View Full Version : temperature critiche dei portatili...
quali sono le tmperature critiche del processore e dellì hard-disk di un portatile??
io ho un acer 1711.. e con questo caldo sono arrivato a 59° per la cpu e 55° per l'hard-disk.. e troppo e devo preoccuparmi o cosa... :cry: :cry: :confused: :confused: :mbe:
Dipende dal procio.
Per gli HD generalmente non devono andare oltre i 55.
Wip
oggi fa più fresco e sono solo a 45° :) :D
quali sono le tmperature critiche del processore e dellì hard-disk di un portatile??
io ho un acer 1711.. e con questo caldo sono arrivato a 59° per la cpu e 55° per l'hard-disk.. e troppo e devo preoccuparmi o cosa... :cry: :cry: :confused: :confused: :mbe:
59 gradi per la cpu se è sotto sforzo va bene..
io col P4 mobile faccio di solito 50 gradi se uso word navigo ecc..
mentre arrivo sui 60 quando uso per un po di tempo al 100% la cpu
adesso la cpu è a 43° a riposo.. se la utilizzo in grafica schizza a 55-58° circa.. l'aìhard.disk è costante a 51-52° adesso..
io ho un amilo m e l'hdè sempre a 35 e la cpu a 75
io ho un amilo m e l'hdè sempre a 35 e la cpu a 75
la cpu è a 75 perchè il programma non legge il sensore di temperatura della cpu.
E a mia conoscenza non esistono prog che lo facciano con l'amilo (il mio è m1425).
Lo puoi verificare perchè la temp. è sempre _esattamente_ a 75 gradi, anche appena acceso.
La temp dell'hd invece la legge correttamente.
ciao
che programma usi per controllare la temperatura dell'hd dell'amilo?
che programma usi per controllare la temperatura dell'hd dell'amilo?
mobilemeter (qui (http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-Oakland/8259/))
però come ti dicevo per la cpu sempre 75 gradi.
Quello che dispiace è che il sensore funziona, visto che la ventola si accende e spegne, però le utility non lo leggono
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.