View Full Version : toshiba e740 e gps BT ALTINA
vincenzodestasio
23-06-2005, 12:48
ciao ragazzi una grossa cortesia ho un toshiba e740 aggiornato alla versione italiana 2002 del S.O. ho comprato du ebay un ricevitore gps BT ma non c'è verso che tom tom lo veda, dico subito che il palmare lo rileva assegnandolo alla porta com 6 ma quando vado in tom tom 5 mi vede solo la com 1 la usb la irda ma la com 6 NO, ho disinstallato il 5 ho messo il tom tom 3 ma niente quando vado a configurare il gps me ne da una infinità ma quello sulla com 6 no!!!
come devo risolvere ?
aspetto paziente i vostri suggerimenti.
p.s. il ricevitore l'ho provato da un amico con un altro palmare e funziona benissimo
grazie
sul tomtom 5 devi configurarlo sotto altri dispositivi nmea e no sotto altri dispositivi gps bluetooth.
In qualunque caso, il tomtom 5 non è supportato dal TOSHIBA E740. La mappa non viene aggiornata quando 6 in movimento (vedi lista)
Ecco l'elenco dei device che attualmente non supportano Navigator 5 (stralcio letterale dal sito TomTom):
# * Fujitsu Siemens (tutti i modelli)
# * Toshiba (tutti i modelli)
# Siemens SX 56
# Acer N10
# Eten P700
# Mitac Mio 558
# PackardBell Pocket Gear 3025
# ViewSonic V37
# Yakumo DELTA 300 , DELTA 400
# ASUS MyPal
* Stiamo lavorando per rendere il software compatibile con i dispositivi Toshiba and Fujitsu Siemens per l'autunno 2005. Per ragioni tecniche , Navigator 5 non sarà compatibile con gli altri dispositivi della lista.
Sul tomtom 3 devi selezionare nmea bluetooth (o simile perchè non mi ricordo la descrizione perfetta) e collegarlo sulla com di pertinenza.
Prova e fammi sapere.
vincenzodestasio
23-06-2005, 15:45
sul tomtom 5 devi configurarlo sotto altri dispositivi nmea e no sotto altri dispositivi gps bluetooth.
In qualunque caso, il tomtom 5 non è supportato dal TOSHIBA E740. La mappa non viene aggiornata quando 6 in movimento (vedi lista)
Ecco l'elenco dei device che attualmente non supportano Navigator 5 (stralcio letterale dal sito TomTom):
# * Fujitsu Siemens (tutti i modelli)
# * Toshiba (tutti i modelli)
# Siemens SX 56
# Acer N10
# Eten P700
# Mitac Mio 558
# PackardBell Pocket Gear 3025
# ViewSonic V37
# Yakumo DELTA 300 , DELTA 400
# ASUS MyPal
* Stiamo lavorando per rendere il software compatibile con i dispositivi Toshiba and Fujitsu Siemens per l'autunno 2005. Per ragioni tecniche , Navigator 5 non sarà compatibile con gli altri dispositivi della lista.
Sul tomtom 3 devi selezionare nmea bluetooth (o simile perchè non mi ricordo la descrizione perfetta) e collegarlo sulla com di pertinenza.
Prova e fammi sapere.
ciao e grazie x avermi risposto allora ho tolto il tom tom 5 e ho messo il tom tom 3 il problema sta nel fatto che quando il palmare mi rileva il gps me lo assegna alla porta com 6 che quando sono in tom tom e metto il nmea mi fa vedere solo la com 1 .
Come devo fare x fargli vedere la com 6 a tom tom ?
ciao e grazie ancora
batista87
24-06-2005, 09:32
ciao e grazie x avermi risposto allora ho tolto il tom tom 5 e ho messo il tom tom 3 il problema sta nel fatto che quando il palmare mi rileva il gps me lo assegna alla porta com 6 che quando sono in tom tom e metto il nmea mi fa vedere solo la com 1 .
Come devo fare x fargli vedere la com 6 a tom tom ?
ciao e grazie ancora
io per il mio navman come porta dentro le impostazioni gps di tom tom ho messo "bluetooth card" e funziona
vincenzodestasio
25-06-2005, 08:53
io per il mio navman come porta dentro le impostazioni gps di tom tom ho messo "bluetooth card" e funziona
grazie x la segnalazione in effetti ho risolto facendo così
ciao
Notoriousbug
09-08-2005, 19:15
ciao a tutti...anche io come voi ho letto che tom tom 5 nn è compatibile con alcuni palmeri come lo yakumo (che ho appena ordinato) la cosa strana è che ho trovato questo annuncio su ebay
yakumo + tom tom 5
..cosa ne dite?
