PDA

View Full Version : Loox reset e schede di memoria

borisl
23-06-2005, 09:25
Ciao a tutti,

il mio FS Loox 720 (versione inglese) presenta il presente problema:
se faccio un reset con le schede di espansione inserite (una cf kingston da 256 MB ed una SD hama della stessa dimensione), nella maggior parte dei casi, al riavvio, rimane bloccato allo schermo di apertura (quello dei delfini per coloro che lo conoscono) e non compare la schermata today.
Risolvo togliendo una o entrambe le schede e ripetendo n volte il reset.

Preciso che sulla cf ho installato parte delle applicazioni (quelle più ingombranti che non ho inserito nella memoria del palmare, es. TextMaker, PlanMaker, Mapopolis...) e che la SD viene utilizzata solo come archivio dati.

Utilizzo SPB Pocket Plus 2.5 come plug-in sempre in inglese.

Altro problema fastidioso: alcune volte all'avvio del TextMaker quest'ultimo parte ma rimane bloccato al momento della visualizzazione del cursore di attesa...

Qualcuno ha avuto problemi simili o riesce ad immaginare cosa possa causare i problemi accennati?

Spererei di non dovere installare i programmi più pesanti sulla memoria centrale.

Grazie

kaloskaiagazos
26-06-2005, 09:12
scusami ma nn so risponderti, in compenso invece vorrei sapere un tuo parere su quel palmare, che a detta di molti sembra essere il migliore.
mi sai dire impressione "al tatto", display e altre caratteristiche che mi possono aiutare a capire se prendere quello o il dell x50?

Grazie mille!

borisl
26-06-2005, 14:50
Ciao,

ti ringrazio dell'interessamento e comunico che finalmente sono appena riuscito a risolvere con la seguente procedura (memore dei gloriosi tempi in cui possedevo un Apple Macintosh e dovevo risolvere problemi di incompatibilità tra estensioni): ho fatto un backup del contenuto delle schede e le ho formattate; successivamente ho copiato sulla cf (l'unica delle due utilizzata come memoria per l'installazione delle applicazioni) un applicativo per volta ed ho verificato che partissero regolarmante e che al successivo reset non bloccassero il loox. Sono riuscito ad individuare l'applicazione incriminata in SPB FullScreenKeyboard (addirittura se installata in ram centrale al reset provocava un blocco dal quale sono riuscito a liberarmi solo togliendo per un attimo la batteria). Ora tutto funziona regolarmente e molto più velocemente di prima.

Per quanto riguarda la tua domanda sulle impressioni relative al loox, sono soddisfatto della scelta effettuata ed ogni giorno che passa apprezzo la bontà dello stesso: lo schermo è ottimo (pensa che lo utilizzo quasi sempre con luminosità al minimo), buona la velocità (anche applicativi pesanti come TextMaker e PlanMaker hanno degli ottimi tempi di risposta), buona l'autonomia (ho comprato una seconda batteria ma ancora non ho avuto mai l'occasione di utilizzarla anche utilizzando frequentemente il bt), l'usb host si fa apprezzare per l'indubbia comodità così come sono apprezzabili l'ergonomia e la robustezza complessiva del tutto...

Saluti

kaloskaiagazos
26-06-2005, 20:07
sono felice che tu abbia risolto con successo il problema.
ti ringrazio per la risposta precisa e "convincente" e credo proprio che punterò sul loox!
grazie