PDA

View Full Version : Maxi multa alla VW

Coyote74
23-06-2005, 14:04
Multa da 1,1 milioni di dollari per la Volkswagen in Usa. La compagnia tedesca dovrà pagare l'ammenda per la mancata riparazione e notificazione agli amministratori federali dei difetti ad alcuni sensori per l'ossigeno che avrebbero aumentato l'inquinamento. E' quanto riporta il 'Detroit News', precisando che la decisione è frutto di un accordo raggiunto presso la Corte distrettuale di Washington. I modelli della Volkswagen sotto accusa sono la Golf, la Jetta e la New Beetle. Il difetto ai sensori è stato rinvenuto su circa 326.000 unità uscite dalle fabbriche Volkswagen tra il 1999 ed il 2001.

L'Agenzia per la Protezione dell'Ambiente (EPA) statunitense ha confermato che, quella a carico del gruppo tedesco, sarebbe la contravvenzione più salata imposta per questo tipo di violazione. Secondo l'EPA il difetto di fabbrica delle auto Volkswagen avrebbe permesso a migliaia di tonnellate di inquinanti di entrare nell'atmosfera, tra cui diversi idrocarburi che causano lo smog ed il monossido di carbonio.

La Volkswagen ha dovuto così rimediare al problema richiamando le auto in questione per riparare il guasto. Il ritiro, secondo le stime dell'EPA, sarebbe costato alla casa tedesca circa 26 milioni di dollari. La Volkswagen - stando a quanto riferisce l'EPA - aveva già in passato ricevuto numerose lamentele per la rottura dei sensori dell'ossigeno nel 1999 e nel 2000, ma il governo federale non ne era stato informato fino al giugno 2001. Oltre al pagamento della multa la Volkswagen dovrà anche migliorare i suoi difetti di emissione.

Ma le auto tedesche non erano perfette?

FastFreddy
23-06-2005, 14:21
1.1 milioni di dollari sono bruscolini per un azienda come la WV, sei sicuro che la cifra sia giusta?

lucadeep
23-06-2005, 14:30
1.1 milioni di dollari sono bruscolini per un azienda come la WV, sei sicuro che la cifra sia giusta?

infatti, praticamente ci si puliscono il culo i dirigenti :sofico:

Coyote74
23-06-2005, 14:32

Preso e incollato dal sito di Repubblica... se poi loro hanno sbagliato non saprei. Comunque di rilevante non c'è tanto la multa (di qualsiasi entità sia), ma l'errore commesso da una casa prestigiosa e tanto osannata come la VW.

Coyote74
23-06-2005, 14:34
infatti, praticamente ci si puliscono il culo i dirigenti :sofico:

Se poi, prima di gettarli nel cesso, li incartassero per bene e me li spedissero non è che mi farebbero poi tanto schifo. :D

AlexB
23-06-2005, 14:41
Multa da 1,1 milioni di dollari per la Volkswagen in Usa. La compagnia tedesca dovrà pagare l'ammenda per la mancata riparazione e notificazione agli amministratori federali dei difetti ad alcuni sensori per l'ossigeno che avrebbero aumentato l'inquinamento. E' quanto riporta il 'Detroit News', precisando che la decisione è frutto di un accordo raggiunto presso la Corte distrettuale di Washington. I modelli della Volkswagen sotto accusa sono la Golf, la Jetta e la New Beetle. Il difetto ai sensori è stato rinvenuto su circa 326.000 unità uscite dalle fabbriche Volkswagen tra il 1999 ed il 2001.

L'Agenzia per la Protezione dell'Ambiente (EPA) statunitense ha confermato che, quella a carico del gruppo tedesco, sarebbe la contravvenzione più salata imposta per questo tipo di violazione. Secondo l'EPA il difetto di fabbrica delle auto Volkswagen avrebbe permesso a migliaia di tonnellate di inquinanti di entrare nell'atmosfera, tra cui diversi idrocarburi che causano lo smog ed il monossido di carbonio.

La Volkswagen ha dovuto così rimediare al problema richiamando le auto in questione per riparare il guasto. Il ritiro, secondo le stime dell'EPA, sarebbe costato alla casa tedesca circa 26 milioni di dollari. La Volkswagen - stando a quanto riferisce l'EPA - aveva già in passato ricevuto numerose lamentele per la rottura dei sensori dell'ossigeno nel 1999 e nel 2000, ma il governo federale non ne era stato informato fino al giugno 2001. Oltre al pagamento della multa la Volkswagen dovrà anche migliorare i suoi difetti di emissione.

