PDA

View Full Version : URGENTE CAVO RETE

PaolaTorino
23-06-2005, 14:08
Ragazzi ho trovato su internet diverse guide per fare i cavi ma sono tutte diverso

ho fatto i cavi già 4 volte e non ce la faccio più

come si fanno?

ho tutto: il cavo, la crimpatrice ma quando lo inserisco nel portatile e nel router questo non lo rileva

aiutatemi come si fa un cavo?

lucasante
23-06-2005, 14:53
http://www.langamers.it/lan_tutorial/cavi.html

PaolaTorino
24-06-2005, 01:43
l'ho già visto

ma non mi funzionano i cavi, cioè il router non me li riconosce e non si accende la lucina col numero dell'ingresso del router

come mai?

forse sono io che li crimpo male?

aiutatemi perfavore!!!!

essegi
24-06-2005, 08:47
beh, se li crimpi male è difficile aiutarti a distanza...
prova ciascun collegamento di ciascun cavo con un tester, magari aiutandoti con un paio di spilli inseriti nei terminali a coccodrillo in quanto di solito con i puntali non si arriva a toccare le lamelle dei plug

shark996
24-06-2005, 08:50
Molto probabile che sbagli a farli.....ma comprarlo già fatto? ti costa dai 5 ai 10 euro....Altrimenti continua a rifarli fino a quando non funziona...provare provare provare provare..... :p

Auguri

essegi
24-06-2005, 09:06
beh, se fosse quello, allora invece di provare al (³), magari potrebbe farsi insegnare da un elettricista o chi x lui, anche i plug hanno un costo... :D
:)

shark996
24-06-2005, 09:17
beh, se fosse quello, allora invece di provare al (³), magari potrebbe farsi insegnare da un elettricista o chi x lui, anche i plug hanno un costo... :D
:)

ah già non ci avevo pensato... :D io ho "imparato a farli a scuola" i plug erano loro.... :stordita:

PaolaTorino
24-06-2005, 10:34
infatti ho già speso 10 euro per questi plug e ne ho comprati 30

me ne rimangono 12 mi sa che devo comprarne di nuovi

raga nn riuscite a spiegare come si fa a crimparli?

devo stare attenta a qualcosa? il tester non ce l'ho

i cavi nn li posso comprare già fatti perchè mi sevono lunghi una trentina di metri

HELP ME

essegi
24-06-2005, 11:40
puoi farteli fare su ordinazione, un elettricista che ha la matassa la maggior parte del tempo la impiega a misurare il cavo...

un testerino generico costa meno di 10€, vanno bene anche alcuni cercafase/provacircuiti con la pila che costano ancor meno

qui puoi trovare, oltre agli schemi, anche dei suggerimenti pratici x la spellatura e via discorrendo del cavo (non far fare MAI "curve secche" al cavo, ne può bastare 1 sola x rovinarlo x sempre)

http://www.ashmultimedia.com/ashmultimedia/italiano/configurazionecavidirete.asp
http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/cat5cable.htm

lucasante
24-06-2005, 11:45
raga nn riuscite a spiegare come si fa a crimparli?

devo stare attenta a qualcosa? il tester non ce l'ho

HELP ME

tu come li fai??

PaolaTorino
25-06-2005, 12:45
Ragazzi Ho visto perchè non funziona bene la seconda porta.

L'ottava lamellina della seconda porta del router non si alza bene e a volte rimane giù, così facendo non avviene il contatto con la lamellina del plug

Qualcuno sa cosa devo fare?