PDA

View Full Version : [JAVA]Leggere da un socket

panella.e
23-06-2005, 15:26
Devo leggere da un socket la risposta di una richiesta di una pagina ad un webServer.
Dopo aver aperto la connessione faccio partire 2 thread: in uno faccio la richiesta della pagina al web server, mentre l'altro lo faccio partire subito, in modo da poter leggere la risposta non appena il webserver me la manda.
Per leggere dal socket uso BufferedInputStream, questo è il codice:

BufferedInputStream inWeb = new BufferedInputStream(webSocket.getInputStream());
OutputStream outBrowser = browserSocket.getOutputStream();
//inWeb legge dal socket del webserver
//outBrowser restituisce la pagina appena ricevuta al browser che ne ha fatto la richiesta
int i;
byte[] byteBuf = new byte[1024];
while(( i = inWeb.read(byteBuf, 0, 1024) != -1)
{
outBrowser.write(byteBuf, 0, i);
outBrowser.flush();
}

Naturalmente questo thread parte subito, anche prima che io invii la richiesta al webserver, tanto il metodo read() è bloccante e quindi rimane in attesa finchè non ci sono dati da leggere.

Il problema è che se ad esempio l'oggetto che sto leggendo è grande 4000 byte, la maggior parte delle volte ne riesco a leggere sempre un numero diverso e comunque inferiore a quanto dovrebbe essere, praticamente termina prima la lettura, ma senza dare nessun errore o eccezione, semplicemente, anche se controllo con il metodo int available() (che restituisce il numero di byte che è possibile leggere), per lui l'oggetto è più piccolo di quanto è in
realtà. La stranezza è che questo comportamento anomalo ce l'ho solo in fase
di runtime, mentre se faccio un debug e inserisco un breakpoint immediantamente prima la lettura, allora adesso vede chiaramente che la
grandezza dei dati da leggere è 4000 e prosegue correttamente. Questo
problema si verifica in continuazione, ho anche provato ad usare altre
classi quali InputStream e DataInputStream ma mi da lo stesso problema. Non
riesco a capire come mai si comporta così?