Maxi una multa alla VW del valore di 1.1 milioni di dollari ? Ma pijano per il culo ??? :rotfl: :D :D

Va beh...sul resto...che parlo a fa ? Tutte le case commettono cappellate + o - grosse e ogni tanto si scoprono e ci fanno lo scoop... niente di nuovo. Ciao, Ale

bananarama
23-06-2005, 15:43

Sbagliano tutti... meglio una multa che un plotone di dirigenti cerebrolesi che mandano a puttane un marchio (anzi piu' di uno).

Nessuno e' perfetto, vince chi sbaglia di meno. MErcedes ha fatto quel maxirichiamo ad esempio...

Coyote74
23-06-2005, 15:45
Sbagliano tutti... meglio una multa che un plotone di dirigenti cerebrolesi che mandano a puttane un marchio (anzi piu' di uno).

Nessuno e' perfetto, vince chi sbaglia di meno. MErcedes ha fatto quel maxirichiamo ad esempio...

La mia, naturalmente, era solo una piccola provocazione ;)

bananarama
23-06-2005, 15:49
La mia, naturalmente, era solo una piccola provocazione ;)

ovviamente, so che sei uno dei pochi seri! ;)

lucadeep
23-06-2005, 15:49

/ot
A bbana riesci a piazzarmi dei budnik da 19''??? sono i trilogy 3
http://www.srbymichael.com/manufacturers/budnik/images/TRILOGYIII.jpg

ho preso questi da 20'' :oink: http://www.lexani-europe.com/001_products_wheels/007_lexani_asan_spike_05/pics/AF_118/spike_gross_af118_black.jpg

Coyote74
23-06-2005, 15:51
/ot
http://www.srbymichael.com/manufacturers/budnik/images/TRILOGYIII.jpg

ho preso questi da 21'' :oink: http://www.lexani-europe.com/001_products_wheels/007_lexani_asan_spike_05/pics/AF_118/spike_gross_af118_black.jpg

Oddio, e che hai messo? Dei cerchi per un carro armato Tiger? :D

lucadeep
23-06-2005, 15:51
Oddio, e che hai messo? Dei cerchi per un carro armato Tiger? :D

20'' sorry :D

bananarama
23-06-2005, 15:59
/ot

me stai sul cazzo, c'hai i soldi che t'escono dalle recchie, io manco me posso compra le figurine di quei cerchi! :D

provo a chiedere a un paio di amici, ma la vedo dura, durissima, costano troppo e so' troppo raffinati per l'ignoranza italiana! ;)

Coyote74
23-06-2005, 16:02
20'' sorry :D

Hey Luca, ma non eri tu che mi avevi sconsigliato i cerchi componibili perchè scomodi da pulire? I tuoi nuovi cerchi non mi sembrano proprio uno scherzo da tenere a lucido :D
Comunque alla fine sulla mia BMW ho messo i componibili ;)

lucadeep
23-06-2005, 16:03
me stai sul cazzo, c'hai i soldi che t'escono dalle recchie, io manco me posso compra le figurine di quei cerchi! :D

provo a chiedere a un paio di amici, ma la vedo dura, durissima, costano troppo e so' troppo raffinati per l'ignoranza italiana! ;)

Ecco perchè mi fischiavano le orecchie :D, non li vendo a molto hanno 2000km come cerchio canale da 9'' con su le 225 vendo tutto assieme, le gomme sono parada spec2

lucadeep
23-06-2005, 16:05
Hey Luca, ma non eri tu che mi avevi sconsigliato i cerchi componibili perchè scomodi da pulire? I tuoi nuovi cerchi non mi sembrano proprio uno scherzo da tenere a lucido :D
Comunque alla fine sulla mia BMW ho messo i componibili ;)

Infatti non lo sconsiglio a priori, li sconsiglio a chi non fà la dovuta manutenzione, poi pensi che con questi cerchi ci vado a giro tutti i giorni???? Và che costano l'ira di dio :D

Coyote74
23-06-2005, 17:31
Infatti non lo sconsiglio a priori, li sconsiglio a chi non fà la dovuta manutenzione, poi pensi che con questi cerchi ci vado a giro tutti i giorni???? Và che costano l'ira di dio :D

Prendono polvere anche a stare fermi :D

Jaguar64bit
23-06-2005, 18:35
Gli Usa sono un paese attento all'inquinamento solo quando devono affibiare multe alle case europee... l'Europa non fa mai controlli e non affibia mai multe a nessuno....tanto meno alle case automobilistiche americane..:O

libero81
23-06-2005, 18:59
provo a chiedere a un paio di amici, ma la vedo dura, durissima, costano troppo e so' troppo raffinati per l'ignoranza italiana!

raffinati??
a me sembrano porcheria!!

bananarama
23-06-2005, 19:59
raffinati??
a me sembrano porcheria!!

ciccio, te continua ad andare in giro coi momo va'! :asd:

a lu', ma guarda te come stamo messi! :D