View Full Version : 31 gradi a Londra
Nosophoros
23-06-2005, 19:44
Altro che freddo polare, fa troppo caldo :cry:
Come state messi a caldo da voi? :fagiano:
FastFreddy
23-06-2005, 19:46
Altro che freddo polare, fa troppo caldo :cry:
Come state messi a caldo da voi? :fagiano:
uguale
£1° All'ondra? :eek:
Wow :eek:
:sofico:
Nosophoros
23-06-2005, 19:48
£1° All'ondra? :eek:
Wow :eek:
:sofico:
eh? :confused:
eh? :confused:
Se io sono io e tu sei tu Yauchie chi è? :mbe:
marKolino
23-06-2005, 19:49
alle 18.30 il termometro segnava 36 gradi...
Nosophoros
23-06-2005, 19:49
Se io sono io e tu sei tu Yauchie chi è? :mbe:
Scemo l'ho scritto nell'altro thread che ho cambiato nick :D
non sei attento :D
Lo so stavo scherzando! ;)
Han Solo
24-06-2005, 00:51
Si skiatta..... fuori :asd: In casa fa un bel freschino :D
*sasha ITALIA*
24-06-2005, 10:11
alle 18.30 il termometro segnava 36 gradi...
quoto, secondo è Bolzano la città più calda d'Italia ...
supermario
24-06-2005, 10:21
quoto, secondo è Bolzano la città più calda d'Italia ...
questo indica come le cose stiano girando al contrario nel clima italiano :rolleyes: :rolleyes:
Nosophoros
24-06-2005, 11:01
come azzo fate con 36 gradi? :cry:
PaTLaBoR
24-06-2005, 11:08
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooo mi piaceva quello di prima!!
supermario
24-06-2005, 11:11
allora ti chiederai come fanno a palermo o a lecce con 47 °C :sofico:
*sasha ITALIA*
24-06-2005, 11:12
ma fossero solo 36... saremo anche intorno ai 40, senza contare che ne percepiamo di più... si strippa, oggi voglio uccidere qualcuno
http://files.slonov.net/files/film/Falling_Down/wallpaper/1024/Falling_Down_001.jpg
supermario
24-06-2005, 11:24
ma fossero solo 36... saremo anche intorno ai 40, senza contare che ne percepiamo di più... si strippa, oggi voglio uccidere qualcuno
mi spiace deluderti ma da 36 a 40 c'è un vero abisso :Prrr:
f
Nosophoros
24-06-2005, 11:29
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooo mi piaceva quello di prima!!
Perche' ti piaceva di piu'? :)
Cmq ho messo questo perche' in una ventina di posti uso Nosophoros, e volevo usare lo stesso dappertutto :fagiano:
allora ti chiederai come fanno a palermo o a lecce con 47 °C :sofico:
Stai scherzando, vero? Non ho mai sentito quelle temperature in Italia :mbe:
supermario
24-06-2005, 11:35
Cmq ho messo questo perche' in una ventina di posti uso Nosophoros, e volevo usare lo stesso dappertutto :fagiano:
Stai scherzando, vero? Non ho mai sentito quelle temperature in Italia :mbe:
ci sei stato poco in italia
nel luglio 98 a bari si toccarono i 45,5 °C e a lecce i 47
agli inizi del secolo,secondo un giornale meteo dell'epoca, a palermo si toccarono 50 °C
evidentemente nn sei mai stato coinvolto da un scriroccata o libecciata infernale....qui in puglia qlk anno fa erano abbastanza frequenti
ciauz ;)
Il Capitano
24-06-2005, 11:46
agli inizi del secolo,secondo un giornale meteo dell'epoca, a palermo si toccarono 50 °C
evidentemente nn sei mai stato coinvolto da un scriroccata o libecciata infernale....qui in puglia qlk anno fa erano abbastanza frequenti
ciauz ;)
Confermo, io c'ero. Che dire, sono sensazioni da provare. Dopo i 36 ti sembrano aria fresca :D
ciauz ;)
si...ma la cosa è che se in calabria ci sono 45 gradi..percepisci 45 gradi...senza contare che c'è sempre una brezza per via del mare(se sei sul mare)...ti assicuro che nn hai mai provato i 36/37 di milano...con umidità del 90% e con un'afa mortale che ti prosciuga nel profondo:asd:
