View Full Version : Thunderbird a 80 gradi
Salve a tutti....
arrivando subito al sodo: il mio Thunderbird 1200@1200 fa 80 gradi in idle (l'ho notato dopo aver sentito un fischio proveniente presumibilmente dalla mobo.
Stavo pensando di aggiungere un ventolone da 120x120 e di ridare la pasta termoconduttiva..
Per il primo punto ok... per il secondo come si fa? cosa mi serve (oltre alla pasta termoconduttiva?)
Datemi una mano!
Grazie :D
andrea.braida
23-06-2005, 17:54
senza scherzare... hai montao il dissy??? :D :D
senza scherzare... hai montao il dissy??? :D :D
non sto scherzando...
quando ho riacceso dopo che è andato in protezione ho visto la temperatura da bios e dava 94 C.
ho notato anche che la ventola del dissipatore gira sui 1400RPM... che sia andata?
andrea.braida
23-06-2005, 18:17
strano ma quanta polvere c'è su quel dissy???
strano ma quanta polvere c'è su quel dissy???
l'ho pulito con un pò di aria compressa... un pò di polvere è rimasta, ma non credo sia solo quello...
andrea.braida
23-06-2005, 18:35
strano allora
anke io nel muletto ho un thunderbord 1 ghz ma nn ho mai superato i 50 c
RE DEI VIRUS
23-06-2005, 18:42
l'ho pulito con un pò di aria compressa... un pò di polvere è rimasta, ma non credo sia solo quello...
Aggiorna il bios.
Dai una sistemata ai cavi nel Pc e spolvera un pò tutto.
Monta un paio di ventole nel pc (una davanti che aspira e una dietro che rilascia l'aria)
Stacca l'ali, piuliscilo meglio,togli la pasta vecchia o con il liquido specifico o con dell'alcool e riattaccalo usando la artic silver 5.
Se le temp supera i 50/55°C in idle cambia dissy.
RE DEI VIRUS
23-06-2005, 18:44
Nel messggio di prima ho scritto ali al posto di dissy, comunque dagliela una splolverata all'ali se non l'hai fatto e controlla se le ventole funzionano bene.
sono andato adesso al negozio e non hanno ventole con attacchi di tipo "vecchio" (tipo CDROM) ma solo di quelle a 3 pin
esistono adattatori oppure posso costruirne uno io o cosa?
SuperMariano81
24-06-2005, 07:47
sono andato adesso al negozio e non hanno ventole con attacchi di tipo "vecchio" (tipo CDROM) ma solo di quelle a 3 pin
esistono adattatori oppure posso costruirne uno io o cosa?
certo che esistono adattatori!
cmq non è difficile farne uno, che solitamente vengono inseriti nella conf. della ventola....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.