View Full Version : URGENTE CAVO RETE
PaolaTorino
23-06-2005, 14:08
Ragazzi ho trovato su internet diverse guide per fare i cavi ma sono tutte diverso
ho fatto i cavi già 4 volte e non ce la faccio più
come si fanno?
ho tutto: il cavo, la crimpatrice ma quando lo inserisco nel portatile e nel router questo non lo rileva
aiutatemi come si fa un cavo?
lucasante
23-06-2005, 14:53
http://www.langamers.it/lan_tutorial/cavi.html
PaolaTorino
24-06-2005, 01:43
l'ho già visto
ma non mi funzionano i cavi, cioè il router non me li riconosce e non si accende la lucina col numero dell'ingresso del router
come mai?
forse sono io che li crimpo male?
aiutatemi perfavore!!!!
beh, se li crimpi male è difficile aiutarti a distanza...
prova ciascun collegamento di ciascun cavo con un tester, magari aiutandoti con un paio di spilli inseriti nei terminali a coccodrillo in quanto di solito con i puntali non si arriva a toccare le lamelle dei plug
shark996
24-06-2005, 08:50
Molto probabile che sbagli a farli.....ma comprarlo già fatto? ti costa dai 5 ai 10 euro....Altrimenti continua a rifarli fino a quando non funziona...provare provare provare provare..... :p
Auguri
beh, se fosse quello, allora invece di provare al (³), magari potrebbe farsi insegnare da un elettricista o chi x lui, anche i plug hanno un costo... :D
:)
shark996
24-06-2005, 09:17
beh, se fosse quello, allora invece di provare al (³), magari potrebbe farsi insegnare da un elettricista o chi x lui, anche i plug hanno un costo... :D
:)
ah già non ci avevo pensato... :D io ho "imparato a farli a scuola" i plug erano loro.... :stordita:
PaolaTorino
24-06-2005, 10:34
infatti ho già speso 10 euro per questi plug e ne ho comprati 30
me ne rimangono 12 mi sa che devo comprarne di nuovi
raga nn riuscite a spiegare come si fa a crimparli?
devo stare attenta a qualcosa? il tester non ce l'ho
i cavi nn li posso comprare già fatti perchè mi sevono lunghi una trentina di metri
HELP ME
puoi farteli fare su ordinazione, un elettricista che ha la matassa la maggior parte del tempo la impiega a misurare il cavo...
un testerino generico costa meno di 10€, vanno bene anche alcuni cercafase/provacircuiti con la pila che costano ancor meno
qui puoi trovare, oltre agli schemi, anche dei suggerimenti pratici x la spellatura e via discorrendo del cavo (non far fare MAI "curve secche" al cavo, ne può bastare 1 sola x rovinarlo x sempre)
http://www.ashmultimedia.com/ashmultimedia/italiano/configurazionecavidirete.asp
http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/cat5cable.htm
lucasante
24-06-2005, 11:45
raga nn riuscite a spiegare come si fa a crimparli?
devo stare attenta a qualcosa? il tester non ce l'ho
HELP ME
tu come li fai??
PaolaTorino
25-06-2005, 12:45
Ragazzi Ho visto perchè non funziona bene la seconda porta.
L'ottava lamellina della seconda porta del router non si alza bene e a volte rimane giù, così facendo non avviene il contatto con la lamellina del plug
Qualcuno sa cosa devo fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.