View Full Version : VALENTINO ROSSI: Formula 1? No, Grazie!
ASSEN - ''Escludo la Formula 1 nel mio futuro. La mia carriera restera' nelle due ruote''. Valentino Rossi e' categorico nel cancellare le quattro ruote e il sogno della Formula uno dal suo vocabolario. In vista del GP d'Olanda in programma sabato sul circuito di Assen, e in prossimita' del rinnovo del contratto con la Yamaha, Valentino ha voluto sottolineare che ''il mio futuro e' nelle moto. Non prendero' in considerazione la Formula 1, anche se dal prossimo anno in poi come fece Doohan rinnovero' il mio contratto di anno in anno''.
Da parte mia, non posso che esserne contento... :D
redegaet
23-06-2005, 12:20
Mai dire mai....
Cmq lo capisco, e Vale non è stupido.
Deve capire che anche se è un fenomeno sulle due ruote, non è detto che lo sia anche su un'auto, le macchine di f1 di oggi sono particolarissime.
Inoltre se fosse un fenomeno anche su una f1, non servirebbe a molto, perchè non si riesce più a fare la differenza, come invece per fortuna accade ancora in motogp.
Se la macchina e/o soprattutto le gomme non vanno, puoi essere il padreterno, ma non esci dalle retrovie.
Ciao,
Alex
Mai dire mai....
Cmq lo capisco, e Vale non è stupido.
Deve capire che anche se è un fenomeno sulle due ruote, non è detto che lo sia anche su un'auto, le macchine di f1 di oggi sono particolarissime.
Inoltre se fosse un fenomeno anche su una f1, non servirebbe a molto, perchè non si riesce più a fare la differenza, come invece per fortuna accade ancora in motogp.
Se la macchina e/o soprattutto le gomme non vanno, puoi essere il padreterno, ma non esci dalle retrovie.
Ciao,
Alex
Io credo che, come in ogni cosa, per riuscire in un determinato campo sia necessario, prima di tutto, avere passione in quello che si fa. Valentino, sia pur attirato dalle quattro ruote, non credo abbia lo "stimolo" necessario che lo possa far diventare un campionissimo anche a bordo di una formula 1. Ama le due ruote, è evidente, e finchè riuscirà a vedere traguardi da raggiungere in questo campo credo non lascerà.
Jaguar64bit
23-06-2005, 12:30
Fa bene a restare nelle moto , li è nel suo ambiente naturale...in F1 per me si annoierebbe , visto che ogni gara se ci sono 3 sorpassi è tanto.
KenMasters
23-06-2005, 12:33
saggia decisione... con la sua inesperienza per le auto avrebbe smerdato la F1 piu di quanto non lo sia gia adesso.
Era la solita montatura dei giornalisti che non c'hanno una cazzo da dire :O
Schummacherr
23-06-2005, 12:38
Meglio così :D
ps stamattina Rossi ha dato 7 decimi al secondo ..un certo Gibernau :sofico: :sofico:
sinergine
23-06-2005, 13:47
Dopo aver visto il GP in USA ha capito che la F1 è allo sfascio....
Speriamo vada in Ducati
torgianf
23-06-2005, 14:06
ASSEN - ''Escludo la Formula 1 nel mio futuro. La mia carriera restera' nelle due ruote''. Valentino Rossi e' categorico nel cancellare le quattro ruote e il sogno della Formula uno dal suo vocabolario. In vista del GP d'Olanda in programma sabato sul circuito di Assen, e in prossimita' del rinnovo del contratto con la Yamaha, Valentino ha voluto sottolineare che ''il mio futuro e' nelle moto. Non prendero' in considerazione la Formula 1, anche se dal prossimo anno in poi come fece Doohan rinnovero' il mio contratto di anno in anno''.
Da parte mia, non posso che esserne contento... :D
ha anche affermato candidamente che firmera' solo contratti da mercenario della durata di un anno per volta :O
KenMasters
23-06-2005, 14:08
ha anche affermato candidamente che firmera' solo contratti da mercenario della durata di un anno per volta :O
direi che da pluricampione del mondo puo anche permetterselo perche tutti lo vogliono. :)
-kurgan-
23-06-2005, 14:12
direi che da pluricampione del mondo puo anche permetterselo perche tutti lo vogliono. :)
tranne la ducati :D
per me quelli sono pazzi.
torgianf
23-06-2005, 14:12
infatti,non ho nulla contro la sua scelta,al posto suo lo avrei fatto da un bel pezzo :D
tranne la ducati :D
per me quelli sono pazzi.
