View Full Version : [OT] Valutazione portatile! HELP ME
mauromatxp
23-06-2005, 19:52
Scusate se apro questo thread ma spero che qualcuno mi aiuti a valutare il mio portatile per una forse prossima vendita!
E' un ACER Aspire serie 1600 con:
Processore Pentium IV 2600 MHz
512MB RAM di tipo DDR
Scheda video ATI Radeon 9000 con 64MB dedicati
Schermo 15" SXGA
Masterizzatore CD 24x e lettore DVD
Scheda firewire integrata
al momento non mi vengono in mente altre cose da segnalare.
corredando il tutto con un mouse microsoft piccolo per i portatili e borsa/zaino tucano davvero bella con tante tasche...
QUANTO POTREBBE VALERE IL TUTTO?
grazie anticipate per il vostro aiuto e scusate ancora per l'ot.
mauromatxp
23-06-2005, 19:54
Ah ecco cosa dimenticavo...
HD da 30GB e garanzia fino al primo trimestre 2008 grazie all'estensione fatta da mediaworld. Un anno fa l'ho pagato 1200 euro senza accessori.
Ci tengo a precisare una cosa, le dimensioni del portatile sono molto ridotte, non è un modello di quelli grandi che occupano spazio come spesso si vedono in giro...
recidivo
23-06-2005, 20:00
sui 550/600€
ciao
stemanca
23-06-2005, 23:20
sui 550/600€
ciao
Concordo... la valutaz giusta sarebbe forse qualcosina meno, ma la memoria video dedicata e le dimensioni ridotte giustificano il prezzo di recidivo :)
Io chiederei, più che altro per la garanzia, anche 650, comunque 600 mi sembra ok.
skorpion2
24-06-2005, 00:45
ciao mi metto in coda per 500€ + spedizione se ti sembra troppo bassa come offerta prendilo come un up ;)
mauromatxp
26-06-2005, 17:06
Grazie recidivo, stemanca e kellone ;)
Concordo con voi sulla valutazione anche se devo dire che in giro e anche su questo forum spesso si trovano portatili molto inferiori al mio anche con PIII venduti a 400-500 euro.
Si effettivamente sia per il discorso della garanzia che di altri particolari penserei più a realizzare 650 euro anche perchè il portatile se lo vedete gli date un giorno di vita :p
forse tra poco penso di metterlo in vendita, vediamo un pò...
skorpion2 se dovessi decidere di vendere comunque sei molto lontano dalla cifra di cui poco sopra ho parlato :(
Hyperion
26-06-2005, 19:55
Per quanto mi riguarda la valutazione di 650 € è abbastanza elevata, anche perchè è un prezzo esente iva (ovvero sul nuovo si devono guardare i modelli da 650 €+ iva, ovvero 780 €).
Di positivo codesto nb ha la scheda video con ram dedicata (ma è solo una 9000) e soprattutto la risoluzione dello schermo (questo è secondo me un vero punto a favore).
Per contro cpu (p4 2600, cpu che consuma tanto e va il giusto), batteria (dura più o meno un ora e mezzo), hd, lettore DVD (ora vedi solo master DVD dual).
Tanto per dire: qui sul forum sono stati appena venduti 2 centrino a 500 €, uno dei 2 con una paginata di up.
E sul nuovo i prezzi dei nb in questi ultimi 6 mesi sono crollati.
Tutto questo per dirti di non farci tanto la bocca ai 650 €.
Poi se lo vendi a quella cifra, tanto meglio per te.
:)
Ciao!!
mauromatxp
29-06-2005, 08:54
Per quanto mi riguarda la valutazione di 650 € è abbastanza elevata, anche perchè è un prezzo esente iva (ovvero sul nuovo si devono guardare i modelli da 650 €+ iva, ovvero 780 €).
Di positivo codesto nb ha la scheda video con ram dedicata (ma è solo una 9000) e soprattutto la risoluzione dello schermo (questo è secondo me un vero punto a favore).
Per contro cpu (p4 2600, cpu che consuma tanto e va il giusto), batteria (dura più o meno un ora e mezzo), hd, lettore DVD (ora vedi solo master DVD dual).
Tanto per dire: qui sul forum sono stati appena venduti 2 centrino a 500 €, uno dei 2 con una paginata di up.
E sul nuovo i prezzi dei nb in questi ultimi 6 mesi sono crollati.
Tutto questo per dirti di non farci tanto la bocca ai 650 €.
Poi se lo vendi a quella cifra, tanto meglio per te.
:)
Ciao!!
ti ringrazio per l'intervento, beh a 780 euro in commercio si trovano solo computer portatili che sembrano pc desktop per quanto sono alti a larghi, la vita ci insegna che le dimensioni contano :D
comunque per quanto riguardo alla durata della batteria ti posso garantire che la mia fa ogni tanto i suoi cicli di carica e scarica e tuttoggi mi garantisce 2 ore e mezza di autonomia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.