View Full Version : ghei
Ho notato il diffondersi tra i giovani maschi eterosessuali (o presunti tali :D ) l'abitudine di chiamarsi a vicenda con appellativi come ghei, gaio o simili.. però non come un insulto, è una specie di termine scherzoso o uno sfottò affettuoso tra amici. Però mi chiedo.. questo cosa comporta per l'immagine che si fanno queste persone dei "ghei" veri? sono visti in maniera piu' "normale" e accettabile rispetto alla visione classica della società italiana di un tempo, o invece vengono utilizzati come modello negativo da cui stare ben lontani? questo non sono riuscito a capirlo. So solo che se 30 anni fa un ragazzo avesse chiamato gay un altro, quest'ultimo come minimo l'avrebbe gambizzato :D
Però mi chiedo.. questo cosa comporta per l'immagine che si fanno queste persone dei "ghei" veri? sono visti in maniera piu' "normale" e accettabile rispetto alla visione classica della società italiana di un tempo, o invece vengono utilizzati come modello negativo da cui stare ben lontani? questo non sono riuscito a capirlo.
Ciao. Secondo me la seconda che hai detto. Per quanto mi riguarda, ho molti amici gay per cui il problema accettare/non accettare non mi tocca, ma mi sto rendendo conto che la discriminazione nei loro confronti sta crescendo, soprattutto fra i giovanissimi. Questo non mi piace per niente... :(
MartiniG.
23-06-2005, 10:07
Guarda che forse la parola è guy, non gay, che tradotto sarebbe lo stesso di "tipa" ma al maschile..... hai sentito "ghai" o "ghais"?
Harvester
23-06-2005, 10:10
non l'ho notata sta cosa
Ho notato il diffondersi tra i giovani maschi eterosessuali (o presunti tali :D ) l'abitudine di chiamarsi a vicenda con appellativi come ghei, gaio o simili.. però non come un insulto, è una specie di termine scherzoso o uno sfottò affettuoso tra amici. Però mi chiedo.. questo cosa comporta per l'immagine che si fanno queste persone dei "ghei" veri? sono visti in maniera piu' "normale" e accettabile rispetto alla visione classica della società italiana di un tempo, o invece vengono utilizzati come modello negativo da cui stare ben lontani? questo non sono riuscito a capirlo. So solo che se 30 anni fa un ragazzo avesse chiamato gay un altro, quest'ultimo come minimo l'avrebbe gambizzato :D
Noi ci chiamiamo non solo "ghei, o ragazzo gaio o ancora bello gay", ma anche con altri appellativi.
Per ciò che mi concerne ci chiamiamo così SOLO per accentuare la femminilità di alcuni nostri comportamenti... di sicuro a me se uno è omosessuale non me ne può fregar di meno, anzi gli farei il filo io visto le amiche che di solito gli si appiccicano attorno :D:D:D
Mighty83
23-06-2005, 10:12
A dir la verità è la prima volta che sento una cosa del genere :stordita:
Io l'ho notata nell'ambiente dei videogiocatori.. è un continuo: tutti si chiamano ghei :D
Harvester
23-06-2005, 10:45
noi usiamo sakketta, piecoro, chin'e lan', strunz, saittell'.....e varianti
noi usiamo sakketta, piecoro, chin'e lan', strunz, saittell'.....e varianti
:rotfl: :D :rotfl:
ma "chin'e lan' " non l'ho mai sentito... sarebbe un cuscino? :D
si potrebbe fare l'esempio di "ricchiò" a napoli invece che ghei, ma non è molto usato come gli altri "vezzeggiativi" :D (munnè! ...etc)
harverster, scusami ma non conosco nemmeno il significato di sakketta e saittell' ... :fagiano:
Niente di strano, anche noi tra amici a volte ci chiamiamo 'ghei' o culattone, sempre in tono scherzoso ovviamente! :mbe:
::::Dani83::::
23-06-2005, 11:28
essere gay va di moda ultimamente...
mysteryman
23-06-2005, 11:33
io l'ho sempre fatto
Nevermind
23-06-2005, 11:34
non l'ho notata sta cosa
Perchè sei un ghei :O :D :D
Saluti.
essere gay va di moda ultimamente...
