View Full Version : Resettare il Bios /!\
io conosco un metodo x resettare il bios è quello di spostare il ponte sotto la batteria del bios e tutto ritorna ai valori default ma il mio dubbio e che ci possa essere un'altro metodo (forse) se qualcuno lo conosce (vi prego) :help: ditemelo che mi rompo le balle pultroppo ho il case in una brutta posizione.
Tuvok-LuR-
23-06-2005, 13:03
togli la pila x un po'
Tommy_Angelo
23-06-2005, 13:13
togli la pila x un po'
:eek: , ti sembra un buon consiglio??
ha detto che ha il pc in una brutta posizione e che gli scoccia cambiare posizione al ponticello e tu gli dici di togliere la batteria?
:D
e cmq mi sa che non si può resettare il bios da "fuori" devi per forza aprire il case ...
Tuvok-LuR-
23-06-2005, 13:14
comodo o no non mi sembra ci siano altri modi... :rolleyes:
Naruto Arashi
23-06-2005, 13:20
oltre al lavorare sui jumper togli la batteria della skeda madre per qualke ora.
...di staccare l'alimentazione quando esegui il clear CMOS
l'ho proprio fatto ieri il clear cmos :D :D
approposito puo creare danni al sistema???
Tommy_Angelo
23-06-2005, 18:02
Danni non penso proprio...
Cmq perchè si deve togliere l'alimentazione quando si esegue il Clear CMOS??
io non ho mai staccato l'alimentazione e non mi mai successo niente :D
mamastro
24-06-2005, 00:10
oltre al lavorare sui jumper togli la batteria della skeda madre per qualke ora.
Non è neccessario aspettare ore...
basta togliere la batteria tampone togliere il cavo dell'alimentazione (lasciare il pulsante dell'ali in posizione on) e premere un po' di volte il tasto di accensione. Serve a scaricare i condensatori che sono rimasti carichi... ;)
grazie dei consigli :stordita:
Danni non penso proprio...
Cmq perchè si deve togliere l'alimentazione quando si esegue il Clear CMOS??
io non ho mai staccato l'alimentazione e non mi mai successo niente :D
C'è scritto sul manuale della mobo... sinceramente nn mi sono mai kiesto se si poteva fare o no... e manco voglio sperimentare!
poi è sempre + sicuro... eviti eventuali corto circuito...
e farlo con l'alimentazione attaccata nn ha alcun senso...
Tommy_Angelo
24-06-2005, 13:19
Bho sinceramente per cambiare di posto ad un ponticello non vedo dove sia il pericolo di un corto circuito...
cmq vabbe, fin che non ci sbatto la testa io non sono mica contento :D
Naruto Arashi
25-06-2005, 01:07
Non è neccessario aspettare ore...
basta togliere la batteria tampone togliere il cavo dell'alimentazione (lasciare il pulsante dell'ali in posizione on) e premere un po' di volte il tasto di accensione. Serve a scaricare i condensatori che sono rimasti carichi... ;)
bellissima questa nn la sapevo
ciauz :D
mamastro
26-06-2005, 23:41
bellissima questa nn la sapevo
ciauz :D
quel poco di Elettronica che ho fatto a scuola dev'essermi servito almeno a qualcosa no?!?!? :D
tornando al discorso.
se si fa come scrivevo sopra, alla prima pressione del pulsante, vedrete il pc che tenta un spin... brevissimo! ciò significa che un po' di corrente è ancora presente nel sistema.
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.