View Full Version : Processore Mobile
Bilbozzo
23-06-2005, 18:15
Ciao a tutti,
devo prendere un portatile, l'unica cosa su cui mi sono totalmente perso sono i processori. Dopo tanta ricerca la mia attenzione si è fermata sui seguenti:
- Centrino Pentium M 730 1.6Ghz 533MhzFSB (New core)
- AMD Athlon 64 Mobile 3000+
- AMD Turion 64 MT30
A me serve potenza cpu per le applicazioni matematiche che uso. Quale il vostro consiglio e considerazioni?
Grazie mille,
Alessandro
Se ti serve potenzaper calcoli matematici e elaborazioni pesanti vai tranquillo sull'Athlon64.
Se vuoi un consiglio vedi l'ASUS A4775KALH, una bomba; io col fratello minore mi sto trovando veramente molto bene.
Devi usare solo programmi di calcolo?
hai a disposizione quasi sempre la rete elettrica?
devi trasportarlo?
Bilbozzo
23-06-2005, 20:43
Ciao grazie per i consigli, diciamo che principalmente sono attaccato a rete elettrica, sicuramente mi troverò a portarmelo a spasso anche all'estero, ma diciamo che principalemte mi serve per reggere ad un buon carico CPU che non è il solito carico di utilizzazione.
Che mi sapete dire del Turion 64? E l'Athlon 64 3000+ Mobile a che frequenza viaggia? Comparato al Centrino Pentium M 730 1.6Gb come si comporta?
Anche un amico mi ha consigliato l'Athlon 64, ma il mobile come performa? E visto che ormai il Turion è uscito, che mi conviene fare?
Grazie ancora,
Alessandro
Diciamo k il 3000+ (1800MHz ed 1 Mb di L2Cache) va come un P4 3,2 e forse qlc in +, mentre il centrino 1,6 va come un P4 2,6.
gino1221
23-06-2005, 21:45
più o meno è così, conta però che il centrino è sonoma, consumerà leggermente di più, ma va anche un po' di più rispetto al dothan.
io fosi in te mi indirizzerei sul turion, al contrario di quanto si diceva, ha potenza di calcolo da vendere paragonabile agli a64 normali, e l'autonomia non delude.. ad esempio l'ML-37 (2.0GHz di clock a 35W) arriva fino a 3h45min!! quello da te indicato è della serie MT, quindi a 25W, ora non ricordo la freq, ma secondo me arrivi tranquillo oltre le 4 ore e più, se il portatile è ben configurato
Bilbozzo
24-06-2005, 07:46
più o meno è così, conta però che il centrino è sonoma, consumerà leggermente di più, ma va anche un po' di più rispetto al dothan.
io fosi in te mi indirizzerei sul turion, al contrario di quanto si diceva, ha potenza di calcolo da vendere paragonabile agli a64 normali, e l'autonomia non delude.. ad esempio l'ML-37 (2.0GHz di clock a 35W) arriva fino a 3h45min!! quello da te indicato è della serie MT, quindi a 25W, ora non ricordo la freq, ma secondo me arrivi tranquillo oltre le 4 ore e più, se il portatile è ben configurato
Ciao Gino,
innanzitutto grazie a tutti, tutti molto apprezzati. Sì io ho indicato l' MT ma in realtà ho visto l' ML30 quindi il 35W. Diciamo che come budget non vado oltre l' ML-30 che è un 1.6Ghz e forse a questo punto mi indirizzerò sul 3000+ mobile della Acer.
Utillissimi tutti, grazie ancora!
Alessandro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.