Io ho ordinato il palmare senza software quindi poi deciderò in un secondo tempo cosa installare..
..nn capisco cmq come sia possibile questa cosa..
ciao not
vincenzodestasio
03-07-2007, 17:39
eccomi dopo tanto tempo
dunque ho sentito dire che la versione del tom tom 5 esattamente 5.21 dovrebbe girare bene sul mio toshiba ma e vero ? fatemi sapere ragazzi
ciao
eccomi dopo tanto tempo
dunque ho sentito dire che la versione del tom tom 5 esattamente 5.21 dovrebbe girare bene sul mio toshiba ma e vero ? fatemi sapere ragazzi
ciao
Esatto infatti io, x risolvere la storia delle Com con il mio precedente Pda e740 agg. alla rev. 5.21 e come x magia le Com combaciavano :) .....
Per tutti gli altri che hanno dei dubbi in merito alla lista che afferma incompatibilita con i Pda Toshiba, state tranquilli, al max dovrete solo impostare qualcosa in piu, ma il sudetto software (dalla rev 3.0 in avanti) funziona egregiamente con tutti i Toshiba provati personalmente dal sottoscritto :) .......
ByeZ.......
;)
vincenzodestasio
04-07-2007, 15:36
il mio problema non era la com perchè si aggancia subito al gps bluetooth mettendolo su altri gps nemea ma non va bene in navigazione ritardi di 100 metri la mappa che non si aggiorna etc etc
mi confermi dunque che con la 5.21 e il toshiba e740 che ho funziona bene?
le mappe quale uso la 6.50 ?
fammi sapere e grazie
Toshiba e740 e Tomtom 5.21 accoppiata vincente...........
ByeZ...........
;)
Ps. x tomtom 6.0 mappe 6.60.1223.............
vincenzodestasio
05-07-2007, 21:11
lo provo subito allora grazie
vincenzodestasio
08-07-2007, 11:26
alèèèèèèèèèèè funziona alla grande sono davvero contento e grazie per le info
p.s. ma quindi posso mettere anche il tom tom 6 con le mappe che dici tu ?
grande toshiba
Certo che puoi, ma (secondo me) è meno precisa della Versione 5.??............
A mio avviso la Rev 6.?? è stata fatta solo x spingere il mercato, e sicuramente non è curata come le precedenti, adirittura sui Symbian è completamente inaffidabile, poi comunque x la Rev. 5.?? sono uscite mappe aggiornate, come x il Tt 6.50..... naturalmente, (sempre secondo il mio modesto parere) :D .........
ByeZ............
;)
vincenzodestasio
09-07-2007, 10:49
ok allora tengo la 5.21 che va da Dio
grazie x le info
ciao
grazie x le info
ciao
De nada..............
Byez...........
;)
Salve ragazzi, ho appena letto ciò che avete scritto sull'e740 e subito mi sono attivato per cercare di risolvere il mio stesso problema. L'antenna gps via bluetooth viene rilevata dal palmare su com6, ma non riesco a connetterla.
Ho aggiornato anche i driver bluetooth ma nulla da fare. Come avete fatto? Io ho risolto con un programma port splitter e collego l'antenna via bluetooth.
Per quanto riguarda tomtom 5.20 ho lo stesso problema del ritardo di circa 300metri e blocco della navigazione (Programma originale) e quindi non si può certo navigare in queste condizioni. Ho anche acquistato navigon5 ma stesso problema. Ragazzi, fatemi sapere prima che lanci questo palmare dalla finestra.
vincenzodestasio
02-03-2008, 21:37
hai risolto poi ?
vincenzodestasio
03-03-2008, 11:11
rieccomi
mi sapete dire qual'è l'ultima mappa aggiornata del tom tom 5.21 ?
io ho la 5.71
grazie
vincenzodestasio
04-03-2008, 20:03
per caso è la 6.05 la mappa più aggiornata?
vincenzodestasio
06-03-2008, 12:41
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.