PDA

View Full Version : Improvvisi riavii di sistema...devo preoccuparmi?

lucio82
23-06-2005, 17:05
Salve a tutti! Da un pò di tempo a questa parte (circa una settimana) mi è capitato già tre/quattro volte che il computer si riavviasse da solo, senza un apparente motivazione. Al riavvio segue sempre lo stesso messaggio:

Il sistema è stato ripristinato in seguito a un grave errore
E' stato creato un registro relativo all'errore.

Cliccando su "ulteriori informazioni" mi esce:

BCCode : 100000d1 BCP1 : 00000004 BCP2 : 00000007 BCP3 : 00000000
BCP4 : F818B518 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1

Devo preoccuparmi? Come os ho win Xp pro con sp2.Mi aiutate?! :cry:

GiacoXp
23-06-2005, 17:13
Non x allarrmarti ma nn è una cosa normale come tu sai ... quindi in un certo senso dovresti allarmarti !

Cmq tanto x cominciare questo evento quando t si verifica ?

Io di preciso nn so capire il significato di quelle informazioni cmq il problema è imputabile

-ram
-scheda video
-hd
-scheda madre

il giorno in cui ha iniziato a manifestarsi il problema hai installato o aggionato qualcosa ?

klimt78
23-06-2005, 19:50
oltre a quello che ti è stato detto tieni in considerazione le temperature di sistema (cpu soprattutto) che visto il caldo del periodo si alzano mediamente di una 10ina di gradi,
ed anche l'alimentatore, se non sono di buona fattura spesso causano questo tipo di problema

lucio82
23-06-2005, 20:36
Non credo si aun problema di harware, anche se da qualche tempo sento le ventole molto più rumorose del solito. I miei sospetti sono:

1.Il caldo: da poco mi sono trasferito in una stanza dove non c'è aria condizionata ed in effetti le temperature si alzano di parecchio.Inoltre sono solito tenere il computer acceso anche 7/8 ore di fila

2.Gta Vice City: sono un amante di questo gioco e ho moddato alcuni file,causando probabilmente dei problemi a xp.Difatti il 90% dei reboot avviene mentre sto giocando

3.Il registro: Non sono uno che smanetta molto nel registro di sistema ma ultimamente ho cancellato alcune chiavi di registro per un problema di xp a visualizzare le anteprme di grossi file avi.

Voi che dite? :muro:

GiacoXp
23-06-2005, 20:51
il caldo puo provocare ... dei problemi di reset .. ma deve raggiungere temp altissime .
Io nn so i tuoi mod che cosa provochino ... ma m sembra strano che creino un reboot del sistema ...

lucio82
23-06-2005, 21:19
Basta mi sono stufato! Se c'è qualche problema di software o di registro c'è una sola soluzione:

format c: :cry:

E installo solo programmi di cui sono certo e giuro solennemente che non toccherò mai più il registro: cercare di farci pulizia mi ha provocato solo problemi! Speriamo bene...se riesco a reinstallare entro stasera ti faccio sapere come va,ok? In ogni caso grazie!

PS
Se tengo il case aperto posso staccare la ventolina che butta aria nel case? Se è aperto non serve,no?

GiacoXp
23-06-2005, 21:24
x una buona pulizia e funzionamento ti consiglio

RegSeeker x pulire il registro (garantisco che va benissimo)
Ccleanet x tenere pulito il pc da eventuali file temp ecc

Sempre una bella defrag ogni tanto ... e vedrai che va tt ok

Aspetto notizie ... ciao e b. format

lucio82
24-06-2005, 09:57
Ho formatatto! Ho installato subito service pack 1 e 2 ed ho aggiornato immediatamente il Norton. Per ora non ho installato ancora niente, vedremo come va...
Tra l'altro Gta Vice City, incredibilmente non ha un file di disinstallazione. Avendolo installato su G: non posso disinstallarlo da installazioni/applicazioni. Ho fatto tutto manualmente, speriamo bene. Per i programmi che mi consigli li conosco ma ho deciso di evitare qualsiasi contatto con il registro. Io usavo jv16power tools, che è ottimo, ma ho capito che a smanettare troppo prima o poi si fa qualche danno. Ti aggiorno sulla situazione,ok? Grazie di tutto!

GiacoXp
24-06-2005, 12:07
si ma se usi RegSeeker nn ti succene nulla fa tutto lui ... a mio pare è il migliore

cmq un po di manutenzione al sistema la devi fare ... cmq altrimenti tra un paio di mesi hai il pc incriccato

lucio82
24-06-2005, 13:15
Che ne pensi di Norton One Button Check Up e dei relativi programmi di manutenzione della symantec? Io sono un pò indeciso, ti dico solo questo: ho appena installato Xp con sp2 e ho fatto una scansione del registro con One Button Check Up...66 voci non valide trovate!! Mah...

GiacoXp
24-06-2005, 13:26
ti stai riferendo al registro ?
se si prova ad usare anche RegSeeker