View Full Version : come connetto pc e play contemporaneamente?
salve a tutti. ho alice flat ed un modem ethernet. ho installato uno switch di rete a 5 porte con la prima porta che è uplink alla quale ho collegato il segnale che arriva dal modem ethernet. alle altre porte dello switch ho collegato il pc e la playstation. è normale che quando è connesso il pc non posso connettere la play e viceversa? posso condividere la connessione ad internet tra pc e play in qualche modo? ho provato con l'installazione guidata di rete ma non ne sono venuto a capo di nulla. mi date una mano per favore?
goldorak
23-06-2005, 17:00
salve a tutti. ho alice flat ed un modem ethernet. ho installato uno switch di rete a 5 porte con la prima porta che è uplink alla quale ho collegato il segnale che arriva dal modem ethernet. alle altre porte dello switch ho collegato il pc e la playstation. è normale che quando è connesso il pc non posso connettere la play e viceversa? posso condividere la connessione ad internet tra pc e play in qualche modo? ho provato con l'installazione guidata di rete ma non ne sono venuto a capo di nulla. mi date una mano per favore?
Ti serve un router.
In alternativa puoi usare il pc come gateway istallando una seconda scheda di rete e collegandola alla ps2.
L'inconveniente di questa soluzione e che quando il pc e' spento non potrai giocare online con la ps2.
Io con la xbox avevo questoproblema basta modificare l'ip io avevo messo 2 ip uguali x sbaglio :mc:
Cambia quello del pc che e' piu' facile!!
Ciauz
e come si fa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.