D. : nonono non lo vogliamo, non ci serve V.
V. : mi piacerebbe andare alla D. !!
D. : dove bisogna mettere la firma? qualcuno con una penna!!...non importa firmo col sangue !!
:D :D
Cippermerlo HJS
23-06-2005, 14:38
D. : nonono non lo vogliamo, non ci serve V.
V. : mi piacerebbe andare alla D. !!
D. : dove bisogna mettere la firma? qualcuno con una penna!!...non importa firmo col sangue !!
:D :D
:asd:
noto la tua discrezione nell'usare solo le iniziali per rispetto della privacy :O :D
cmq imho Rossi vuole andarci sulla Ducati.... facesse vincere anche la Ducati, dimostrerebbe che lui veramente è l'unico sulla faccia della terra che vale di più delle moto che guida... oddio forse non serve, ci crediamo tutti, però vuoi mettere la risonanza di un italiano che vince su moto italiana? :cool:
noto la tua discrezione nell'usare solo le iniziali per rispetto della privacy :O :D
cmq imho Rossi vuole andarci sulla Ducati.... facesse vincere anche la Ducati, dimostrerebbe che lui veramente è l'unico sulla faccia della terra che vale di più delle moto che guida... oddio forse non serve, ci crediamo tutti, però vuoi mettere la risonanza di un italiano che vince su moto italiana? :cool:
Io credo che prima di appendere il casco al chiodo la farà questa mossa... :O
le possibilità attuali sono 3:
-correre in F1
-restare in MotoGP
-correre nei rallye che sono una delle sue passioni, è amico di Lapo Elkan che sta facendo preparare una Punto per i regolamenti dei prossimi anni
Schummacherr
23-06-2005, 15:28
Se Valentino andasse in Ducati e vincesse anche lì,magari al primo anno, diventerebbe una vera e propria leggenda in tutto il mondo,se già non lo fosse..e noi ne andremmo fieri :cool: :D
Questa notizia mi fa molto piacere, la F1 e' una buffonata, si sarebbe rovinato secondo me.
Io spero che un giorno gli salti in mente di guidare un Ducatone, se vincesse anche con quello bisognerebbe fargli una carena priva di sponsor tranne una scritta: gli italiani lo fanno meglio, tradotta in 30 lingue :cool:
[©Ice, 2004]™
23-06-2005, 16:24
le possibilità attuali sono 3:
-restare in MotoGP
-correre nei rallye che sono una delle sue passioni, è amico di Lapo Elkan che sta facendo preparare una Punto per i regolamenti dei prossimi anni
l'accendiamo? vi immaginate rossi in un campionato rallye su FIAT? secondo me lo spettacolo sarebbe assicurato :O :sofico:
™']l'accendiamo? vi immaginate rossi in un campionato rallye su FIAT? secondo me lo spettacolo sarebbe assicurato :O :sofico:
Io lo vedrei meglio alla Vuelta de Espana con il suo avversario Gibernau a pedalare in bicicletta su per le salite dei Pirenei :muro: :muro: :muro:
concordo con tutti: se si desse alla formula uno si stritolerebbe le palle con le sue stesse mani.
anche se nella migliore delle ipotesi dovesse imparare a correre benissimo pure in f1 in brevissimo tempo (cosa praticamente impossibile, ma quando si parla di Lui non si sa mai :D ) e dovesse in una remotissima ipotesi vincere magari anche un mondiale non sarebbe troppo di peso per la sua già immensa fama. lui è il campionissimo assoluto delle moto, una parentesi anche vincente sulle 4 ruote sarebbe per assurdo quasi solo una curiosità che non aumenterebbe di molto il suo mito. per diventare un "alieno elevato alla seconda" dovrebbe ripetere quello che ha fatto in motogp, e la vedo impossibile anche per un essere sovrumano come lui!
