PDA

View Full Version : P4 2.8 socket 478, quale dissy?

be_inspired79
23-06-2005, 22:15
Ciao,

mi consigliate i due migliori dissipatori per la mia cpu non overclokkata? Sarà il caldo, ma sono stanco di sentire la ventola a manetta. Vorrei qualcosa di silenzioso, fa niente se costa un pò caro. Magari a ciclo passivo se esiste...

Grazie mille!!!

RE DEI VIRUS
23-06-2005, 23:15
Ciao,

mi consigliate i due migliori dissipatori per la mia cpu non overclokkata? Sarà il caldo, ma sono stanco di sentire la ventola a manetta. Vorrei qualcosa di silenzioso, fa niente se costa un pò caro. Magari a ciclo passivo se esiste...

Grazie mille!!!

Dico solo un nome Coolermaster Hyper 48 (18.5db quindi silenzioso è dir poco) sulle 50€

In alternativa ti dico qualche dissy silenzioso (intorno ai 25db) o passivo
(0 db):

Gigabyte GH-PCU22 SE Super Silent 40€ 23db
Thermalright XP 120 57€ passivo
Thermalright XP 90 43€ passivo
Zalman CNPS 7700 AL-CU 43€ 20/25db
Zalman CNPS 7700 CU 50€ 20/25db
Zalman CNPS 7000B AL-CU 32€ 20/25€db

Per un 2.8ghz mi sembrerebbe più adatto o il gigabyte che ho io lo zalman da 32€ o al limite quello da 43€.
Mi raccomando come pasta usa la artic silver 5 :D

james pritt
23-06-2005, 23:26
dai un occhiata anche qui' (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962577) mi hanno dato buoni consigli peccato che alcuni dissipatori dalle mie parti non si trovano....

Rox87
24-06-2005, 09:46
Volevo farti una domanda inspire79...!!!
A quanto l'hai portato il tuo 2.8...???
E la temperatura sotto stress, a quanto ti arriva...???
xkè anch'io possiedo il tuo stesso procio e ho fatto un leggero oc portandolo a 3.22... Ti chedo le temp xkè a me sembra strano che dopo 2 orette di far cry la temp del mio arriva al max a 48c con dissi originale...Se lo accendo e lo lascio in win con winamp acceso o anche quando navigo... La temp si aggira dai 39 ai 42c... Ora sapendo che far cry stressa molto il procio, il mio dubbio è: o il procio non scalda molto o il sensore è sballato...O forse sono io che credo che quelle temp siano basse invece sono già troppo alte...!!!
Secondo voi quale delle tre...!!!???
Grazie
Ps. La mobo, se puo interessare è una QDI ma non ricordo il modello...

CiAo :)

be_inspired79
24-06-2005, 15:18
Grazie per le risposte, di dissy non me ne intendo proprio.

Dopo il P4 comprerò certamente un chip che scaldi poco, quindi un A64.

Il chip non l'ho overclocckato in quanto per i giochi non credo che avere 0.4 Ghz in più aiuti molto, e, sinceramente, coi problemi di T° che ho già ora non mi sembra il caso.

Tu mi chiedi la T della cpu, e io ti dico cosa è successo ieri sera: vado a casa, accendo il pc, temperatura della stanza 29°C (rilevata con un termometro Oregon Scientific). Dopo 1 ora, con le finestre aperte, in camera avevo 31°, nonstante tra le 9 e le 10 di sera fuori sicuramente la T non era ulteriormente salita, ma semmai scesa.
Il tutto con un disagio acustico a dir poco assordante, che sovrastava il sound di Nascar Racing 2003!

Cmq grazie ancora, leggerò semmai anche il lungo ma interessantissimo 3d sui sistemi a liquido.

Ciao!

james pritt
24-06-2005, 18:06
Volevo farti una domanda inspire79...!!!
A quanto l'hai portato il tuo 2.8...???
E la temperatura sotto stress, a quanto ti arriva...???
xkè anch'io possiedo il tuo stesso procio e ho fatto un leggero oc portandolo a 3.22... Ti chedo le temp xkè a me sembra strano che dopo 2 orette di far cry la temp del mio arriva al max a 48c con dissi originale...Se lo accendo e lo lascio in win con winamp acceso o anche quando navigo... La temp si aggira dai 39 ai 42c... Ora sapendo che far cry stressa molto il procio, il mio dubbio è: o il procio non scalda molto o il sensore è sballato...O forse sono io che credo che quelle temp siano basse invece sono già troppo alte...!!!
Secondo voi quale delle tre...!!!???
Grazie
Ps. La mobo, se puo interessare è una QDI ma non ricordo il modello...

controlla la temperatura a me in utilizzo normale va dai 45 ai 50 gradi....
e non ho overcloc
io ho un northwood......che scaldano poco rispetto ai prescott

Rox87
27-06-2005, 10:00
controlla la temperatura a me in utilizzo normale va dai 45 ai 50 gradi....
e non ho overcloc
io ho un northwood......che scaldano poco rispetto ai prescott

Anch'io ho un nothwood, infatti ho chiesto se le temp che al max mi arrivano a 49 gradi sotto sforzo, sono normali... visto che ho il dissi originale...!!!
Oppure sono troppo basse, quindi significa che ho il sensore sballato...!!!