View Full Version : Programma per disegnare case
Liquifex
23-06-2005, 18:06
mi serve un programma facile per disegnare case prima in 2d e poi entrarci per un virtual tour!
quali mi consigliate? sono alle prime armi... :D
Non è 2D, ma Bravo 3d non è male.
sambusek
26-06-2005, 08:51
Usa SketchUP ( http://www.sketchup.com ), secondo me è davvero completo e immediato nell'utilizzo.
Mauro
Io conosco Floorplan3D oppure Allplan .....veramete funzionali...
ciao
sgpainter
26-06-2005, 14:42
autocad effettivamente e un po' difficile da usare
sgpainter
26-06-2005, 14:54
http://www.punchsoftware.com/products/as4000.htm
anche questo non è male
per caso sapete se esiste qualcosa di piu' semplice ma freeware?
ciao ciao e grazie
gianni3233
26-07-2005, 09:48
Non è 2D, ma Bravo 3d non è male.
Ho installato questo programma ma non parte, succede anche a voi?
Ho installato questo programma ma non parte, succede anche a voi?
Hai Xp, se non ricordo male, ma non vorrei sbagliarmi, richiedeva Java. Tu ce l'hai installata?
gianni3233
26-07-2005, 22:16
Java è ok, il problema non è quello.Ho visto però che quando voglio aprire il programma tenta di attivarmi la webcam che io normalmente non ho collegata, allora ho provato a collegarla ma Bravo3D non parte lo stesso.
Se avete altri suggerimenti...
Ciao
Architectural desktop della casa di AutoCAD...disegni in 2D,crea in automatico il 3D e col viz render hai una stazione completa!In poche parole disegnando in 2D dai anche l'altezza dei muri,disegni dei "blocchi" in quanto puoi scegliere già dal 2D che materiali deve avere il muro,idem x finestre,scale...non è facilissimo ma una volta imparato col viz render che è un mini 3Dstudio Max hai tt ciò che ti serve!
Nessuno che consiglia il mitico ArchiCad :confused:
cicquetto
27-07-2005, 20:19
Nessuno che consiglia il mitico ArchiCad :confused:
archiCad come allplan sono ottimi programmi ma riferiti ad un utente professionale, liquifex cercava qualcosa di + semplice.
elvindil
29-07-2005, 22:47
se vai sul sito dell'ikea ci sono un paio di programmi 3d gratis per organizzare l'arredo a casa tua....senza nessuna prestesa ma gratis ed in italiano...
qualcuno dopo 5 anni ( :D ) ha consigli migliori di quelli postati sopra?
sambusek
17-02-2010, 19:06
qualcuno dopo 5 anni ha consigli migliori di quelli postati sopra?
Si va dall'architetto, una volta tanto. Altrimenti, se vuoi risparmiare, disegna a mano o costruisci un bel modello. Se vuoi fare un "virtual tour" devi imparare, e ci vuole tempo: non esistono scorciatoie efficaci.
Belle le tue foto su Flickr!
Saluti
intanto grazie dei complimenti :)
andare dall'architetto..non se ne parla proprio :D devo ammobiliare una mansarda e devo solo capire come sistemare i mobili, non devo certo sistemare un loft :)
comunque per quel poco che devo fare mi va bene anche il planner dell'IKEA..lo sto provando e non è malissimo, mi adatto con le misure dei mobili precaricati che hanno e mi adeguo ;)
prova questo è fatto bene, e online si trovano numerosi contenuti aggiuntivi:
http://www.sweethome3d.eu/it/index.jsp
Rik`[;30922595']qualcuno dopo 5 anni ( :D ) ha consigli migliori di quelli postati sopra?Guarda... sono 5 anni che ci penso... mi sono licenziato pure per scovarti un programma che accontentasse le tue pretese... continuo le ricerche... ma ti avverto, se entro 8 anni non trovo niente di nuovo ed interessante, smetto di cercare... :(
Guarda... sono 5 anni che ci penso... mi sono licenziato pure per scovarti un programma che accontentasse le tue pretese... continuo le ricerche... ma ti avverto, se entro 8 anni non trovo niente di nuovo ed interessante, smetto di cercare... :(
va bene :(
per fare un lavoro come si deve ti serve un software da non meno di 900€ (rhino:stordita: ) altrimenti si arriva anche a 10.000€ ma non credo che ne avrrebbe la pena:fagiano:
secondo me fai prima a fare un semplicissimo modellino di cartone vegetale dove disporre i mobili; almeno, glia rchitetti (quelli veri) fan così (come anche io d'altronde :D)
vai al brico compra i listelli di balsa e costruisciti un modellino in scala, è anche rilassante :)
Rik`[;30922595']qualcuno dopo 5 anni ( :D ) ha consigli migliori di quelli postati sopra?
lol ma in 5 anni potevi diventare architetto!
lol ma in 5 anni potevi diventare architetto!
nel frattempo ho preferito diventare informatico :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.