View Full Version : Tavoletta Wacome & MacOSx
Ciao Ragazzi!
Finalmente ho switchato al fantastico mondo del MAC!!!
Visto che ormai ci sono dentro volevo chiedervi una info:
Ho una tavoletta grafica WACOM Volito e vorrei capire come calibrarla sul mac... visto che in preferenze di sistema non mi appare... Come devo fare?
Grazie, Pè.
pokestudio
27-06-2005, 11:02
Vai sul sito di Wacom e scarica il driver più recente per Mac OS X
http://www.wacom-europe.com/it/index.asp
pokestudio
27-06-2005, 11:14
Uhmm...molto strano, ho scoperto che la Volito su OS X non è supportata come tavoletta (Wacom non fornisce alcun driver! Duh!) dunque funge (a quanto pare) esclusivamente come periferica sostituitiva del mouse (non ha le funzionalità di tracking avanzato di una tavoletta)
Ho trovato una sorta di driver che "scavalca" in qualche modo questa limitazione, tuttavia... non riesco a scaricarlo, appena ci riesco posto il link
Uhmm...molto strano, ho scoperto che la Volito su OS X non è supportata come tavoletta (Wacom non fornisce alcun driver! Duh!) dunque funge (a quanto pare) esclusivamente come periferica sostituitiva del mouse (non ha le funzionalità di tracking avanzato di una tavoletta)
Ho trovato una sorta di driver che "scavalca" in qualche modo questa limitazione, tuttavia... non riesco a scaricarlo, appena ci riesco posto il link
Mi sembrava di aver letto che quelli di un' altra versione di tavoletta (non ricordo modello ma appena piu' cara) funzica anche con la volito. Questioni di marketing e Target: i mac user sono spendaccioni, perchè dargli quella economica?? ;)
Ho più o meno risolto il problema... Ho scaricato i driver di una Graphire e almeno mi funge a tutto schermo, mentre prima la zona di attività era mooolto ridotta... certo ora non ho più tasto destro sulla penna, ma ci si abitua anche al CTRL+CLICK.
Pé.
pokestudio
28-06-2005, 17:16
Beh dai, alla fine trovo molto più comodo tenere con una mano il CTRL che gestire il tasto destro dalla penna... provai con la intuos3, ma va sempre a finire che mi costringo a tenere una postura con le dita innaturale e scomoda, percui ritorno a usare la penna come qualsiasi penna a sfera.
Io provai la Volito su PC ma trovai che la risoluzione della tavoletta era un pò troppo bassa, a volte sembrava quasi che skippasse i pixel! Magari la Volito2 è meglio! Tu come ti trovi a parte il piccolo impiccio del driver? OT: Ti chiedo, perchè pensavo di regalare una tavoletta alla mia sorellina, così ci disegna... non volevo spendere molto, ma volevo regalarle una roba usabile, non una schifezza completa, sennò poi chi la sente! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.