PDA

View Full Version : "I Moderati"? Sì, pare con la criminalità...

medicina
23-06-2005, 18:28
Il ministro della Lega Nord, Castelli, si oppone platealmente alla grazia a Sofri, condannato in merito ad un omicidio, e va bene, non è certo di mio interesse un caso in particolare, come è questo. Quello che non capisco è perché graziare Berlusconi e il suo entorouge, visto che, senza parlare del suo personale straordinario caso, si trova con: il braccio destro, Dell'Utri, pregiudicato ed imputato per mafia; il braccio sinistro, Previti (già proposto Ministro della Giustizia nel 1994), condannato a 16 anni di galera per corruzione di giudici (con i soldi di B.), un socio della sua azienda, Carboni, imputato per l'omicidio Calvi, il fratello pregiudicato, fra i suoi principali consiglieri di partito, un Frigerio, che è stato eletto mentre era latitante (7 anni per corruzione, concussione, ricettazione, finanziamenti illeciti), etc, etc...

La fonte di tutte queste belle notizie è M. Travaglio, di diversi mesi fa.

Ora, perché un tipo già in carcere è un pericolo, gli immigrati pure, ma sì... anche qualcuno degno di subire una castrazione lo possiamo trovare... mentre costoro sarebbero invece persone a cui non si vede l'ora di stringere la mano?

Lucrezio
23-06-2005, 19:56
Il ministro della Lega Nord, Castelli, si oppone platealmente alla grazia a Sofri, condannato in merito ad un omicidio, e va bene, non è certo di mio interesse un caso in particolare, come è questo. Quello che non capisco è perché graziare Berlusconi e il suo entorouge, visto che, senza parlare del suo personale straordinario caso, si trova con: il braccio destro, Dell'Utri, pregiudicato ed imputato per mafia; il braccio sinistro, Previti (già proposto Ministro della Giustizia nel 1994), condannato a 16 anni di galera per corruzione di giudici (con i soldi di B.), un socio della sua azienda, Carboni, imputato per l'omicidio Calvi, il fratello pregiudicato, fra i suoi principali consiglieri di partito, un Frigerio, che è stato eletto mentre era latitante (7 anni per corruzione, concussione, ricettazione, finanziamenti illeciti), etc, etc...

La fonte di tutte queste belle notizie è M. Travaglio, di diversi mesi fa.

Ora, perché un tipo già in carcere è un pericolo, gli immigrati pure, ma sì... anche qualcuno degno di subire una castrazione lo possiamo trovare... mentre costoro sarebbero invece persone a cui non si vede l'ora di stringere la mano?

Già. La legge è uguale per tutti, per sofri come per loro.

Onisem
23-06-2005, 20:00
Già. La legge è uguale per tutti, per sofri come per loro.
Con la differenza che Sofri si presentò spontaneamente di fronte al carcere di Pisa anzichè andarsene in Centro America o modificare le leggi a proprio uso come fa qualcuno.

GhePeU
23-06-2005, 20:07
Con la differenza che Sofri si presentò spontaneamente di fronte al carcere di Pisa anzichè andarsene in Centro America o modificare le leggi a proprio uso come fa qualcuno.

hammamet :asd:

majin mixxi
23-06-2005, 20:09
tutti uguali voi sinistri,non sapete vivere :cool:

Onisem
23-06-2005, 20:24
hammamet :asd:
Hammamet non è in Centro America. :D

medicina
24-06-2005, 00:00
tutti uguali voi sinistri,non sapete vivere :cool:

E tu che vuoi dire? Forse Craxi ha saputo vivere?

-kurgan-
24-06-2005, 00:08
E tu che vuoi dire? Forse Craxi ha saputo vivere?

decisamente si. ha regnato finchè ha potuto qui, poi si è goduto la pensione al mare.

parax
24-06-2005, 10:29
Come dice una canzone, "arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti", ricordo anche che Tanzi è tranquillo e beato a casa sua e nessuno dei nostri governanti si è indignato minimamente, neanche una parola, un cenno, per uno che ha rubato a migliaia di persone.

evelon
24-06-2005, 10:37

Ma a chi ti riferisci?

Perchè accosti problemi che non c'entrano nulla tra loro ?