E' l'umidità che uccide!!!!! :muro: :muro:
~ZeRO sTrEsS~
24-06-2005, 12:06
meno male che qui ad amsterdam abbiamo il mare!!! sono 35 gradi qui
Nosophoros
24-06-2005, 12:07
meno male che qui ad amsterdam abbiamo il mare!!! sono 35 gradi qui
Beh, io vivo sul fiume adesso :fuck:
Il problema e' adesso in ufficio, o muoio di caldo, o congelato con l'aria condizionata
Nosophoros
24-06-2005, 12:08
ciauz ;)
non ci credo :D
45 a bari? oh ma dici sul serio??? :eek:
supermario
24-06-2005, 12:10
si...ma la cosa è che se in calabria ci sono 45 gradi..percepisci 45 gradi...senza contare che c'è sempre una brezza per via del mare(se sei sul mare)...ti assicuro che nn hai mai provato i 36/37 di milano...con umidità del 90% e con un'afa mortale che ti prosciuga nel profondo:asd:
nn hai capito niente allora :D
scirocco e libeccio sono di per se venti umidi :D
chiaro che poi l'umidità nn è ai vostri livelli....ma ti assicuro che 45 °C al "solo" 40% di umidità valgono molto ma molto di + di 35 °C all'80%(cosa per altro impossibile......l'umidità a quella temp può arrivare al max al 50%)
supermario
24-06-2005, 12:10
47 a lecce
50 a palermo(con forte effeto favonico xò)
si dico sul serio :D
supermario
24-06-2005, 12:16
e ci aggiungo che ste temp di solito si fanno col vento fortissimo( 50/60 km/H)
quindi è a tutti gli effetti come avere un fohn puntanto in faccia, non so quanto sia gradevole :sofico: :sofico:
nn hai capito niente allora :D
scirocco e libeccio sono di per se venti umidi :D
chiaro che poi l'umidità nn è ai vostri livelli....ma ti assicuro che 45 °C al "solo" 40% di umidità valgono molto ma molto di + di 35 °C all'80%(cosa per altro impossibile......l'umidità a quella temp può arrivare al max al 50%)
io nn ho parlato di vento fresco..io ho detto solo brezza...che poi sia umida..calda..o congelata nn c'entra...ti assicuro che ho provato l'estate in calabria...in sicilia e a milano...e che l'esteta a milano ti toglie ogni speranza di vivere.. :D
supermario
24-06-2005, 12:26
io nn ho parlato di vento fresco..io ho detto solo brezza...che poi sia umida..calda..o congelata nn c'entra...ti assicuro che ho provato l'estate in calabria...in sicilia e a milano...e che l'esteta a milano ti toglie ogni speranza di vivere.. :D
umh bisogna mettere in chiaro alcune cose :D
di solito il mare a luglio inoltrato ha una temperatura molto alta, dai 28 ai 30 gradi...
le brezze di per se perdono gran parte valore refrigerante....(al contrario di quello che succede ora col mare ancora a 20-24 gradi a seconda del posto)
quindi con situazioni di scirocco o libeccio forte, facendo l'esempio di bari, la brezza viene addirittura ricacciata in mare.
se ne deduce che è un inferno :D
poi nn c'è dubbio che li da voi sia un vero inferno, lo so benissimo :D , è il clima continentale ;)
ma ti assicuro che nn ti sei trovato in quella sciroccata di luglio 98....cambieresti subito idea!c'era gente che sveniva sulle spiagge, che dovrebbero essere il luogo + fresco in assoluto! :eek:
io nonostante avessi ancora 11 anni ho ancora quel forno ventoso sulla pelle. :muro:
E' l'umidità che uccide!!!!! :muro: :muro:
35° con 90% di umidità uccidono 3 volte di + dei 45° secchi.
:O
PaTLaBoR
24-06-2005, 14:21
Era più simpatico...
Nosophoros
24-06-2005, 14:47
Era più simpatico...
