! ;)

Cmq non ti nascondo che ogni tanto un tiro volante di Tarzanello me lo faccio senza nessuna vergogna! ;)

nel mio paesino si chiamano petardi, comunque sto dando una pausa al fegato ultimamente, ho un punto vita che sembro un camionista alcolizzato

Tuono_Blu
24-06-2005, 00:06
:eek: tu sai che stai dicendo? Sai cosa sono i tarzanelli in gran parte d'Italia? :eek:

Bè ....io qui a Palermo li interpreto come conne .....poi lì non lo sò.....e poi cosa c'è di male..scusa....farsi un tiro volante ogni tanto! Non capisco perchè fà molto scalpore sta cosa della canna, la interpretate tipo canna = buco ......!!! Mà! :rolleyes:

Ja]{|e
24-06-2005, 00:11
Bè ....io qui a Palermo li interpreto come conne .....poi lì non lo sò.....e poi cosa c'è di male..scusa....farsi un tiro volante ogni tanto! Non capisco perchè fà molto scalpore sta cosa della canna, la interpretate tipo canna = buco ......!!! Mà! :rolleyes:

ehm :stordita: ... credo tu non abbia capito cosa sono i tarzanelli in tutto il resto d'italia :sbonk:

felixmarra
24-06-2005, 00:14
{|e']ehm :stordita: ... credo tu non abbia capito cosa sono i tarzanelli in tutto il resto d'italia :sbonk:
mi sa anche a me :D :sbonk:

Tuono_Blu
24-06-2005, 00:18
{|e']ehm :stordita: ... credo tu non abbia capito cosa sono i tarzanelli in tutto il resto d'italia :sbonk:

Allora chiedetemi scusa :O :D

Non vero ...non sò cosa siano nel resto d'italia....ragà ....io wu cumpra sono, mica posso sapere!!! :asd:

CS25
24-06-2005, 09:38
Le mie spese settimanali sono infime, da quando sono single (felicemente single aggiungerei) nel giro di un paio d'anni son riuscito a mettere da parte un capitale :mbe:
Impressionanti i "costi di gestione" di una fidanzata :D

...poi pero' tutti i soldini che ho da parte finiscono spesi in megaspese... tipo moto dal costo esorbitante :doh:

Nevermind
24-06-2005, 09:53
Risparmio su tutto....dato i tempi mi sembra necessario e ovvio.

Saluti.

RiccardoS
24-06-2005, 10:35
idem pure io, risparmio su tutto... ormai non se ne può fare a meno... non che fatichi ad arrivare a fine mese, ma mi piace metter via qualche soldo con mia moglie per il futuro.

bananarama
24-06-2005, 10:52
Ciao ragà.... dato che per adesso gira una crisi assurda...quanti di voi si buttano al risparmi e su cosa risparmiate? :)

- Benzina
- Generi alimentari
- Abbigliamento
- ecc....

Non interpretate la cosa Risparmiare = essere tirchi, ma mi attengo a questa crisi adssurda che gira! :rolleyes: :sob:

a casa mia si spendono cifre folli per mangiare, pero' io personalmente comprero' si e no un paio di pantaloni e scarpe ogni due anni. il resto lo spendo per uscire, divertirmi e per i motori.

Nevermind
24-06-2005, 11:06
Ecco uno dei modi + stupidi che trovo per spendere soldi sono con cellulari (suonerie, mms, filmatini, giochini, ecc..) e vestiti di marca (uguali ad altri magari non griffati ma dal costo quadruplicato).

Saluti.

Tuono_Blu
24-06-2005, 12:42
Impressionanti i "costi di gestione" di una fidanzata :D

:mano:

Nicky
24-06-2005, 13:20
Risparmio su tutto.
Vestiti: li compro due volte all'anno se ho la necessità [primavera/estate, autunno/inverno]di sistemare un attimino il guardaroba [ovvero quando non ho più un cazzo da mettere]
Sigarette: ho calato drasticamente il numero, un pacchetto mi dura anche quasi un mese [ogni tanto scrocco a fratello maggiore o mamma]
Bere: cerco di uscire poco, quelle poche volte mi impongo di non superare le due consumazioni [nonostante mi pesi farlo :cry:]
Mangiare: bhe alla spesa ci pensa mamma, quindi è lei che sta attenta. Io comunque le do un contributo spese spesso e volentieri, in più pago la bolletta del telefono [contratto voluto da mio fratello]
Benzina: non ho la macchina :stordita:

Comunque lo scopo è quello di avere un fondo "sicurezza" in banca, nel caso dovessero capitare momenti "bui" e poi perchè conto in un futuro, non so quanto prossimo, di potermi avvicinare geograficamente al mio amore..

bananarama
24-06-2005, 14:00
Benzina: non ho la macchina :stordita:

Grande svolta quella, io per la macchina del cazzo che mi ritrovo spendo pacchi su pacchi di euro... me rode leggerissimamente il culo...

