PDA

View Full Version : Bad Pixel e Garanzia, chi ne capisce?

marcowheelie
23-06-2005, 14:19
Salve ragazzi, ho bisogno del parere di una persona informata! Ho un monitor LCD 19" della olidata, già all'acquisto presentava 3 pixel bruciati di cui uno grossicello, ma non mi davano fastidio e l'ho lasciato così anche perchè ero (e in parte sono) ignorante in materia :D

il problema e che se ne sono bruciati altri 3, e alcuni sono pure belli grossi! come se si fossero bruciati più pixel vicini! la barra del menù avvio poi se la imposto con determinati colori diventa inguardabile, si fa un buco nero! :eek:

per farla breve... quanti pixel bruciati deve avere un LCD per poterlo spedire in garanzia? mica fanno problemi? :help:

Print
23-06-2005, 14:37
cavoli 6 pixel bruciati??? fattelo sostituire subito, se poi 3 sono consecutivi, te lo sostituiscono al 100%

marcowheelie
23-06-2005, 14:47
cavoli 6 pixel bruciati??? fattelo sostituire subito, se poi 3 sono consecutivi, te lo sostituiscono al 100%

la mia paura è il vederlo ritornare indietro :mc: avevo letto da qualche parte di classi di appartenenza dei monitor e numero massimo di pixel bruciati.. ma non ci ho mai capito nulla! provo a fare qualche foto col cellulare (sperando si vedano)

sacd
23-06-2005, 14:50

Direi che ne ha più di 6 se li vede grossi...

marcowheelie
23-06-2005, 15:01
qui c'è ne sono due.. purtroppo non si vedono bene ma vi assicuro che sono belle bestie... quello sotto è proprio un buco!
dite che vado sicuro a mandarlo in garanzia? :)

marcowheelie
23-06-2005, 15:04
problemino... ho buttato lo scatolo :(
è indispensabile?

Mixmar
23-06-2005, 20:10
Salve marcowheelie, premetto che non ho molte conoscenze da condividere, però sono interessato anch'io al problema, quindi mi iscrivo alla discussione...

Spero che ti vada bene! ;)

Ma hai due schede di rete?

sacd
23-06-2005, 20:29
Salve marcowheelie, premetto che non ho molte conoscenze da condividere, però sono interessato anch'io al problema, quindi mi iscrivo alla discussione...

Anche la mia mobo ne ha due :D

Peach1200
23-06-2005, 20:33
problemino... ho buttato lo scatolo :(
è indispensabile?
...hai provato a contattare direttamente l'Olidata?
Fagli presente il tuo problema col monitor e anche che hai buttato l'involucro... senti un po' cosa ti dicono!

marcowheelie
23-06-2005, 20:42

uno è l'adsl l'altro è il dongle bluetooth.... :D

marcowheelie
23-06-2005, 20:43
Fagli presente il tuo problema col monitor e anche che hai buttato l'involucro... senti un po' cosa ti dicono!

ho mandato oggi pomeriggio una mail sono in attesa di risposta.. anche se non ho fatto riferimento all'involucro.. al limite li chiamo tanto ho il numero

marcowheelie
23-06-2005, 20:45

però volevo sentire un pò la prassi in questi casi :D e sapere se fanno storie ;)

marcowheelie
24-06-2005, 11:03
up--
raga che spedizione uso per spedire il monitor? non bado a spese :D basta che sia assicurata (credo ci voglia) :)

fulviettino
24-06-2005, 21:35
uff...questi pixel bruciati fanno veramente girare le scatole! :mad:
Oggi ho ritirato (dopo svariate ricerche e approfondimenti) un samsung e subito becco un pixel spento...su uno sfondo bianco vedo un piccolo pallino nero...spero sia un pezzettino di polvere invece no...è proprio un pixel bruciato... :cry:
Qualcuno sa come si comporta samsung in questi casi? Mi avvalgo del diritto di recesso..? O della garanzia?..ho trovato qualcosa in proposito sul forum ma erano post datati...magari adesso le regole sono cambiate...
:mad: :help:

marcowheelie
27-06-2005, 13:05
ho deciso che lo spedisco a settembre visto che tra pochi giorni parto.. meglio gestire la cosa personalmente :) :read:

darkdragonseven
16-08-2005, 16:05
Puoi spedire con qualche compagnia privata di corriere espresso come bartolini o tnt. Se vuoi risparmiare affidati alle poste italiane con un paccocelere assicurato anche se sono meno affidabili...

P.s. Bella la trovata della canalis :D !

ecro
26-08-2005, 16:31
spero ti ritorni indietro.cosi impari a mettere elisabetta canalis fc :mad: :mad: :mad: :banned:

marcowheelie
11-04-2006, 20:34
spero ti ritorni indietro.cosi impari a mettere elisabetta canalis fc :mad: :mad: :mad: :banned:
:D

per la cronaca... sono venuti a casa mia a sostituirlo.... il primo che hanno portato era rotto... il secondo perfetto! :D