PDA

View Full Version : Logitech presenta le cuffie wireless per iPod

Redazione di Hardware Upg
23-06-2005, 14:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/14863.html

Logitech ha presentato delle nuove cuffie wireless da utilizzare in abbinamento al player iPod di Apple.

Click sul link per visualizzare la notizia.

kalle78
23-06-2005, 15:08
Tralasciando i commenti sul costo... quanto è ingombrante la citata "unità da collegare all'uscita audio del player"? Qualche dettaglio?

kalle78
23-06-2005, 15:10
Una domanda da ignorante in materia: che qualità audio può garantire il transfer-rate del Bluetooth?

Bisont
23-06-2005, 15:43
720 kbit/s se nn ricordo male....che è simile alla banda dei cd-audio....però questo in condizioni ottimali....a 10mt non penso che si senta cristallino....

Bisont
23-06-2005, 15:46
la cosa veramente interessante sarebbe poterle utlizzare anche sul mio powebook che ha il BT integrato....oppure sui cellulari per sentire la musica...

Kanon
23-06-2005, 15:50
Io sono anni che aspetto una cuffia+microfono (stereo come questa, non un headset mono) bluetooth a prezzo accessibile. C'è un gingillo della HP che costa più o meno la stessa cifra (più meno che più). Avevo visto anche qualcosa della Anubis/Typhoon simile ma senza i comandi per la gestione da remoto di alcunché.

Bisont
23-06-2005, 15:51
non è molto invasivo come aggiuna....

http://www.valcenter.ch/images/grandes/log_ipodwirhead.jpg

Wonder
23-06-2005, 15:56
Il prossimo step è il trasmettitore BT e l'autoragio BT...dopo si che si ragionaaaaaaa e tolgo quel cacchio di cavo che devo collegare ogni voltaaaaaaa

guest
23-06-2005, 16:01
Chissà se si può usare anche per correre? i fili dopo pochissimo incominciano a farti sgusciare via gli auricolari ... poi se incominci a sudare non restano dentro neanche con lo scotch (giuro che ci ho provato :D :D :D )

Il prezzo non è proprio abbordabbilissimo O_o

anche tenendo conto della cresta che ci sarà da noi tra IVA e negoziante ... va beh che i prezzi Apple sono abbastanza "imposti"

SAND
23-06-2005, 16:05
Chissà se si può usare anche per correre? i fili dopo pochissimo incominciano a farti sgusciare via gli auricolari ... poi se incominci a sudare non restano dentro neanche con lo scotch (giuro che ci ho provato :D :D :D )

anche tenendo conto della cresta che ci sarà da noi tra IVA e negoziante ... va beh che i prezzi Apple sono abbastanza "imposti"

Che c' entra la Apple? sono Logitech

ripper71
23-06-2005, 16:11
non capisco perchè questo prodotto sia esclusivo per ipod.... qualunque apparecchiatura audio con un uscita per cuffie può usarlo... o sbaglio?

Bisont
23-06-2005, 16:13
è quello che spero io....c'è una versione per Hp Ipaq che è uguale, nera e senza l'accessorio ipod....forse quella è compatibile....forse anche questa bianca....forse nulla....

Danno
23-06-2005, 16:14
non è molto utile visto che non si può attaccare al telecomandino esterno

Ayertosco
23-06-2005, 16:27
forse anche questa bianca

Non credo...questa ha l'ingresso audio proprietario...si vede nell'immagine...di fianco l plug c'è il quadratino che sporge...che fa ad infilarsi nella fessurina di fianco all'uscita nell'ipod...quindi a meno che non si prova a spaccare non credo sia compatibile.

Kilo
23-06-2005, 16:28
non capisco perchè questo prodotto sia esclusivo per ipod.... qualunque apparecchiatura audio con un uscita per cuffie può usarlo... o sbaglio?

No... l'aggancio del jack (con spinottino laterale) è proprietario ipod e prevede oltre che l'alimentazione dell'unità BT, anche i contatti per il controllo volume e avanzamento...

Anche io mi ero già procurato il telecomando esterno della GRIFFIN da usare in auto al volante.

piani
23-06-2005, 16:32
Le autoradio BT gia ci sono!!

kobane
23-06-2005, 17:03
si ma il bluetooth è un pacco, consuma un sacco di energia... va bene che sono wireless, la vanno sempre attaccate alla rete per essere alimentate...

tempo fa sentivo che c'era una tecnologia molto meno esosa di energia per comunicare wireless, ma che non era ancora stata commercializzata.

Io non le comprerei queste cuffie, costano un ciulo e difficilmente la loro batteria durerà di più di quella dell'ipod...

JohnPetrucci
23-06-2005, 17:04

Di sicuro per correre è perfetta come soluzione, anch'io ho subito pensato a questo utilizzo. ;)

Kanon
23-06-2005, 18:09
Autonomia? per correre io uso auricolari con la staffa d'aggancio all'orecchio, avevo provato con gli auricolari normali ma o ci mettevo la fascia o ero a rimetterli a posto ogni 10 passi. Quello dell'HP ha anche un microfono integrato, volevo comprarlo ma a parte che costa un botto, in italia non si trova :(

Spidernik84
23-06-2005, 20:09
tempo fa sentivo che c'era una tecnologia molto meno esosa di energia per comunicare wireless, ma che non era ancora stata commercializzata.
Mi pare si chiamasse zigbee...sviluppata da philips. A proposito, che fine ha fatto? :confused:
Cmq in effetti sono carucce per esser delle semplici cuffie, soprattutto appaiabili solo all'ipod! Fossero universali almeno...

Bisont
24-06-2005, 08:31
l'autonomia è dichiarata sulle 8 ore....per quanto riguarda la compatibilità non saprei davvero....

stormbelt
24-06-2005, 09:21
raga, un po' OT, ma ho una domanda:

l'ipod si può usare anche per correre? Non si rischia di danneggiare l'hd? No perchè vorrei prendermene uno (lo interfaccerei alla mia kenwood in car con l'apposito link), e lo userei pure per correre....

Grazie

Bisont
24-06-2005, 18:12
OT
mah bene non gli fa.....però è fattibile....se proprio vuoi un ipod è molto più adatto lo shuffle da 1GB quello nn soffre se lo strapazzi...
/OT

mjordan
25-06-2005, 11:03
Come design sono davvero belle.

mandangez
26-06-2005, 09:02
viste e provate.
il prezzo sarà di 129€. ci saranno due versioni.
una per ipod(visto l'attacco dedicato) e una per tutti gli mp3 generici.(119€ mi sembra)

la qualità è ottima. raggio d'azione 10mt reale,poi il segnale cede.
Il ricevitore è esattamente come l'itrip della griffin come dimensioni.
alla fine un ottimo prodotto che sicuramente aprirà la porte al wireless anche sugli ipod( non per niente il prossimo ipod dovrebbe essere wireless...)