Gli immigrati irregolari sono un problema.
Grosso.
Gli stupratori sono un problema.
Grosso anche lui.
Sofri imho non merita grazie.
Non me ne frega nulla di stringere la mano a Berslusconi nè a Prodi nè a nessun altro.
Non sono modelli validi a cui ispirarsi.

I condannati (se la pena è in giudicato) dovrebbero stare in galera.
Punto.

Cos'hanno in comune? che interessano l'autorità giudiziaria? allora anche io se denuncio il mio amministratore di condominio ho qualcosa in comune con gli immigrati e Berlusconi?

maximarco
24-06-2005, 13:08
Non dico che Silvio sia un santo, ma paragonarlo ad uno stupratore.......

DickValentine
24-06-2005, 13:13
Come dice una canzone, "arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti", ricordo anche che Tanzi è tranquillo e beato a casa sua e nessuno dei nostri governanti si è indignato minimamente, neanche una parola, un cenno, per uno che ha rubato a migliaia di persone.

Anzi, quel gran cialtrone i giornalisti lo trattavano in modo caritatevole come uno che è stato ingiustamente in galera. Si doveva buttare via la chiave dico io! In Italia non esistono quasi + giustizia e meritocrazia. Solo amarezza se non sei integrato nel "sistema". Fuggiamo. Ovunque. Pure a Monkey Island:D

medicina
25-06-2005, 13:49
decisamente si. ha regnato finchè ha potuto qui, poi si è goduto la pensione al mare.

Ma pare che non gli sia proprio piaciuto quello che è successo dopo il suo "regnare".

medicina
25-06-2005, 14:20
Ma a chi ti riferisci?

Perchè accosti problemi che non c'entrano nulla tra loro ?
[...]
I condannati (se la pena è in giudicato) dovrebbero stare in galera.
Punto.

Cos'hanno in comune? che interessano l'autorità giudiziaria? allora anche io se denuncio il mio amministratore di condominio ho qualcosa in comune con gli immigrati e Berlusconi?

Lo dici, dovrebbero stare in galera, non in Parlamento. Ho citato dei pregiudicati (ossia condanna definitiva), posso aggiungerne anche molti altri. Castelli ci mostra una difesa della giustizia e la Lega Nord, in generale, una difesa del territorio... Ma quale sarebbe questa giustizia e questa difesa del territorio? Mi sembra molto lacunosa. Usando gli stessi occhi che la Lega Nord adopera per gli immigrati, dovremmo parlare di Forza Italia, in particolare, come un partito pericoloso, fatto da criminali, avvocati e qualche dipendente Fininvest (cosa che in realtà facevano qualche anno fa).

-kurgan-
25-06-2005, 14:35
Ma pare che non gli sia proprio piaciuto quello che è successo dopo il suo "regnare".

intendi la villa ad hammamet? davvero un dramma.
ma dai..

GianlucaElferPorsche
25-06-2005, 14:59
quando uno di dx fa porcate quelli di dx dicono "oh poverino è innocente graziamolo" e quelli di sx dicono "alla forca!".

quando uno di sx fa porcate quelli di sx dicono "oh poverino è innocente graziamolo" e quelli di dx dicono "alla forca!".

e il discorso si può estendere a migliaia di altri casi.

questo mi fa venire il voltastomaco, se uno ha fatto porcate...ha fatto porcate, chissenefrega di che colore è.

medicina
26-06-2005, 07:38
intendi la villa ad hammamet? davvero un dramma.
ma dai..

Beh, se è per questo, credo che il motivo di diverimento migliore
non fosse la villa, ma il fatto che il suo migliore amico si fosse
presa una grande influenza nel Parlamento. Chi sa quanto si è
sbellicato e quanto il fuggiasco s'è potuto illudere di ottenere
il bramato ritorno, dopo tanta fama di manigoldo.

SaMu
26-06-2005, 09:09
Cos'hanno in comune?

Ti ostini a fare queste assurde differenziazioni tra condannati, imputati ed accusati.. peggio del peggior Schifani. :rolleyes:

SaMu
26-06-2005, 09:10
Lo dici, dovrebbero stare in galera, non in Parlamento. Ho citato dei pregiudicati (ossia condanna definitiva), posso aggiungerne anche molti altri.

I pregiudicati che dici di aver citato non sono in carcere perchè li ha graziati Castelli?

Oppure il tuo discorso è senza senso?

medicina
26-06-2005, 10:37
I pregiudicati che dici di aver citato non sono in carcere perchè li ha graziati Castelli?

