View Full Version : Sapete dirmi cosa significa 256K?????
Ragazzi, io non ho ben chiara la questione dei monitor asus con 256K, non riesco a credere che abbiano solo 256 colori, contro i 16milioni degli altri note, qualcuno puo illuminrami per favoreeeeeeeeeee :help: :D :help: .
Non hanno 256 colori :D
Ma 256.000, almeno, così è scritto nelle caratteristiche dei portatili ASUS... invece con monitor esterno raggiungono i 16,7 Milioni...
ah ecco, ma non sono pochissimi? :confused:
dai ragazzi nessuno lo sa? :help:
CONFITEOR
23-06-2005, 18:29
sono 18 bit, ke raddoppiano i colori dei 15 bit, in pratica 64 gradazioni per canale
Nell'altro 3d mi han detto che i 256k sono solo riferiti alla risoluzione WSXGA, possibile che nessuno abbia un portatile asus di questo tipo per chiarire questo dubbio?
giorget1
23-06-2005, 20:36
Nell'altro 3d mi han detto che i 256k sono solo riferiti alla risoluzione WSXGA, possibile che nessuno abbia un portatile asus di questo tipo per chiarire questo dubbio?
leggasi faq
fa una specie di interpolazione, ma in pratica tu vedi in true color...
avevo letto un articolo in merito tempo fa, gli lcd (forse solo quelli dei portatili) sono "EFFETTIVAMENTE" a 256.000 colori, ma solo asus è "onesta" a rivelarlo
Si, è così, ma oggi come oggi moltissimi pannelli sono realmente a 16milioni di colori, ma solo sulle fasce alte di prezzo credo perché come pannelli costano assai di più.
Wip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.