Tuono_Blu
24-06-2005, 19:11
Uppino :D

ugox@
24-06-2005, 19:33
Stuppino :D
:mbe:

Tuono_Blu
24-06-2005, 20:40
:mbe:

We fratè....mi fai le truffe? :asd:

ugox@
24-06-2005, 20:52
We fratè....mi fai le truffe? :asd:
ciao....fratè!!!

l'ho fatto per farti un up!!! :D

comunque io risparmio...su!

le riviste, prima compravo molte riviste informatiche
un po di cinema ( ;) )
comunque l'unica cosa su cui non risparmio, sabato sera!! :)

dieg
24-06-2005, 20:57
risparmio su quasi tutto quello che non mi interessa (non bevo, non fumo, non vado in discoteca... ecc :D) poi però non bado a spese per quello che mi interessa (moto, aggeggi elettronici...ecc :D)

e mi trovo bene così...:D :fagiano:

darp
24-06-2005, 23:37
risparmiare? dove?
risparmiare oggi è quasi impossibile :(
dove cerchi di risparmiare c'è sempre qualcosa che è aumentato

Tuono_Blu
24-06-2005, 23:47
risparmiare? dove?
risparmiare oggi è quasi impossibile :(
dove cerchi di risparmiare c'è sempre qualcosa che è aumentato

Non posso che quotarti alla grande :sob:

Saturos
25-06-2005, 13:34
io spendo veramente poco in vestire, il mio armadio
infatti è composto da 5-6 paia di pantaloni lunghi, 4-5 di corti (rigorosamete
marche di vestiti larghi come ecko o southpole) 3-4 camicie e magliette
per caldo e freddo. non amo molto comprare roba da vestire...

per il resto devo alimentare un 3000 td che ciuccia abbastanza e li non
ci posso far nulla perchè la macchina è quella (cmq la benza non la pago
sempre io)

Lins
25-06-2005, 13:54
Porca.....

Non riesco a risparmiare nulla per fine mese.
Il brutto e' che nn esco nemmeno ne' sab ne' altri giorni della settimana. :muro:
Ora ho 8 euro in conto e devo "camparci" fino il 10 luglio (stipendio) e devo farci la spesa e mettere la benzina... :mc:

kureal
25-06-2005, 15:33
Risparmio solo rinunciando alle cose superflue! :O :D
I soldi non si buttano.......si utilizzano per campare! :D

UNIX.81
25-06-2005, 16:25
Bè, per adesso la crisi è evidente, quindi risparmio ma solo il sabato faccio un'eccezione! :D

SaMu
25-06-2005, 17:06
Direi AUTOtag :P

Cmq apparte gli scherzi, anchio cerco di risparmiare su tutto, carburante, sigarette, colazione al bar, ecc...ecc...ma arrivo a fatica alla fine del mese aspettando ansiosamente lo stipendio ....!!! Bè ..se guardiamo i prezzi che girano adesso ...non c'è poco da meravigliarsi!!! :muro:

Alla faccia, leggo nella tua sign:

AUTO: SUBARU IMPREZA STI
MOTO: SUZUKI GSX-R 1000

Sei il simbolo vivente della "crisi italiana", un popolo di persone (e mi ci metto anch'io) che hanno tutto e si lamentano perchè al netto di tutto quello che hanno, non hanno ancora di più.

Tuono_Blu
25-06-2005, 17:31
Alla faccia, leggo nella tua sign:

AUTO: SUBARU IMPREZA STI
MOTO: SUZUKI GSX-R 1000

Sei il simbolo vivente della "crisi italiana", un popolo di persone (e mi ci metto anch'io) che hanno tutto e si lamentano perchè al netto di tutto quello che hanno, non hanno ancora di più.

Su una buona parte ti dò ragione, ma il riferimento che non arrivo a fine mese....le spese sono derivate per campare Moto, Auto e "ragazza" ....e questo mi basta, io mi lamento soltanto per la crisi ..e non perchè si spendono soldi a c@zz!!! Sarei il primo a dire sono il ragazzo dalle mani bucate!! Cmq le cose le ho guadagnate con il tempo, perchè da famiglia economicamente parlando non messa bene, nella mia infanzia siino ai 18 anni non ho avuto mai nulla dai miei genitori e sapendo la posizione che c'era in famiglia non mi ostinavo a domandare nulla! Ma mangiare e vestiti ...non me ne hanno fatto mai mancare!!! Da 6 anni a questa parte facendo sacrifici e risparmiando ho ottenuto quello che avevo sempre sognato, Auto,Moto... e altre cose tipo 7 PC, fotocamera dig...schermo 48° LCD..ecc!!! ;)

felixmarra
25-06-2005, 18:00
così, giusto per non sapere i cazzi tuoi, ma di 7 PC che te ne fai? Hai un centro di calcolo distribuito? E per la corrente elettrica hai tirato un cavo in casa tua dal traliccio più vicino oppure paghi bollette astronomiche senza battere ciglio?

E poi non si arriva a fine mese...

rip82
25-06-2005, 18:07
Io da studente ho un budget da fame, quindi il risparmio e' strettamente necessario.
Cerco di tagliare sulla benza/nafta guidando "con un uovo sotto il gas", rinuncio alla mia macchina quando c'e' posto con qualcun altro (e si che adoro guidare...), quando esco a bere evito il secondo giro (salvo occasioni speciali) anche se mi tenta, cerco di fumare poco (5-6 paglie al giorno), ho smesso di comprare 3-4 riviste di auto e moto al mese... piu' o meno quello che fanno gli studenti squattrinati :D

Tuono_Blu
25-06-2005, 18:17
così, giusto per non sapere i cazzi tuoi, ma di 7 PC che te ne fai? Hai un centro di calcolo distribuito? E per la corrente elettrica hai tirato un cavo in casa tua dal traliccio più vicino oppure paghi bollette astronomiche senza battere ciglio?

E poi non si arriva a fine mese...

In famiglia siamo 5 tutti usiamo il PC...passata rete lan con tanto di server, gli altri 2 ..uno monto Debian ...e l'altro è un POWER BOOK G4 APPLE!! Per la corrente non c'è problema arrivano bolletta intorno ai 80/83 euri e poi con l'IT ci lavoro!! ;)