per contro se fallisse (nel 99.9999% dei casi) perderebbe la sua aura di invulnerabilità assoluta, perchè dovrebbe rischiare?
e poi in f1 si svangherebbe il c@##o :asd:
invece sarebbe un sogno se passasse alla ducati...
il fatto è che per lo stesso motivo di cui sopra per non sminuire la sua fama dovrebbe vincere subito, come ha già fatto. e secondo me valentino non è stupido: secondo me sente che attualmente con la ducati non potrebbe vincere, neanche apportanto alla scuderia tutta la sua capacità di sviluppo e setup del mezzo e i suoi stretti collaboratori.
ma imho appena "annuserà" l'opportunità di successo sono sicuro che lo vedremo subito sulla rossa! credo che per questo potrebbe anche sacrificare parte del suo faraonico ingaggio, pur di ripetersi per la terza volta :)
Rossi :ave: :ave: :ave:
Dopo aver visto il GP in USA ha capito che la F1 è allo sfascio....
Speriamo vada in Ducati
magari, sarebbe un sogno vederlo correre con una bella rossa sotto il culo
Non mi importa quante ruote..mi importa che il colore sia ROSSO..;)
Questa notizia mi riempe di gioia.
La F1 è soporifera :zzz:
Considerando che Valentino cerca sempre nuovi stimoli, con un Melandri che sulla Honda sta crescendo e dimostra il suo valore e dal prossimo anno un Pedrosa che sembra promettere bene, non gli mancheranno certo le occasioni per far vedere chi è il galletto nel pollaio ;)
davide66
24-06-2005, 09:26
Se oggi Valentino ha tutte le porte aperte grazie al suo insindacabile valore penso che se dovesse andare alla Ducati e vincesse un titolo con loro..................le porte diventerebbero "sfondate" e tutto questo sarebbe fantastico. :D
Ciauz
Se oggi Valentino ha tutte le porte aperte grazie al suo insindacabile valore penso che se dovesse andare alla Ducati e vincesse un titolo con loro..................le porte diventerebbero "sfondate" e tutto questo sarebbe fantastico. :D
Ciauz
Sinceramente non vedo la necessità da parte di Valentino di sfondare nessuna porta, oramai semplicemente per LUI le porte non esistono più, si può discutere se sia o meno il miglior pilota di TUTTI I TEMPI, ma resta una discussione sul sesso degli angeli perchè non si può fare un paragone fra epoche diverse, è indubbio che OGGI SIA IL MIGLIORE quindi non ha + bisogno di dimostrare niente, detto questo penso che anche nella sua mente a volte passi l'idea di poter vincere anche con una moto Italiana, lo ha sempre detto ed ha sempre detto che sperava che Aprilia proponesse un progetto valido in MotoGP perchè ha ancora un legame particolare con l'azienda di Noale avendo mosso i primi passi con le loro moto nel mondo del motomondiale, visto che però Aprilia ha ritirato il progetto rimane Ducati, resta da vedere quanto Ducati si meriti Valentino perchè LUI è si un mago, ma abbisogna anche di un adeguato supporto per lo sviluppo del mezzo unitamente ad adeguate garanzie proprio in merito a questo supporto.
Vedremo.......
Questa notizia mi riempe di gioia.
La F1 è soporifera :zzz:
L'ultimo gp mi hanno svegliato col defibrillatore :D
A te e' andata bene, io sono stato ripreso come Mia Wallace in Pulp Fiction :D
L' ultimo GP é stato l' unico in cui non ho dormito ... me ne sono andato a spasso :Prrr:
La Ducati oggi é un' incognita , la moto é un incrocio tra un razzo e la scopa di una strega , e le gomme sono ancora più misteriose , se riescono a metterle a posto e proporre un budget adeguato per la squadra il miracolo si potrebbe fare , ma per questo e il prossimo anno la vedo molto dura , un Vale sopra quella moto potrebbe vincere diverse corse , ma non potrebbe avere la continuità di risultati necessaria ad acchiappare il titolo mondiale , mi piacerebbe molto avere torto cmq . :sperem:
L' ultimo GP é stato l' unico in cui non ho dormito ... me ne sono andato a spasso :Prrr:
La Ducati oggi é un' incognita , la moto é un incrocio tra un razzo e la scopa di una strega , e le gomme sono ancora più misteriose , se riescono a metterle a posto e proporre un budget adeguato per la squadra il miracolo si potrebbe fare , ma per questo e il prossimo anno la vedo molto dura , un Vale sopra quella moto potrebbe vincere diverse corse , ma non potrebbe avere la continuità di risultati necessaria ad acchiappare il titolo mondiale , mi piacerebbe molto avere torto cmq . :sperem:
Si potrebbe fare un'ipotesi: Rossi piace a Malborrro :D, tant'e' che l'avrebbero sponsorizzato in F1, quindi nel caso di Rossi su una rossa non e' detto che i tabaccomani non ci mettano una valanga di dindini.
