PDA

View Full Version : Gamma/Brightness

Night333
23-06-2005, 14:17
Salve gente avrei un porblema e cerco consigli.
Il mio monitor credo sia mezzo partito, qualche mese fa l'ho torvato improvvisamente più scuro (molto più scuro) e già di base non era un monitor chiaro (luminosita e contrasto del monitor erano già al massimo per avere una luminosità decente) .
Ho risolto il problema con il softwere della scheda video (radeon 9700) aumentando gamma brightness e contrast sia per lo schermo normale che per quello 3D (tanto per darvi un idea del problema per avere una luminosità normale ho dovuto aumentare la gamma da 1.00 a quasi 2.50 e aggiustare con brightness e contrast).
I driver che avevo erano abbastanza vecchiotti(forse addirittura quelli di 2 anni fa di quando ho comprato la scheda) e quindi li ho disitallati per bene seguendo le procedure che ho letto qua e ho messo gli omega del ultimo catalyst + radlinker.
Direi che in linea di massima va tutto bene, e le prestazioni sono nettamente superiori i giochi non crushiano mai ecc...
Solo che manca la possibilità di sistemare la luminosità dello schermo 3d.. posso smazzare solo la gamma dello schermo 3d ma questo non sempre e sufficente.. per avere una luminosità adeguata mi occorre poter settare anche brightness e contrast.. non so se sono stato chiaro :D

Esiste un software sostituivo o integrativo che mi permette di risolvere questo problemino?
Mi basterebbe che mi dia la possibilità di modificare gamma brigtness e contrast dello schermo 3d così come faceva il vecchio software della scheda video... :)