View Full Version : scheda video ati x pentium4
che modello di scheda video ati potrei montarci su questa configurazione, premetto che devo spenderci meno di 180 euro.
cpu intel pentium 4 530 3,0 Ghz
scheda madre asus p5d2
hard disk sata 7200 rmp
Dimm 512 Mb ddr2 533 Mhz
il suddetto pc è usato maggiormente per giocare
conan_75
23-06-2005, 15:28
Per quella cifra 9800pro 128Mb (256bit, mi raccomando).
sezione Consigli per gli acquisti ;)
bYeZ!
ho trovato la 9800 pro 256mb/256bit 185€, che ne dite?
ma la suddetta è ddr3??
perche nell'inserzione del negozio mi dice ddr e basta
è pci express la 9800PRO 256M/256 Bit?
pistolino
23-06-2005, 15:45
prendi la 6600GT che è mooooolto + veloce della 9800pro e ha le DDR3
La 9800PRO non puoi montarla sulla scheda madre perché è AGP, ti serve una scheda video PCI-Express. Secondo me ti conviene andare sulla 6600GT o se proprio vuoi rimanere in casa ATI la X700PRO.
mi è arrivata oggi la x700 pro ma ho un problema:
quando accendo il pc non si vede nulla sul monitor, ma la ventola della scheda video funziona, e toccandola si sente calda, il processore anche lui riscalda ma nisba.
cosa può essere???
:muro: :muro:
mi è arrivata oggi la x700 pro ma ho un problema:
quando accendo il pc non si vede nulla sul monitor, ma la ventola della scheda video funziona, e toccandola si sente calda, il processore anche lui riscalda ma nisba.
cosa può essere???
:muro: :muro:
Può essere l'alimentatore, dovrebbe essere quello il problema
no la corrente c'è in tutto il sistema, la scheda madre ha una spia che indica il passaggio di corrente, e come ho gia scritto le ventole funziona no e gli hardware si riscaldano, cosa può essere?
Io ho avuto un problema simile con un ati 9500 pro, accendevo il pc e non si vedeva nulla sul monitor, tutto veniva alimentato , ma sullo schermo con compariva nulla, sostituento l'alimentatore ho risolto il problema.
Almeno io ho risolto cosi' poi non sò.
Io ho avuto un problema simile con un ati 9500 pro, accendevo il pc e non si vedeva nulla sul monitor, tutto veniva alimentato , ma sullo schermo con compariva nulla, sostituento l'alimentatore ho risolto il problema.
Almeno io ho risolto cosi' poi non sò.
per curiosità, da quanto era il vecchio alimentetore e da quanto è il nuovo?
per curiosità, da quanto era il vecchio alimentetore e da quanto è il nuovo?
Il vecchio era da 380watt venduto in dotazione col case un ali scarso, ora ho montato un 650 watt q-tec,comunque ci sono alimentatori con un vattaggio inferioni al mio q-tec è sono molto migliori e stabili,marche come enermax,tagan,ocz,sono di gran lunga migliori dei q-tec. Comunque a titolo di cronaca questo q-tec da 650 non mi ha dato mai problemi.
Quoto zorco... Molto probabilmente non arriva tensione sufficiente alla scheda video per inviare le immagini al monitor...!!!
Cmq che ali hai...??? Da quanti watt...???
CiAo :)
Quoto zorco... Molto probabilmente non arriva tensione sufficiente alla scheda video per inviare le immagini al monitor...!!!
Cmq che ali hai...??? Da quanti watt...???
CiAo :)
L'alimentatore è un Q-tec 650w triple fan, a tre vendole di raffreddamento, lo preso da expert da un prezzo di 68 euro, qualche tempo fà ora sarà molto di meno.
450w
Che marca è questo alimentatore?
non so la marca,ma ha il connettore a 20 pin.
Sarà quello il problema?
sezione sbagliata, posta in quella corretta :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.