View Full Version : backup di CD originali in DVD
KINSKI47
23-06-2005, 16:15
Ciao a tutti :D
Ho aquistato da poco un masterizzatore DVD (pio 109-d). Vorrei salvare tutti i miei CD di giochi vari. Come si fa? Alcuni giochi (originali) sono composti da 3 o 4 CD. In che modo posso fare la copia di backup? :mc:
Il mio problema è che vorrei mettere via gli originali, ed usare il DVD per giocare. :muro:
Grazie in anticipo, per le risposte. :banned:
Kinski
io scrivo su dvd le immagini dei cd (in iso o come ti pare) e uso un drive virtuale (tipo daemon tools) per leggerle
KINSKI47
24-06-2005, 11:56
io scrivo su dvd le immagini dei cd (in iso o come ti pare) e uso un drive virtuale (tipo daemon tools) per leggerle
Ciao :D
se ho compreso bene, creo un file .mds con alcohol (uno per cd) poi masterizzo il DVD (ISO). In pratica masterizzo i file immagine, i quali verranno aperti da una periferica virtuale; nel mio caso posso usare quella di alcohol, così posso installare il gioco, o giocarci. :D :D :D
Questa sera proverò il tutto, ma visto la semplicità della tua risposta, che ho compreso chiaramente, passo ad un sentito ringraziamento.....GRAZIE ;)
Kinski
devi solo fare le immagini dei giochi da backuppare nel formato ke vuoi (anke alchool va bene) e poi fai un nuovo dvd dati iso e semplicemente ci trascini dentro le immagini come normali file. quando sono su dvd cariki quelle ke ti pare con un drive image (anke qui va bene quello di alchool) e te le avvia come se avessi inserito il cd ;)
KINSKI47
28-06-2005, 10:30
devi solo fare le immagini dei giochi da backuppare nel formato ke vuoi (anke alchool va bene) e poi fai un nuovo dvd dati iso e semplicemente ci trascini dentro le immagini come normali file. quando sono su dvd cariki quelle ke ti pare con un drive image (anke qui va bene quello di alchool) e te le avvia come se avessi inserito il cd ;)
Ciao, scusami se rompo :D
Per quale motivo quando cerco di crere un file immagine con alcohol120, questo non vede il DVD? Mi dice che non c'è. Eppure ho provato a metterlo sia nel lettore che nel masterizzatore.....niente, non lo vede. :mc:
Ho provato a creare con nero un file ISO (UDF\ISO - DVD) ma durante la lettura, mi dice che un file (0000001.tmp) non gli permette di continuare. :muro:
Ho ignorato il problema, ma al momento della masterizzazione, si è bloccato allo stesso punto. :muro:
Ho il pioneer 109-d che sia il caso di aggiornare il firmaware?
Grazie per l'aiuto, sono tre giorni che provo di tutto, ed non è il solo DVD che non vede.
Kinski
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.