PDA

View Full Version : Vigor 2600 e rilevazione errata della portante ADSL

Red`XIII
23-06-2005, 19:19
Ciao a tutti,
ho un vigor 2600 che fino a questi giorni ha funzionato sempre in modo ineccepibile. Tuttavia da quando NGI mi ha upgradato la connessione a 1280/512 mi si pone un problema particolarmente insolito: i valori della portante non vengono rilevati correttamente. Mentre i valori corretti per questo taglio di adsl sono infatti 1504/608, il router nella sezione "online status" mi visualizza l'upload a 416 o 448 (a volte l'una, a volte l'altra). Il download è riportato correttamente a 1504.
Le cose strane sono 2:
1) effettivamente l'upload sembra strozzato dal router, perchè non riesco mai a superare i 50KB/s, quindi non è solo un errore nell'interfaccia di amministrazione ma bensì un funzionamento errato;
2) sia lo strumento di un tecnico telecom che è venuto a testare la mia linea, sia un altro router in mio possesso (il famoso tiscali da 20€) riportano il valore corretto di 608.

Ovviamente non ci sono opzioni sull'interfaccia web che mi consentano anche lontanamente di controllare questi parametri, quindi non posso assolutamente fare niente che riguardi la gestione del dispositivo in tal senso.

Qualcuno ha sperimentato un'esperienza simile con un vigor? Si tratta di un bug del firmware (2.5.4, l'ultimo) oppure è il mio router fallato?

Grazie a tutti ;)
byebye!