Sinceramente credo che Valentino voglia misurarsi si con la leggenda, ma abbia anche bisogno dei mezzi per farlo, con un Melandri che sta diventando un avversario degno, e un Pedrosa che promette di farlo, credo che Valentino su una Ducati altalenante non possa divertirsi (dimostrare quanto vale) perchè ricordiamoci che HONDA sta investendo valanghe su valanghe di dollari/euro/yen con decine di ingegneri/tecnici/meccanici dedicati al solo scopo di dimostrare che LORO possono battere Valentino Rossi che per ora sta conducendo per 2 a 0 ;)
OOOOPPPPPPSSSSSS
Mi ero dimenticato di Gibernau e di .......lasciamo perdere va. :muro:
Sinceramente credo che Valentino voglia misurarsi si con la leggenda, ma abbia anche bisogno dei mezzi per farlo, con un Melandri che sta diventando un avversario degno, e un Pedrosa che promette di farlo, credo che Valentino su una Ducati altalenante non possa divertirsi (dimostrare quanto vale) perchè ricordiamoci che HONDA sta investendo valanghe su valanghe di dollari/euro/yen con decine di ingegneri/tecnici/meccanici dedicati al solo scopo di dimostrare che LORO possono battere Valentino Rossi che per ora sta conducendo per 2 a 0 ;)
OOOOPPPPPPSSSSSS
Mi ero dimenticato di Gibernau e di .......lasciamo perdere va. :muro:
the_joe non hai tutti i torti...
OT ON
chi e' la bella ragazza che campeggia nel tuo avatar?
OT OFF
OT ON
chi e' la bella ragazza che campeggia nel tuo avatar?
OT OFF
Sono io in versione serale deluxe. :sofico:
Ines Sastre per gli amici ;) :D
Cippermerlo HJS
24-06-2005, 16:44
Questa notizia mi fa molto piacere, la F1 e' una buffonata, si sarebbe rovinato secondo me.
Io spero che un giorno gli salti in mente di guidare un Ducatone, se vincesse anche con quello bisognerebbe fargli una carena priva di sponsor tranne una scritta: gli italiani lo fanno meglio, tradotta in 30 lingue :cool:
:cool:
Cippermerlo HJS
24-06-2005, 16:52
Sai quanti podi ha fatto nel 2003 la Yamaha? Sai quante gare ha vinto nel 2004?
beh siamo ancora 1 e 1/2 a 0, il 2 deve ancora arrivare :asd:
Rossi vince quest'anno :O l'anno prossimo in HRC ci sarà Pedrosa (dicono), umilia anche lo spagnolino e passa in Ducati nel 2007 :sofico: questo giro con Macho in HRC
jumpermax
24-06-2005, 17:17
Sai quanti podi ha fatto nel 2003 la Yamaha? Sai quante gare ha vinto nel 2004?
La ducati nel 2003 era messa anche meglio della Yamaha.... ricordo una dichiarazione di Capirex che diceva che se vale ci fosse andato sarebbe stato sverniciato ad ogni gara da lui e da Max.... :D
Comunque in Ducati potrebbe anche andarci, ma di sicuro non molla le michelin... lo ha anche dichiarato pubblicamente. Le gomme contano molto più della moto...
