Entra

View Full Version : Firmware DVD-Ram Matshita UJ-820S

linoportici
23-06-2005, 19:03
Vorrei aggiornare il firmware a causa dell incompatibilità con alcuni supporti che porta al blocco totale del notebook Toshiba Satellite A60-122 con conseguente obbligo allo spegnimento manuale (5 secondi sul tasto di accensione)!
Ho girovagato in rete xò senza risultati sapeti indicarmi dove lo posso trovare?
Grazie

Filazzo
08-08-2005, 19:19
Ciao, io ho lo stesso masterizzatore...

Ho cercato dei firmware come un disperato, ma non ce n'è....
Oggi ho mandato una mail al supporto Toshiba, vediamo cosa mi rispondono.

linoportici
09-08-2005, 20:58
Nulla già l ho fatto un mese e più fà non rispondo per niente

lucio.corro
30-11-2005, 14:59
Vorrei aggiornare il firmware a causa dell incompatibilità con alcuni supporti che porta al blocco totale del notebook Toshiba Satellite A60-122 con conseguente obbligo allo spegnimento manuale (5 secondi sul tasto di accensione)!
Ho girovagato in rete xò senza risultati sapeti indicarmi dove lo posso trovare?
Grazie
anch'io non lo trovo !! hai qualche novità ??

Filazzo
05-12-2005, 23:47
Scusate se non ho più postato, ma la situazione è alquanto triste...

Ecco la risposta di Toshiba (cui ho anche telefonato, ma senza grossi risulati):

Gentile Sig XXX,

Ovviamente i masterizzatori e i notebook sono testati per rispettare in pieno le caratteristiche tecniche pubblicizzate. In questo caso, i masterizzatori dvd montati sui nostri notebook supportano tranquillamente la velocita' massima di scrittura (n)x.
In realta' l'effettiva velocita' di masterizzazione dipende da molti fattori, come:
- frammentazione dei dati sul disco;
- software in utilizzo per la masterizzazione;
- software e servizi attivi nel sistema durante la scrittura;
- qualita' dei supporti ottici utilizzati.
In effetti, anche se la velocità in scrittura é di (n)x massimo, per una questione di scrittura corretta il sistema ritiene opportuno fare una stima media della velocità; in questo caso la velocità di scrittura sarà esattamente la meta della velocità massima possibile. Questo per garantire la perfetta riuscita della copia dati senza danneggiare irrimediabilente il supporto.
Da specificare il fatto che, se fosse possibile ottenere con ogni supporto la velocità massima in scrittura, questo, a lungo andare, danneggerebbe sia il supporto inserito sia il masterizzatore. Oltretutto, si pregiudicherebbe il futuro accesso ai dati (il disco e i dati contenuti potrebbero diventare illegibili).

Se desidera avere altre informazioni tecniche può contattare il nostro call centre allo 02/69.68.26.29.

La ringraziamo per averci contattato.

Cordiali saluti,
Toshiba Global Support Centre - In Touch with the World

Credo si commenti da solo. Io ho risolto il problema razziando tutti i dvd-r 4x che sono riuscito a trovare nelle scorte del mio rivenditore di fiducia, ma quando li finisco che faccio ?
Ciao

pfb
18-05-2006, 05:27
salve a tutti,

ho un notebook Toshiba M30X che monta un masterizzatore matshita UJ-820S, e da qualche tempo ho dei problemi con i CDRom.
Per qualche motivo che mi sfugge del tutto, il mio masterizzatore legge solo 628 dei 700 Mb di un CDRom vuoto.
Se provo a masterizzare qualcosa, il tutto sembra iniziare senza problemi, ma dopo pochi secondi disco viene espulso.

La cosa è ancora più strana (almeno a un inesperto come me) perchè con i DVD il masterizzatore non sembra avere problemi.

Qualcuno di voi è riuscito a sistemare il masterizzatore?

Io ho trovato questo post (http://www.raulken.it/ftopic129348.html) su un altro forum, con un link a quelli che dovrebbero essere gli aggiornamenti del firmware del driver matshita.
I file zip contengono un exe e un file di dati (credo), ma non riesco a farli
funzionare. Forse mi sfugge qualcosa di veramente semplice...

Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.

F

Filazzo
22-05-2006, 02:17
Ciao,

ho trovato e provato anch'io a installare quel firmware, ma non funziona....
la realtà dei fatti è che Matshita se ne frega del supporto dei propri prodotti OEM che vende ad altri produttori, e che Toshiba fa lo stesso.... Ma come diavolo si fa a suggerire di deframmentare l'hard disk ??? :doh:

Io ho comprato tutti i supporti 4x che sono riuscito a trovare in giro (cioè in un negozio su 40 in cui sono entrato :( ) ; una volta finita la scorta, mi sono preso un masterizzatore esterno, così adesso mi stampo anche la faccia superiore grazie a Lightscribe :-) . Purtroppo il concetto di portabilità fa un brutta fine, ma almeno non ho più i problemi di reperimento dei supporti e non devo fare le copie a 2x...

Se qualcuno ha delle novità lo faccia sapere !

Verdeosso
13-07-2006, 11:50
andate al link, si trovano un po di firmware:

http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=14&manufactor=18

Filazzo
18-07-2006, 01:32
Grazie,

ma c'ero già passato di là... il firmware non funziona :muro: :muro: :muro:

Ciao

mat184
23-10-2006, 12:25
io ho un notebook acer ferrari con un drive matshita uj845s. Ho scaricato i file per l'update del firmware ma mi chiede di scegliere tra tre file diversi per l'aggiornamento; la scelta dipende dal tipo di collegamento che si ha MASTER SLAVE O CABLE SELECT...ma io non so quale scegliere...quale è quello giusto?

mat184
23-10-2006, 12:26
mi sono dimenticato che il mio è un drive bay che risulta scollegabile come una periferica usb

ArtX
26-10-2006, 20:09
anch'io ho questo masterizzatore
non ho particolari problemi a parte che non mi vuole leggere i dvd-rw sony ( non ho provato con altri) però ne ho quattro e tutti non funziano ( e quattro dvd-rw costano parecchio :cry: )
per fortuna che li avevo già presi prima del note e li uso sul fisso.
il fastidio è che a volte funzionano e a volte no
se trovate un firmware aggiornato postatelo qua.

nic85
04-01-2007, 03:30
raga io ho un matshita dvd-ram uj-840s con firmware 1.5 sapete se supporta il bitsetting?non riesco a trovare un firmware aggiornato x questo lettore che mi aiuta? :muro:

Supermorris88
12-01-2007, 15:47
Anch'io ho lo stesso problema con il masterizzatore MATSHITA DVD-RAM UJ-820S (E' il firmware maledetto che è troppo vecchio!!!)...Non mi riconosce più i DVD-R, i DVD+R me li scrive ma poi una volta scritti non me li legge più, con i CD ok ma sono relativamente l'ultima cosa che mi interessava di fare...Mi sembra una grandissima caxxata che la Toshiba e la Panasonic, anche sapendo che il problema non è di un caso isolato ma risulta molto esteso, se ne fregano altamente...
Se qualcuno sa qualcosa relativo al firmware e cortesemente pregato di rispondermi...grazie mille in anticipo...

Stell@
19-01-2007, 09:15
Che marca di dvd+r utilizzate?? sto impazzendo in questo giorni....mi "brucia" di tutto e a volte mi da un errore di allinemanto con nero 6 :muro: