View Full Version : adsl settata in fast e distanza dalla centrale
ciao
qualcuno sa quale e' la distanza max dalla centrale x poter usufruire di una connessione settata in fast x avere un ping piu basso....
mi spiego meglio
so che anche se si ha una connessione settata in fast ma non si e' vicini alla centarle adsl non si avrebbero cmq dei benefici , anzi....
cio' e vero? e quale e' la distanza max???
ps
la mia distanza e' di 2-3 km
grazie...
La distanza che hai e buona,pensa che un mio amico ha ngi ed una distanza di circa 5km ed ha ping bassi ed un'ottimo servizio in generale.
La distanza che hai e buona,pensa che un mio amico ha ngi ed una distanza di circa 5km ed ha ping bassi ed un'ottimo servizio in generale.
avevo pensato ankio ad ngi(dato che mi capita di giocare on line) ma sono ancora titubante se cambiare o meno !
ps
devo dire che x ora la mia alice adsl non mi da problemi (grat,grat)
anche se il ping e' interleavel e l'upload e' di 256
Molto dipende da che gioco fai online.
Io gioco ad ut2k4 ed anche il mio amico con ngi,ed abbiamo + o - lo stesso ping,io ho fw 6mbits,unico prob che ultimamente ngi ha delle strane disconnessioni,per essere piu aggiornato su F5 ti consiglio di leggere QUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (http://www.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=216)
luckyone
25-06-2005, 10:04
Ma la modalità fast serve solo per giocare online ho anche per il download :confused:
Ma la modalità fast serve solo per giocare online ho anche per il download :confused:
Aiuta anche per il download..cmq non e indispensabile...
Aiuta anche per il download..cmq non e indispensabile...
Se entrambe funzionano regolarmente, fast e no-fast lo scarto di 30-40 msec non incide minimamente sul download, la velocita' del download dipende solo dalla banda a disposizione, anzi una fastpath forzata aumenta gli errori e diminuisce il traffico utile perche' aumentano le ritrasmissioni, viceversa nei giochi dove conta la rapidita' di movimento e il traffico dati e' modesto nelle dimensioni ma frequente e ripetuto nel tempo, tipo corsa in auto, sparatutto avere un tempo di transito dei pacchetti minore come accade con il fast path rende il gioco piu' responsivo, ovvero il ritardo dal muove il mouse a quando l'auto od il personaggio si muove e' minore, quindi si capisce bene il vantaggio.
Un esempio ancora piu' chiarificatore:
Si imagini di avere 2 auto che raggiungono la stessa velocita' massima ma con accellerazioni diversi.
Se uno deve fare 300 KM e la strada fosse tutta dritta e senza traffico, se la prima ci mette 4 secondi meno a raggiungere la velocita' massima della seconda, alla fine se ci metti 2h 30m 00 o 2h 30m 02sec te ne accorgeresti ?
Se invece di 300KM sono 300 metri ripetuti piu' volte? ben tra 15sec e 12sec la differenza e' apprezabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.