PDA

View Full Version : Loox 420 a prezzo assurdo....

pinok
23-06-2005, 15:59
o almeno credo!
Nuovo a 99 euro iva compresa, salvo esaurimento scorte.
Dov'è la fregatura?
Possibile che un modello con BT, WLan, 400 MHz, display transreflective e marchiato fujitsu-siemens, costi solo quella cifra? Si saranno sbagliati?

teod
23-06-2005, 16:16
o almeno credo!
Nuovo a 99 euro iva compresa, salvo esaurimento scorte.
Dov'è la fregatura?
Possibile che un modello con BT, WLan, 400 MHz, display transreflective e marchiato fujitsu-siemens, costi solo quella cifra? Si saranno sbagliati?

Secondo me si sono sbagliati, oppure è una superpromozione, o una fregatura :mbe:.
Ciao

P.S. Puoi per favore darmi il link o dove lo hai trovato, anche in pvt.

dipa76
23-06-2005, 21:15
Svelato l'arcano? Se è vero (anche se ne dubito), mandatemi un mp... se vi va, naturalmente...

Ciao.

ripe
23-06-2005, 22:51
Anche a me un link, se possibile! :D

teod
23-06-2005, 22:55
E' una promozione riservata ai clienti di uno shop on-line; solo 1 pezzo per cliente fino ad esaurimento scorte.
Niente link l'offerta è arrivata via mail.
Ciao

dipa76
23-06-2005, 23:02
Trovate un escamotage... offro di più... :D :D :D

Saeba Ryo
23-06-2005, 23:05
LO VOGLIO!!!!! :muro:

pinok
24-06-2005, 13:31
LO VOGLIO!!!!! :muro:
La vedo dura :(
Il venditore era Frael, cui ho scritto alle 9.20 di stamattina per dichiararmi interessato all'acquisto e chiedendo informazioni sulle modalità di acquisto.
Non mi hanno risposto ma hanno inviato alle 11.40 una mail di questo tenore:

Comunichiamo a tutta la gentile clientela che il PALMARE FUJITSU SIEMENS POCKET LOOX 420 inserito nella promozione del 23/06/2005 ad un prezzo di 99 euro iva inclusa, è già esaurito.

Siamo per tanto spiacenti di non poter soddisfare tutte le richieste pervenuteci.

Non posso che essere profondamente deluso dalla politica adottata da quella catena, alla quale non mi ero ancora rivolto e alla quale penso non mi rivolgerò più in futuro data la poca classe nella gestione dell'offerta.

Qualcuno è riuscito a comprarlo?

Clemence
24-06-2005, 15:10
Cavolo...mi sento un pesce fuor d'acqua......Anch'io sono iscritto alla mailing list della Frael e, appena letta tale offerta, ho subito replicato fermandone uno :sofico: . Questa mattina, ho ricevuto conferma scritta da parte del servizio clienti che mi confermavano l'avvenuta prenotazione. Mi mettete un dubbio....mi arriverà?

va344
24-06-2005, 16:12
mi hanno risposto come a pinok esaurito.. a cosa servono queste offerte così basse potevano tranuillamente metterlo a 150 che l'avrei comprato lo stesso e magari ne avrebbero messi a disposizione di + sempre che sia stata vera quest'offerta.. :cry:

pinok
24-06-2005, 16:38
Cavolo...mi sento un pesce fuor d'acqua......Anch'io sono iscritto alla mailing list della Frael e, appena letta tale offerta, ho subito replicato fermandone uno :sofico: . Questa mattina, ho ricevuto conferma scritta da parte del servizio clienti che mi confermavano l'avvenuta prenotazione. Mi mettete un dubbio....mi arriverà?
Probabilmente si, ma sono stati scorretti.
Se una promozione inizia il 24 giugno, mal che vada accettano a partire dalle 00.00 del 24, non il giorno prima.
Poi, visto che risultava non disponibile, è da vedere se ti arriva la prossima settimana o il prossimo anno ;)

pinok
24-06-2005, 16:42

Ho visto ora che ti sei iscritto oggi ed è il tuo primo messaggio.
Può darsi che tu ti sia iscritto giusto per farci rodere dall'invidia (e hai fatto bene ;)), ma la cosa "puzza" anche di operatore della Frael.

Mi dispiace, ma devo segnalarlo al moderatore, se non altro per una verifica.
A presto.

Xivor
24-06-2005, 18:09
O ne hanno messo uno in promo a 99 o ci hanno preso per il culo, cosa piu' probabile. Uhm, a ben pensarci ci hanno preso per il culo in entrambi i casi.

pinok
24-06-2005, 18:15
Uhm, a ben pensarci ci hanno preso per il culo in entrambi i casi.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

a pensarci bene mi viene questa faccia :(

Xivor
24-06-2005, 18:21
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

a pensarci bene mi viene questa faccia :(

:)

Non so voi, ma su di me queste pubblicita' truffaldine mascherate da promo hanno l'effetto opposto: shop DEPENNATO definitivamente.

pinok
24-06-2005, 21:40
:)

Non so voi, ma su di me queste pubblicita' truffaldine mascherate da promo hanno l'effetto opposto: shop DEPENNATO definitivamente.
Secondo te cosa credi che abbia fatto io? Ho chiesto via mail (e non in automatico) la rimozione dalla newsletter, tant'è che la risposta che ho ricevuto iniziava con:

"Egr. XXXX, come richiesto l'abbiamo rimossa dalla newsletter, anche se con dispiacere, visto che le nostre intenzioni purtroppo non erano certo quelle di avere 1 potenziale cliente in meno."