Oppure il tuo discorso è senza senso?

Qualcuno non è coerente, sia rispetto al presente, sia rispetto al passato. Eppure diversi delitti di questi sono stati pure compiuti al Nord.

Sì, Castelli, si può dire che, almeno correntemente, grazia quelli che sono riusciti ad arrivare in Parlamento (e se diversamente starebbero in carcere, perché pregiudicato non significa per forza carcere), si siede accanto a loro.

medicina
26-06-2005, 10:57
Di cosa ti stupisci ?, non ti pare che

Qualcuno mostra dubbi sull'onestà dei politici di destra e sinistra italiani? Non trovo. Ed anche nella sinistra e destra europea sono tutti in gran numero onesti. George Bush è una persona abbastanza onesta... Il problema è la "Casa della libertà".

Per quanto possa riuscire a pensare male degli italiani, di fronte a tanto, dovrei ritenere di non poter uscire di casa... Perciò presumo che gli italiani, e di tutte le regioni, non sappiano abbastanza.

SaMu
26-06-2005, 11:17
Qualcuno non è coerente, sia rispetto al presente, sia rispetto al passato. Eppure diversi delitti di questi sono stati pure compiuti al Nord.

Sì, Castelli, si può dire che, almeno correntemente, grazia quelli che sono riusciti ad arrivare in Parlamento (e se diversamente starebbero in carcere, perché pregiudicato non significa per forza carcere), si siede accanto a loro.

:mc:

andreamarra
26-06-2005, 16:52
Fammi capire, allora i disonesti sono, secondo te, concentrati nella cdl ?.

bhè proteus, se uno scorre l'elenco di alcuni pregiudicati-imputati-in attesa di giudizio definitivo ecc. ecc. non credo che la CDL ne esca tanto bene. Soprattutto quel crogiuolo che è Forza Italia. Poi anche in altri partiti ci sono le mele marce.

Se poi è normale per alcuni avere un partito come FI composta da personcine "a modo" magari con condanne molto gravi e vedere sempre dentro lo stesso partito (che è corpo legiferante) moltissimi avvocati degli stessi, per me non lo è. ma non credo che abbia eguali nel mondo, forse neanche in un paese del centro africa o del centro america. Quando vedrò un'altra forza politica con dentro persone dal passato e presente mooolto dubbio che dividono i propri banchi con i loro stessi avvocati, punterò nuovamente il dito.

Lo stesso nome, Casa delle Libertà... io vorrei sapere quali libertà ha dato a noi cittadini questa coalizione da quando esiste. Io ne ho viste di meno, a partire dall'inrfomazione. E di contro, vedere di quanta "libertà" ne hanno giovato molti all'interno della stessa forza politica.

E poi, se a molti sta faccenda qui sta bene e non frega niente, e che magari nonstante una situazione non rosea si divertono alle battute del premier e gli stringerebbero la mano solo per queste (sic.), allora è vero che questo parlamento è il degno rappresentante di molti italiani, non di me.

Poi però, se uno viene condannato per reati gravi parte la tiritera del giudice che attacca e bla bla bla. Incredibilmente, negli altri paesi un ministro per non aver pagato una badante se ne va fuori dalle palle all'istante vergognandosi, per senso di dovere, e non accusa nessuno e non ipotizza nessun complotto.
Ma questa è la mentalità italiana, dove chiunque appena danneggiato innegia al complotto, in qualunque ambito. Dal calcio alla politica, nessun cambiamento.

andreamarra
26-06-2005, 17:04
poi se uno vuole dire "e vabbhè, ma i giudici attaccano quelli di fazione opposta... ovvio..." allora me viene da chiedere questo:

se uno fosse un giudice che attacca politici di destra, perchè non attaccare personaggi politici di maggior spicco come Fini, come Casini, come Follini? Forse perchè i giudici rossi non trovano appigli e non possono inventarsi "teoremi"?

lucio68
27-06-2005, 14:11
No, sono personaggi ininfluenti e di scarsissimo carisma al pari di generali senza truppe e non vale la pena di occuparsene. L'unico pericoloso, per i sinistri ovviamente, è il Berluska con le sue capacita di comunicazione ed il carisma che nonostante tutto possiede e pertanto meritevole di "attenzione". Se togli Berluscono la cdl non esiste e neppure potrebbe mai vincere una tornata elettorale, capito mi hai ?.

