PDA

View Full Version : Il primo Thinkpad di casa Lenovo è un tablet PC

Redazione di Hardware Upg
23-06-2005, 11:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/14870.html

Il Thinkpad X41 Tablet è il primo modello presentato dopo il recente accordo con Lenovo. Vi offriamo una breve preview del prodotto e qualche informazione sul futuro dei Thinkpad in casa Lenovo

Click sul link per visualizzare la notizia.

ripper71
23-06-2005, 11:28
pronto per longhorn ? quali sono le caratteristiche hardware che lo rendono tale?

Kanon
23-06-2005, 11:37
nei 1990eur cos'è compreso al di fuori? unità ottiche? docking?
(è un prezzo relativamente basso ma neanche tanto)

Bisont
23-06-2005, 12:16
è un prezzo accettabile per quello che è.....il problema è un altro....è utile quello che è?

Spidernik84
23-06-2005, 12:21
c'è un errore di battitura nelle linee poco sotto l'ultima fotografia:

La batteria (standard a 4 celle, opzionalmente a 8) può esere utilizzata come avere una salda impugnatura del prodotto quando si utilizza il touch screen e la penna, mentre l'autonomia reale del prodotto standard dovrebbe assestarsi sotto le 4 ore.

tarek
23-06-2005, 13:41
ma longhorn nn sarà a 64bit?? peccato x il design...quella plasticaccia nera è uguale agli ibm di 10anni fa...
certo che però è davvero sottile!

sirus
23-06-2005, 14:08
beh non si discute sull'utilità del prodotto che imho lo è ;) e poi mi sembra proprio nello stile ibm ;) veramente carino ;)

ma longhorn nn sarà a 64bit?? peccato x il design...quella plasticaccia nera è uguale agli ibm di 10anni fa...
certo che però è davvero sottile!

longhorn sarà anche 32bit ;)

seefel
23-06-2005, 14:37
Plasticaccia? Ma ne hai mai preso in mano uno? La sensazione di solidità e qualtià è immediata....io prima avevo un Acer, poi sono passato al t40 e ora al t41....altro mondo.

sirus
23-06-2005, 14:50
purtroppo il tablet non è dotato di touch pad per il mouse...ma ha quell'obrobrio di pallina :cry:

grendinger
23-06-2005, 15:14
Qualche giorno fa è stato presentato il primo tablet pc della linea Thinkpad, ma l'annuncio costituisce difatto l'inizio di una nuova (???) in cui i tanto apprezzati portatili saranno di "produzione" Lenovo.

Fabio, mi sa che causa il caldo ti sei "bevuto" una parola ( "era", forse? )...
;)

Ciauz

stefanotv
23-06-2005, 15:48
plasticaccia?
come detto da sirus finche' un ibm non lo provi non lo apprezzi,
in assoluto i notebook piu' robusti, frega nulla che l'aspetto non piaccia (poi sono gusti a me piace perche' e semplice e senza fronzoli)

obrobrio di pallina?
mai provato allora il "grilletto", perche' dopo un po' che la usi non solo disabiliti il touchpad (come ho fatto subito) ma addirittura non usi piu' il mouse esterno, avere sempre le mani sulla tastiera è una comodita' unica, e poi la velocita' e la precisione dell'obrobrio non è neanche paragonabile al touchpad

S.

kronos2000
23-06-2005, 15:56
Scusate l'ignoranza, ma a vedere quello schermo così mi viene da chiedere: è un touch-screen? ci si possono scrivere appunti con una stilo convertibili in pdf o in doc? o è solo un semplice TFT?

Kanon
23-06-2005, 15:57
Mouse esterno o touchpad o pallino (trackqualcosa) è puramente soggettivo. Sull'HP li ho tutti e due + mouse esterno bluetooth e posso dirti che niente si sostituisce al mouse, ma tra pallino e tappetino preferisco il tappetino. Questo essendo mezzo tablet non ha proprio bisogno del tappetino in quanto ha il touchscreen direttamente (attivabile sicuramente anche in assetto laptop) che li batte tutti :)

zephyr83
23-06-2005, 16:11
sarò ripetitivo ma io continuo a preferire il flybook che nella nuova versione monterà un sistema centrino

grendinger
23-06-2005, 16:13
plasticaccia?
come detto da sirus finche' un ibm non lo provi non lo apprezzi,
in assoluto i notebook piu' robusti, frega nulla che l'aspetto non piaccia (poi sono gusti a me piace perche' e semplice e senza fronzoli)

