PDA

View Full Version : [WinXP] personalizzazione menu "Apri con"

var
23-06-2005, 11:21
salve a tutti,

ho disinstallato GIMP per installarne la nuova versione e ora, se faccio clic con il tasto destro del mouse su un file grafico e mi porto sulla voce "Apri con", non mi compare più GIMP tra le voci disponibili.

come faccio per reinserire GIMP all'interno della voce "Apri con"?

grazie. :)

GiacoXp
23-06-2005, 11:58
Apri con >> Programma >>

Segli dall'elenco il programma o gli dici dove si trova l'eseguibile del programma che vorresti usare :)

var
24-06-2005, 15:36
Apri con >> Programma >>

Segli dall'elenco il programma o gli dici dove si trova l'eseguibile del programma che vorresti usare :)

fatto, ma quando scelgo l'exe e faccio clic su Apri, l'icona del programma che ho selezionato non compare nella lista.

GiacoXp
24-06-2005, 22:34
strano dopo la prima volta che lo hai selezionato dovrebbe inserirlo ... kè programma è scusa ?

:D

var
24-06-2005, 22:50
strano dopo la prima volta che lo hai selezionato dovrebbe inserirlo ... kè programma è scusa ?

:D

GIMP, l'ho scritto nel primo post.

var
26-06-2005, 22:58
up

kevindavidmitnick
27-06-2005, 00:13
strano :confused:

var
27-06-2005, 11:08
strano :confused:

concordo.
sembra essere un "bug" che affligge le applicazioni basate su GTK (come VLC).

var
06-07-2005, 08:49
up

Ciaba
06-07-2005, 09:06
...se devi aprire QUEL tipo di file sempre con GIMP prova a fare così: click destro sul file>proprietà>cambia e scegli il programma. E' un difetto che ho riscontrato anch'io, ma nn riesco a capire da dove provenga, cioé se da Win(bug), o se da qualche servizio disabilitato o qualche impostazione nn corretta.

var
06-07-2005, 09:08
...se devi aprire QUEL tipo di file sempre con GIMP fai così click destro sul file>proprietà>cambia e scegli il programma. E' un difetto che ho riscontrato anch'io, ma nn riesco a capire da dove provenga, cioé se da Win(bug), o se da qualche servizio disabilitato o qualche impostazione nn corretta.

eh... nulla da fare... GIMP non compare nella lista dei programmi proposti...

Ciaba
06-07-2005, 09:19
E allora aggiungi il percorso a mano...nn resta molta scelta: Start>regedit cerca--->HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts
cerca il tipo di file e in OpenWithList inserisci una nuova stringa con il percorso completo

...asp...nn fare niente cerco meglio info che questa nn mi convince

Ciaba
06-07-2005, 09:30
...forse ora ci siamo...Start>pannello di controllo>opzioni cartella>tipi di file.....scorri la lista, cerca l'estensione e manipola la questione, dovrebbe èssere una strada privilegiata che aggira il bug.

var
06-07-2005, 09:45
ti ringrazio per le tue risposte ma, vedi, il problema è diverso: io non vorrei aprire per default alcuni formati grafici con GIMP. io vorrei includere GIMP nella lista dei programmi contenuti sotto la voce "Apri con", in corrispondenza di alcuni formati grafici.