Cippermerlo HJS
24-06-2005, 18:16
Comunque in Ducati potrebbe anche andarci, ma di sicuro non molla le michelin... lo ha anche dichiarato pubblicamente. Le gomme contano molto più della moto...
ormai gli sport motoristici sono fortissimamente dominati dal fattore gomme......
francofranchi
27-06-2005, 10:24
questo no di rossi è venuto dopo la trasferta americana, dove nell'ambiente non si è fatto che parlare dell'arrivo di danika patrik in F1, adirittura ecclestone la sta chiamando al telefono come se volesse farsela :D . quindi credo che rossi abbia capito che la f1 è un ambante ingrato che prima ti corteggia , salvo poi dimenticarti con il primo arrivato che ha piu popolarità di te . e ha capito che se fosse andato in F1 senza fare risultati la sua carriera ne sarebbe uscita distrutta, è come avere una ragazza un po bruttina ma fedele e lasciarla per una bona che ti cornifica, ha scelto la prima e ha fatto bene
Topomoto
27-06-2005, 10:48
ormai gli sport motoristici sono fortissimamente dominati dal fattore gomme......
Quoto.
In fin dei conti, sono "solo" ciò che ti tiene attaccato alla strada :read:
Cippermerlo HJS
27-06-2005, 10:54
Quoto.
In fin dei conti, sono "solo" ciò che ti tiene attaccato alla strada :read:
per carità tutto vero
ma fanno passare in secondo piano moto/auto, pilota, motore, meccanica, telaio.....
per carità tutto vero
ma fanno passare in secondo piano moto/auto, pilota, motore, meccanica, telaio.....
Non so se è meglio il monogomma oppure no, in fondo anche i produttori di gomme devono essere liberi di proporre i loro prodotti anche per le competizioni, è anche vero però che la SBK è rinata appunto grazie al monogomma, gomme uguali però non vuol dire automaticamente che le stesse abbiano uguali prestazioni montate su mezzi diversi, magari una gomma ottima con l'accoppiata telaio/motore Yamaha può essere pessima nell'accoppiata telaio/motore Ducati.
Per essere sicuri che la differenza dipenda esclusivamente dal Pilota, di deve per forza scendere nei campionati di tipo Challenge dove una casa fornisce materiale uguale per tutti che verrà assegnato per sorteggio ai piloti prima della gara.
Cippermerlo HJS
27-06-2005, 11:09
Non so se è meglio il monogomma oppure no, in fondo anche i produttori di gomme devono essere liberi di proporre i loro prodotti anche per le competizioni, è anche vero però che la SBK è rinata appunto grazie al monogomma, gomme uguali però non vuol dire automaticamente che le stesse abbiano uguali prestazioni montate su mezzi diversi, magari una gomma ottima con l'accoppiata telaio/motore Yamaha può essere pessima nell'accoppiata telaio/motore Ducati.
se vogliamo la competizione pura è giusto che ogni produttore porti le sue gomme... poi può succedere che una gomma domini il mondiale, però come hai detto tu, conta molto anche come calza una moto (o una f1... le bridgstone l'anno scorso era semplicemente perfette per la f2004...)
questo no di rossi è venuto dopo la trasferta americana, dove nell'ambiente non si è fatto che parlare dell'arrivo di danika patrik in F1, adirittura ecclestone la sta chiamando al telefono come se volesse farsela :D . quindi credo che rossi abbia capito che la f1 è un ambante ingrato che prima ti corteggia , salvo poi dimenticarti con il primo arrivato che ha piu popolarità di te . e ha capito che se fosse andato in F1 senza fare risultati la sua carriera ne sarebbe uscita distrutta, è come avere una ragazza un po bruttina ma fedele e lasciarla per una bona che ti cornifica, ha scelto la prima e ha fatto bene
...che la "ragazza" che ha Valentino adesso sia più bruttina di quella che gli fa la corte è tutto da stabilire, a mio parere... :)
Cippermerlo HJS
27-06-2005, 11:58
...che la "ragazza" che ha Valentino adesso sia più bruttina di quella che gli fa la corte è tutto da stabilire, a mio parere... :)
concordo..... la prima è una simpatica, spiritosa e pure gnocca :oink: la seconda è solo una montata che se la tira :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.