:fagiano:
anche io credevo fosse peggiore il "nostro" caldo....
poi l'anno scorso ho provato il caldo siciliano...quando c'e foschia che non vedi bene neanche il sole...
la notte non si stava bene nemmeno fuori,si sudava ugualmente, solo piazzati davanti al climatizzatore si viveva.
nottate di vero inferno
supermario
24-06-2005, 15:36
35° con 90% di umidità uccidono 3 volte di + dei 45° secchi.
35 °C al 90% di ur nn esistono.
supermario
24-06-2005, 15:44
Welcome to the hell :D
:asd: :asd:
sti tipini del nord che ai primi caldi "record" per loro credono di avere l'inferno a casa :D
e invece nn sanno che l'inferno vero sta molto + al sud e noi stiamo sotto i cancelli d'entrata :D
:asd: :asd:
sti tipini del nord che ai primi caldi "record" per loro credono di avere l'inferno a casa :D
e invece nn sanno che l'inferno vero sta molto + al sud e noi stiamo sotto i cancelli d'entrata :D
no...dispiace...io sono terrone...sto bene al caldo...passo tutte le estati tra calabria(reggio) e sicilia(messina) e ti assicuro che è moooooolto peggio il caldo in alcuni momenti a milano...
ciccillover
24-06-2005, 16:23
Confermo, qui a Barletta 46. La macelleria in cui lavoravo chiuse per questo motivo.
supermario
24-06-2005, 16:29
no...dispiace...io sono terrone...sto bene al caldo...passo tutte le estati tra calabria(reggio) e sicilia(messina) e ti assicuro che è moooooolto peggio il caldo in alcuni momenti a milano...
nn mi riferivo a te xk so le tue origini :D
nn mi riferivo a te xk so le tue origini :D
:mbe:
mi spii?
:asd:
supermario
24-06-2005, 16:34
:mbe:
mi spii?
:asd:
può darsi :asd: :asd: :asd:
cmq qui max di 34,4 °C e ur al 34%.....um mix micidiale
sulle alpi cominciano i primi temporali da avvenzione calda....di solito i + forti!
al nord cmq dovrebbe piovere a macchia di leopardo nei prossimi giorni...ma purtroppo nn sarà acqua che bagna :(
Il Capitano
24-06-2005, 19:45
umh bisogna mettere in chiaro alcune cose :D
di solito il mare a luglio inoltrato ha una temperatura molto alta, dai 28 ai 30 gradi...
le brezze di per se perdono gran parte valore refrigerante....(al contrario di quello che succede ora col mare ancora a 20-24 gradi a seconda del posto)
quindi con situazioni di scirocco o libeccio forte, facendo l'esempio di bari, la brezza viene addirittura ricacciata in mare.
se ne deduce che è un inferno :D
poi nn c'è dubbio che li da voi sia un vero inferno, lo so benissimo :D , è il clima continentale ;)
ma ti assicuro che nn ti sei trovato in quella sciroccata di luglio 98....cambieresti subito idea!c'era gente che sveniva sulle spiagge, che dovrebbero essere il luogo + fresco in assoluto! :eek:
io nonostante avessi ancora 11 anni ho ancora quel forno ventoso sulla pelle. :muro:
Io per sfizio misi un uovo al sole, tempo 10 minuti era sodo.
Comunque cio' che toglie veramente ogni volonta' di resistenza sono le minime alte. Ho passato un sacco di notti estive a tentare di dormire all'aperto (si, mi trascino il letto fuori casa :O ) con scarsi risultati, poi arriva l'alba. Mezzora di pausa e appena il sole si alza un po' si ricomincia. Che bella Lecce :D
supermario
24-06-2005, 19:53
e con le zanzare come fai :D :D
cmq si, lecce è stupenda :cool:
35 °C al 90% di ur nn esistono.
