View Full Version : [WinXP] personalizzazione menu "Apri con"
salve a tutti,
ho disinstallato GIMP per installarne la nuova versione e ora, se faccio clic con il tasto destro del mouse su un file grafico e mi porto sulla voce "Apri con", non mi compare più GIMP tra le voci disponibili.
come faccio per reinserire GIMP all'interno della voce "Apri con"?
grazie. :)
Apri con >> Programma >>
Segli dall'elenco il programma o gli dici dove si trova l'eseguibile del programma che vorresti usare :)
Apri con >> Programma >>
Segli dall'elenco il programma o gli dici dove si trova l'eseguibile del programma che vorresti usare :)
fatto, ma quando scelgo l'exe e faccio clic su Apri, l'icona del programma che ho selezionato non compare nella lista.
strano dopo la prima volta che lo hai selezionato dovrebbe inserirlo ... kè programma è scusa ?
:D
strano dopo la prima volta che lo hai selezionato dovrebbe inserirlo ... kè programma è scusa ?
:D
GIMP, l'ho scritto nel primo post.
kevindavidmitnick
27-06-2005, 00:13
strano :confused:
strano :confused:
concordo.
sembra essere un "bug" che affligge le applicazioni basate su GTK (come VLC).
...se devi aprire QUEL tipo di file sempre con GIMP prova a fare così: click destro sul file>proprietà>cambia e scegli il programma. E' un difetto che ho riscontrato anch'io, ma nn riesco a capire da dove provenga, cioé se da Win(bug), o se da qualche servizio disabilitato o qualche impostazione nn corretta.
...se devi aprire QUEL tipo di file sempre con GIMP fai così click destro sul file>proprietà>cambia e scegli il programma. E' un difetto che ho riscontrato anch'io, ma nn riesco a capire da dove provenga, cioé se da Win(bug), o se da qualche servizio disabilitato o qualche impostazione nn corretta.
eh... nulla da fare... GIMP non compare nella lista dei programmi proposti...
E allora aggiungi il percorso a mano...nn resta molta scelta: Start>regedit cerca--->HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts
cerca il tipo di file e in OpenWithList inserisci una nuova stringa con il percorso completo
...asp...nn fare niente cerco meglio info che questa nn mi convince
...forse ora ci siamo...Start>pannello di controllo>opzioni cartella>tipi di file.....scorri la lista, cerca l'estensione e manipola la questione, dovrebbe èssere una strada privilegiata che aggira il bug.
ti ringrazio per le tue risposte ma, vedi, il problema è diverso: io non vorrei aprire per default alcuni formati grafici con GIMP. io vorrei includere GIMP nella lista dei programmi contenuti sotto la voce "Apri con", in corrispondenza di alcuni formati grafici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.