Beh, non è che necessariamente ti deve cadere no? :D
Battute a parte, personalmente l'estetica degli IBM non l'ho mai digerita, imho uno dei peggiori design in assoluto...
Non vedo perchè la robustezza non possa andare di pari passo con un "bell'aspetto".
Qualche linea morbida nel design non credo la si possa ritenere un fronzolo. ;)

obrobrio di pallina?
mai provato allora il "grilletto", perche' dopo un po' che la usi non solo disabiliti il touchpad (come ho fatto subito) ma addirittura non usi piu' il mouse esterno, avere sempre le mani sulla tastiera è una comodita' unica, e poi la velocita' e la precisione dell'obrobrio non è neanche paragonabile al touchpad

S.
Che il touchpad non sia il max, sono d'accordo.
La pallina degli IBM francamente non la sopporto...
Molto meglio un mini mouse, imho.
Impressioni personali... ;)

Ciauz

stefanotv
23-06-2005, 16:14
x kanon

il nome è trackpoint,
comunque se non devi fare grafica o cad, o giocare, stai sicuro che quando ci hai preso confidenza il mouse non lo usi piu',
scrivere e spostarsi con il cursore senza alzare le mani dalla tastiera è molto piu' comdo,
il touchpad infine è la cosa piu' inutile (imho) perche' la mano devi sempre toglierla dalla tastiera ed in ogni caso la velocita' e precisione che hai con il trackpoint te le scordi.
C'è chi ci prende dimestichezza prima e chi dopo, e tanti dopo le prime avversita' non ci provano, ma stai sicuro che nel momento in cui ci riesci la differenza c'è, eccome.

stefanotv
23-06-2005, 16:21
x grendinger

ibm si è sempre rivolta ad utenza professionale, ad aziende,
a loro non importa l'estetica,
comunque il fatto che si robusto serve e come,
ne vedo a vagonate di acer e dell ridotti a pezzi per banali urti,
essendo portatile il rischio c'è, quindi ben venga la robustezza in primis piuttosto che la vera plastica con ottimo design.

S.

grendinger
23-06-2005, 17:18
x grendinger

ibm si è sempre rivolta ad utenza professionale, ad aziende,
a loro non importa l'estetica,
comunque il fatto che si robusto serve e come,
ne vedo a vagonate di acer e dell ridotti a pezzi per banali urti,
essendo portatile il rischio c'è, quindi ben venga la robustezza in primis piuttosto che la vera plastica con ottimo design.

S.
Sono d'accordo con te, quello che volevo dire era, semplicemente, che oggi come oggi una caratteristica non esclude necessariamente l'altra; nel senso che ci sono mezzi e tecnologie per coniugare le due cose.
Poi magari i progettisti di Lenovo ( e IBM prima ) pensano che brutto=robusto come "associazione di idee" da parte dell'acquirente ( e ci mancherebbe che fosse brutto e pure fragile... :D ), boh...
;)

Ciauz

P.S. - Il "brutto" è una mia considerazione personale, chiaramente.

Spidernik84
23-06-2005, 20:16
Sono d'accordo sulla comodità del pointer stile joystick. Sui vecchi toshiba c'era ed era molto comodo!
Sapete qual'è il vero svantaggio? La mancanza di una strip laterale per scrollare le pagine! e la possibilità di associare gli angoli a varie azioni come si fa con i touchpad...io usavo gli angoli in basso x andare avanti e indietro nel browser

Ciaba
23-06-2005, 22:21
...bello...il thinkpad è sempre il thinkpad, indistruttibile.......il mio 365X ha ricevuto i peggiori trattamenti...e malgrado tutto funziona alla grande ancora...lo porto nello zaino ogni volta che mi muovo per qualche giorno. Questo come sostituto mi piacerebbe davvero, almeno a occhio sembra in linea con i precedenti.

stefanotv
24-06-2005, 08:16
x Spidernik84

per scrollare niente di piu' semplice che premere il tasto centrale con il pollice mentre con l'indice controlli il puntatore,
le mani non si spostano neanche di 1 cm dalla tastiera.

S.

mjordan
25-06-2005, 01:09
Peccato che non li facciano con AMD... :(

mjordan
25-06-2005, 01:12
Per il design lo trovo eccellente. I portatili moderni con tutti quei tasti futili, controllati da un software disponibile solo per Windows, sono un vero schifo.

Questo invece è pratico e funzionale. Voglio vedere alla fine quanta gente utilizza il tasto "internet" per aprire IE :rolleyes:
Ed è per lo stesso identico motivo che non amo le tastiere della Logitech. :D