Qui (http://www.astrogeo.va.it/dizionar/afa.htm) non sono d'accordo!
supermario
24-06-2005, 21:41
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma hai visto che valori?a parte che siamo in zona rossa e a fondoscala....
con quelle condizioni l'uomo non sopravvive
e soprattutto questo implica un dew point ben superiore ai 30 °C
ste cose nn si sono nemmeno all'equatore...... :rolleyes:
io sinceramente da persone qualificate sapevo che intorno ai 33/35° l'umidità si poteva aggirare sull'80/90%...però boh..
supermario
25-06-2005, 00:02
certo come caso limite ci sta e nn è impossibile affatto
ma nn facciamolo certo passare come normalità xk altrimenti hai voglia a morti da quelle parti....... :rolleyes:
:boh: non ti so dire, quello non è il mio campo!
supermario
25-06-2005, 00:11
DaLcA[']:boh: non ti so dire, quello non è il mio campo!
gran parte dei valori della tabella sono a livello teorico.....difficilmente attuabili anche se possibili :D
anche lo zero assoluto esiste per via teorica ma per via pratica ci si può avvicinare infinitamente ma mai raggiungerlo in pieno :D
gran parte dei valori della tabella sono a livello teorico.....difficilmente attuabili anche se possibili :D
anche lo zero assoluto esiste per via teorica ma per via pratica ci si può avvicinare infinitamente ma mai raggiungerlo in pieno :D
bhe...anke se il 90% nn si può raggiungere a 35° nn vedo perkè nn l'80...
supermario
25-06-2005, 00:15
si ok ma è proprio eccezzionale come cosa :sofico:
la normalità dice 36 °C al 50% max, e già vivere qualcosa del genere è traumatico! ;)
si ok ma è proprio eccezzionale come cosa :sofico:
la normalità dice 36 °C al 50% max, e già vivere qualcosa del genere è traumatico! ;)
aspe..che ormai mi hai reso curioso...cerco i dati di milano degli ultimi anni...
supermario
25-06-2005, 00:17
ok :D
io dico max ma propio max 65%
il picco ci può stara ma per non + 2 giorni
supermario
25-06-2005, 00:18
a parte che tranne il 2003 a milano 35°C non sono proprio frequenti :asd: :asd:
lascia stare va.. :D
ok :D
io dico max ma propio max 65%
il picco ci può stara ma per non + 2 giorni
bhe...già 30° al 60/65% ti ammazzano...senza contare cappe varie di smog... :fagiano:
a parte che tranne il 2003 a milano 35°C non sono proprio frequenti :asd: :asd:
lascia stare va.. :D
ieri la mia macchina segnava alle 4 di pome 37° gradi esterni..
supermario
25-06-2005, 00:35
appunto apparte 2003 e inizio 2005 milano nn è certo città da 35°C(reali e nn da heat index) per + di una settimana ;)
parlano anche le medie climatiche dell' A.M secondo le quali giugno luglio e agosto nn vanno oltre i 29 °C come media massime :)
ah i vecchi tempi......quando al sud era inferno e al nord i 35°C erano un evento :cry: :cry:
ora è tutto il contrario come ho già detto in un'altra discussione.....ormai l'asse del caldo ha abbandonato la via algerina-sud italiana per passare da quella iberica-francese-mitteleuropea(compreso il nord fino alla p.p)
ciauz :cry:
simmy2000
25-06-2005, 10:21
milano con l'afa è un ghiacciolo rispetto a quell'estate..neanche in mare si stava bene, sembrava di avere un phon piazzato sopra che non ti mollava mai :cry: :cry:
supermario
25-06-2005, 10:26
cominciano ad affiorare i primi sopravvissuti :D
Il Capitano
27-06-2005, 13:53
e con le zanzare come fai :D :D
cmq si, lecce è stupenda :cool:
Le zanzare erano l'ultimo dei problemi, avrei messo la firma per farmi pizzicare ma avere un po' di refrigerio. :D
Comunque, ieri sono stato a Milano e il calore percepito e' notevole. Si sta male, non c'e' dubbio. Ma non ho percepito quelle boccate d'aria bollente che tolgono il fiato, come a volte mi e' capitato di respirare a Lecce. Quelle ti tolgono veramente ogni speranza.
meglio 31 a Londra, che come qui 31 all' OMBRA :muro:
che cazzata :muro:
supermario
27-06-2005, 14:10
in effetti lo è :D
Nosophoros
27-06-2005, 14:57
sorry :D
oggi ci sono 23 gradi cmq.
Abbiamo avuto, dopo qualche giorno di caldo eccezionale, due giorni di tempo di merda senza sole e con piogga e vento (faceva pure freddino), ma oggi si sta di nuovo benino :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.