Entra

View Full Version : Danneggiato schermo

venerabile
23-06-2005, 22:00
Salve a tutti ... la sfiga vuole che questa sera tornando a casa dal lavoro, preparando la borsa, ho urtato con il connettore del mouse usb sullo schermo ... scalfendolo ...

Ho un toshiba m40-145 con schermo tru brite .. che è la stessa cosa degli xblack sony etc etc ... e ora mi ritrovo con un puntino in mezzo allo schermo .. una bella rottura di palle ..

A quanto vedo io , la copertura dello schermo mi sembra una semplice pellicola in materiale plastico ...

Ora vorrei sapere.. vi è mai successo ? come avete risolto ? se lo porto all'assistenza ? riuscirò mai a trovare un modo di metterlo in garanzia ? se lo porto in assistenza pagando mi costa uno sproposito ??

Vi prego .. help me please .. l'ho preso da due mesi, mi scoccia parecchio doverlo lasciare così ...

PS: Ho fatto crossposting sia in questo forum che in quello dedicato agli schermi..scusatemi ma mi sono accorto dopo di questa sezione e la trovo più consona ... :)

Gremo
23-06-2005, 22:06
ma è proprio scheggiato o si è bruciato un pixel?

venerabile
23-06-2005, 22:08
no appunto, scheggiato nel senso di "scheggiato" :)

non saprei dire se anche i pixel ne hanno risentito ( e li son cazzi ..) ma a quanto pare a me, si è soltanto strisciata la copertura, che mi sembra in materiale plastico (quindi CREDO sostituibile..) infatti al tatto si sente un'attimo il solco .. piccolo ma c'è ... avrà coperto l'altezza di 4 x 4 pixel al massimo ...

Gremo
23-06-2005, 22:11
mhm allora non so, meglio aspettare altri, la mia idea malsana :D era rompere qualche altro pixel e poi madarlo in assistenza :D

venerabile
23-06-2005, 22:14
molto masochista :)

anche perchè "credo" che si accorgano se i pixel bruciati sono stati "accidentalmente" distrutti :))

conta comunque che sono uno sviluppatore, quindi uso il pc per lavoro .. già lasciarlo in assistenza per un giorno per me è un problema ...

venerabile
24-06-2005, 08:16
mi sta quasi venendo il dubbio .... che la protezione dello schermo non sia " a parte " .... ma sia un tutt'uno ... vi prego ditemi anche la vostra se avete delle conoscenze precise a riguardo ... mi dispiace veramente parecchio lasciare lo schermo così ...

tello
24-06-2005, 15:51
anch'io ho avuto problemi di graffi sul monitor...era piccolo,circa mezzo cm...e mi son detto come te...perche' non togliere e sostituire questa bella pellicola,tra l'altro adesiva?..bene...una volta tolta era finalmente sparito il graffio,tutto era tornato lucido,anche piu' di prima...accendo...NOOOO!!!!nn si vedeva piu' nulla! solo una luce bianca! :cry: in poche parole,quella e' la pellicola di polarizzazione,e se la togli son dolori! ;) ti consiglio di tenerlo cosi,e pensare di riuscire a bruciare un pixel,credo sia un'impresa impossibile! fattelo dire da chi ha smontato un monitor pezzo per pezzo! :D

venerabile
24-06-2005, 16:08
ho chiesto all'assistenza e mi hanno confermato che quello che ho strisciato è soltanto una "pellicola protettiva" (non credo addesiva .. boh) ..
io non oso smontare nulla .. chiamerò il supporto tecnico per veder cosa costa, minimo mi han detto 100 euro ... ma porc ...

Si fan pagare eh! :)

cià