Infatti hanno fatto di più;)!
Almeno 2 clienti in meno (io e te ;)) :banned:

maver
25-06-2005, 02:09
salve leggete l'altra discussione aperta capirete cosa è successo l'unica cosa che posso dire da parte mia e di intervenire numerosi come ho già fatto io tramite una associazione dei consumatori e tramite il sito del governo http://www.agcm.it/ che è l'autorita garante per la concorrenza nel mercato denunciando la frael per pubblicita ingannevole l'autority è' molto sensibile alla pubblicità ingannevole e ci sono sentenze intere da consultare, anche con motore di ricerca. Fra l'altro può chiedere i dati contabili per la fornitura in ingresso e per l'evasione degli ordini questo sotto è un esempio:
sentenza http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/Ds...ne,prenotazione.
grazie a pinok per la segnalazione di quanto detto sopra.

SHIVA>>LuR<<
25-06-2005, 08:09
non so perchè ma mi sembra che andrà a finire come eprice/qosmio
e non so perchè nessuno vedrà mai il palmare anche se l'avessro ordinato alle 00.00.01 del 24

pinok
25-06-2005, 09:49
non so perchè ma mi sembra che andrà a finire come eprice/qosmio

Cos'era successo?
Hai qualche link?

grazie!

SHIVA>>LuR<<
25-06-2005, 10:28
Cos'era successo?
Hai qualche link?

grazie!
guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928011&highlight=qosmio
ciao

pinok
25-06-2005, 17:14
Ho letto un po' a sprazzi e non ci ho capito molto, a parte che da 2500 sembrava dovesse valere 250 e poi non ve l'hanno dato a quel prezzo.
Troppo lunghe 46 pagine per leggerle tutte ;)

C'è però una differenza: da 2500 a 250 era palesemente errato, da 199 euro (come qualcuno suppone) a 99 euro può ancora starci per qualche strana strategia di mercato.

IMHO

pierosh
20-07-2005, 15:16
Non so se interessa a qualcuno, fatto sta che io sono riuscito ad acchiapparlo.
L'ho acquistato telefonicamente non appena mi è arrivata la mail.
Ho richiamato il giorno dopo (nel frattempo avevo avuto due mail: conferma dell'ordine e avviso dell'esaurimento del prodotto) e si capiva che i tipi erano sinceramente nel panico per il putiferio che avevano scatenato. Io li ho minacciati di qualunque cosa se non mi cosegnavano la merce. Un paio di giorni dopo ho comodamente ritirato il Loox 420 direttamente dal negozio, evitando anche le spese di spedizione. Mi hanno detto che ne hanno venduti 300 in 30 minuti.
Se vi ho fatto troppa invidia sappiate che il PDA ha un malfunzionamento all'illuminazione del display. La Fujitsu, essendo il palmare nuovo, mi ha proposto di riportarlo in negozio per la sostituzione avvisandomi però che c'era la possibilità che mi rimborsassero la spesa sostenuta invece di avere la riparazione dell'oggetto. A quel punto ho deciso di seguire la garanzia canonica con spedizione a mio carico al centro assistenza di Ivrea, cosa che ancora devo fare...

Saluti, Pierosh

dax2001
20-07-2005, 19:47
Non so se interessa a qualcuno, fatto sta che io sono riuscito ad acchiapparlo.
Ho richiamato il giorno dopo (nel frattempo avevo avuto due mail: conferma dell'ordine e avviso dell'esaurimento del prodotto) e si capiva che i tipi erano sinceramente nel panico per il putiferio che avevano scatenato. Io li ho minacciati di qualunque cosa se non mi cosegnavano la merce. Un paio di giorni dopo ho comodamente ritirato il Loox 420 direttamente dal negozio, evitando anche le spese di spedizione. Mi hanno detto che ne hanno venduti 300 in 30 minuti.
Se vi ho fatto troppa invidia sappiate che il PDA ha un malfunzionamento all'illuminazione del display. La Fujitsu, essendo il palmare nuovo, mi ha proposto di riportarlo in negozio per la sostituzione avvisandomi però che c'era la possibilità che mi rimborsassero la spesa sostenuta invece di avere la riparazione dell'oggetto. A quel punto ho deciso di seguire la garanzia canonica con spedizione a mio carico al centro assistenza di Ivrea, cosa che ancora devo fare...

Saluti, Pierosh

OT

Ciao se ti può consolare l'assistenza della Fujitsu è molto cordiale, competente e se non ci sono grossi problemi nel giro di una settimana ti rimandano il palmare.

Ciao ;)

pinok
20-07-2005, 23:04
[QUOTE=pierosh]Non so se interessa a qualcuno, fatto sta che io sono riuscito ad acchiapparlo.
....[QUOTE]
La tua opinione è interessantissima perché conferma che:
1) Si sono comportati scorrettamente (non potevano vendere il giorno prima dell'inizio dell'offerta)
2) Hanno fatto un prezzo basso sapendo, probabilmente, che era difettoso (nel caso sia capitato ad altri) e cautelandosi con un semplice rimborso.

Tieni presente che, se non erro, la garanzia prevede il rimborso o la sostituzione con un prodotto analogo.
Visto che il prodotto non è ancora fuori produzione, puoi insistere per fartelo sostituire con lo stesso modello però funzionante.
Che ora costi di più o di meno è un problema loro ;)

Personalmente, come ho già detto, sono strasoddisfatto del mio Mio168+Destinator3 a 299 euro ;)

Abit@HHC-001
24-07-2005, 09:25
In effetti ci doveva essere la fregatura.... io l'ho pagato 329€ su un noto shop... e non ha nessun problema... veramente un bel giocattolino :D

Da 329 a 99 cè una bella differenza... :rolleyes: