View Full Version : [INFO] Alice : Come ottenere il passaggio a FAST ?
Come da oggetto, attualmente ho alice flat e volevo kiedere qual'è l'esatta procedura x farsi attivare la modalità FAST...
TNK
Max^Samp
23-06-2005, 12:43
Come da oggetto, attualmente ho alice flat e volevo kiedere qual'è l'esatta procedura x farsi attivare la modalità FAST...
TNK
ci sono diversi modi:
1- telefonare 200 volte al 187 e sperare che cedano.
2- conoscere qualche tecnico
3- fare cose illegali (se non sono illegali sono comunque di pessimo gusto) tipo simulare guasti, fare uscire tecnici e sfruttare quindi la loro rete di comunicazione (= l'omino chiama in centrale col cellulare mentre è a casa tua)
io lascerei perdere, solo la 2 è buona
ci sono diversi modi:
1- telefonare 200 volte al 187 e sperare che cedano.
2- conoscere qualche tecnico
3- fare cose illegali (se non sono illegali sono comunque di pessimo gusto) tipo simulare guasti, fare uscire tecnici e sfruttare quindi la loro rete di comunicazione (= l'omino chiama in centrale col cellulare mentre è a casa tua)
io lascerei perdere, solo la 2 è buona
Interessante...adesso provo a vedere se raccimolo qlc contatto :D
luckyone
23-06-2005, 12:57
TNK
scusa l'ignoranza :D
ma cosa s'intende per modalità fast?
io ho una 4 mega di telecom italia.
Ma il ping basso oltre che per giocare è utile anche per skype vero?
Stamattina un operatore del 187 mi ha mandato affanculo perchè io gli dicevo che è una vergogna che tutti i provider diano la fast e telecom solo per presa posizione non la dia.
Poi ad uno gli ho detto che se mi buttava giu avrei scritto a mi manda raitre, mi sarei rivolto ad una associazione consumatori ed avrei disdetto alice.
Mi ha buttato giù. E li sono scoppiato. Detto Fatto: ho appena inviato la richiesta ad NGI di farmi mettere un ulteriore cavo dati e vaffanculo Telecom.
Vergogna! E' cosi che si trattano i clienti? Mandandoli affanculo?
Che schifo...
Dammi retta, se vuoi il fast, rivolgiti altrove la telecom sa solo trattarti male, sono solo dei ladri che cercano solo di fregarti soldi, spero che esploda una esede del 187, con tutto il cuore.
luckyone
23-06-2005, 15:49
Stamattina un operatore del 187 mi ha mandato affanculo perchè io gli dicevo che è una vergogna che tutti i provider diano la fast e telecom solo per presa posizione non la dia.
Poi ad uno gli ho detto che se mi buttava giu avrei scritto a mi manda raitre, mi sarei rivolto ad una associazione consumatori ed avrei disdetto alice.
Mi ha buttato giù. E li sono scoppiato. Detto Fatto: ho appena inviato la richiesta ad NGI di farmi mettere un ulteriore cavo dati e vaffanculo Telecom.
Vergogna! E' cosi che si trattano i clienti? Mandandoli affanculo?
Che schifo...
Dammi retta, se vuoi il fast, rivolgiti altrove la telecom sa solo trattarti male, sono solo dei ladri che cercano solo di fregarti soldi, spero che esploda una esede del 187, con tutto il cuore.
non esageriamo ;)
è un 3d ciclico...:p
Le cose stanno così: telecom per scelte aziendali NON offre la modalità fast sulle linee Alice. Non so se in caso di ping esagerati (200ms ecc) possano attivartela, ma di norma non viene fatto per scelta del gestore.
se uno vuole una adsl fast si deve rivolgere altrove (es. ngi), è inutile dare addosso a telecom per questo, il provider fa quel che vuole...
scusa l'ignoranza :D
ma cosa s'intende per modalità fast?
io ho una 4 mega di telecom italia.
le adsl vengono settate in 2 modalità:
fast ed interleaved.
la fast toglie la correzione d'errore sui pacchetti fatta in centrale e quindi consente di abbassare i tempi di invio/ricezione degli stessi (intorno ai 20ms mi pare). la modalità interleaved ha il controllo d'errore e quindi tempi più elevati (di norma tra i 50-60ms).
nel caso di lunghe distanze tra centrale e casa dell'utente è meglio avere una adsl settata in interleaved per evitare la perdita di pacchetti e l'insorgere di errori in misura elevata. :)
se ho scritto banfate correggetemi..:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.