Ciao
[provocatorio mode on]
Se togli Berlusconi, a cosa potrebbe aggrapparsi il csx per fare politica?
[provocatorio mode off]

plutus
27-06-2005, 16:08

da sofri.org

Il 28 luglio 1988 Adriano Sofri, Ovidio Bompressi e Giorgio Pietrostefani vengono arrestati all'alba nelle loro case per l'assassinio di Luigi Calabresi.

medicina
28-06-2005, 07:21
:mc:

Non credo ci siamo intesi. Sarà stato un problema per me parlare
sulla vita felice di Craxi, una diramazione del discorso, ma per quel
che riguarda quanto scritto lassù... :|

medicina
28-06-2005, 07:22
Hai parlato a proposito, Andreamarra. Certo che proprio bisogna misurarle queste cose, e come, visto che qui si crede ingenuamente che "tutti i politici sono ladri" o cose del genere. Un abbastanza completo elenco dei parlamentari con problemi giudiziari lo si può trovare qui (a cura del giornalista milanese G. Barbacetto): qui (http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/candidati.html). Facendo altrimenti si dà un vantaggio a chi può fare cose gravi, dare a tutti del ladro, senza fiducia, crea giustificazione verso il commettere quei atti.

Non si può dire che la Casa della libertà è stata sempre la stessa, nel '94 era molto meglio: ha perso persi in continuazione. C'è anche chi ci ha messo 10 anni per capire diversamente, come qualche rilevante firma del Corriere.

Quella che c'è oggi è una bella scrematura, sono veramente unici anche ad accogliere le notizie riguardo ai processi, a secondo l'esito: se è una prescrizione (che in realtà è quasi sempre una condanna, perché il giudice è tenuto ad assolvere prima di dichiararla), parlano di assoluzione e di vera giustizia; se condannano, attacco frontale, come se i tre giudici e la giuria popolare si fossero dimostrati dei farabbutti.

Se le cose stanno diversamente, è da vedere una dimostrazione.

Onisem
28-06-2005, 08:53
da sofri.org

Il 28 luglio 1988 Adriano Sofri, Ovidio Bompressi e Giorgio Pietrostefani vengono arrestati all'alba nelle loro case per l'assassinio di Luigi Calabresi.
Il 18 Ottobre dello stesso anno vengono rimessi in libertà, e poi? Non scappò. Accetto di rimanere, di rimettersi nelle mani della giustizia e pagare, pur dichiarandosi sempre innocente. E mi risulta che si presentò spontaneamente. Potrei certamente sbagliare, ma non cambia comunque la sostanza di quanto ho detto.

plutus
28-06-2005, 09:08
la sostanza la cambia perchè l'arresto avvenne 16 anni dopo l'omocidio di Calabresi, Sofri e gli altri non erano in libertà ma agli arresti domicialiari...

E poi scusa, se un assassino (presunto, all'epoca) non scappa allora deve essere liberato?

Onisem
28-06-2005, 09:35
la sostanza la cambia perchè l'arresto avvenne 16 anni dopo l'omocidio di Calabresi, Sofri e gli altri non erano in libertà ma agli arresti domicialiari...

E poi scusa, se un assassino (presunto, all'epoca) non scappa allora deve essere liberato?
Non ho assolutamente detto questo. Sono state chieste delle differenze ed io l'ho fatto presente. Significa semplicemente che ha avuto un modo di vivere la sua personale vicenda più dignitoso di altri.

plutus
28-06-2005, 09:58
Significa semplicemente che ha avuto un modo di vivere la sua personale vicenda più dignitoso di altri.

questo sicuramente si...(relativamente si intende...la dignità è ben altro)

prio
28-06-2005, 10:03
A me fa specie che tutti parlano della grazia a Sofri e ne facciano (in un senso o nell'altro) una loro bandiera.
Tutti, tranne lui. Che si e' sempre rifiutato di chiederla.

parax
28-06-2005, 10:28
A me fa specie che tutti parlano della grazia a Sofri e ne facciano (in un senso o nell'altro) una loro bandiera.
Tutti, tranne lui. Che si e' sempre rifiutato di chiederla.

Vabbè lui è avanti, la vuole senza chiederla nemmeno. :D