Beh oddio... prenderselo dietro non va di moda... va di moda spacciarsi per gay ;)
Saluti.
Da le me bande i dise: "gh'ei i ghei?!" :D:D:D
(Traduzione Dalle mie parti dicono: "esistono i gay?!")
Harvester
23-06-2005, 11:36
:rotfl: :D :rotfl:
ma "chin'e lan' " non l'ho mai sentito... sarebbe un cuscino? :D
si potrebbe fare l'esempio di "ricchiò" a napoli invece che ghei, ma non è molto usato come gli altri "vezzeggiativi" :D (munnè! ...etc)
harverster, scusami ma non conosco nemmeno il significato di sakketta e saittell' ... :fagiano:
chin'e lan'=pieno di lana=piecoro=pecora :O
sakketta = busta contenente rifiuti solidi urbani = nunnezz
saittella = tombino
:D
Harvester
23-06-2005, 11:37
Saluti.
il fatto che te l'abbia "appogiato" non significa che io sia gay :D
Nevermind
23-06-2005, 11:38
Beh oddio... prenderselo dietro non va di moda... va di moda spacciarsi per gay ;)
E te credo finchè le donne si lasciano andare all'instinto da crocerossina oppure + semplicemente all'orgoglio di riuscire a covertire un gay :D :D...per alcuni tra poco per rimorchiare l'unico modo sarà vendere il culo :D
Saluti.
E te credo finchè le donne si lasciano andare all'instinto da crocerossina oppure + semplicemente all'orgoglio di riuscire a covertire un gay :D :D...per alcuni tra poco per rimorchiare l'unico modo sarà vendere il culo :D
Saluti.
Verissima sta cosa... ultimamente le donne puntano di più i gay per mettersi alla prova... ma va che son sceme forti eh :D:D:D
Nevermind
23-06-2005, 11:55
Verissima sta cosa... ultimamente le donne puntano di più i gay per mettersi alla prova... ma va che son sceme forti eh :D:D:D
E poi si vengono a lamentare che non esistono + i veri uomini ma solo mezze checche :D :D :D le donne sono esseri straordinari e affascinanti nella loro incomprensibilità :O
Saluti.
D4rkAng3l
23-06-2005, 12:00
non l'ho notata sta cosa
beh è vera io e i miei amici ci chiamiamo tra di noi:"gay, finocchietto, succhiapiselli" ma così in modo scherzoso :D
::::Dani83::::
23-06-2005, 12:02
Te rasoun, gay non praticanti :O
Mighty83
23-06-2005, 12:37
beh è vera io e i miei amici ci chiamiamo tra di noi:"gay, finocchietto, succhiapiselli" ma così in modo scherzoso :D
Ah beh se metti anche succhiac@zzi allora anche io so di cosa parlate :D
D4rkAng3l
23-06-2005, 12:40
Ah beh se metti anche succhiac@zzi allora anche io so di cosa parlate :D
mmm?
Berserker
23-06-2005, 12:58
Scherzosamente lo piegherei come una sdraio, il simpaticone che mi chiama cosi'. :)
esatto nel netgaming è sopesso usata la parola gay
ma non credo che si possa rischiare di diventare gay davvero è piu una cosa scherzosa .
è solo un altra moda come asd roba da nerT :stordita:
paditora
23-06-2005, 13:12
Si in alcuni forum e alcune chat l'ho notato anche io.
Ma forse dipende dal fatto che in sti posti il 99,9% degli iscritti sono maschi.
Ragazze è rarissimo trovarne.
E poi si vengono a lamentare che non esistono + i veri uomini ma solo mezze checche :D :D :D le donne sono esseri straordinari e affascinanti nella loro incomprensibilità :O
Saluti.
Come ti apprezzo quando fai il "tollerante"... ma so che sotto sotto non sei così :Perfido: :D:D:D
Mighty83
23-06-2005, 14:02
mmm?
No beh... Intendevo dire che in compagnia non usiamo i termini gay o simile... ci rivolgiamo direttamente con succhiac@zzi o peggio... :stordita:
Peròi non ho capito xkè mi chiamano così? :stordita: :D
Nevermind
23-06-2005, 14:04
Come ti apprezzo quando fai il "tollerante"... ma so che sotto sotto non sei così :Perfido: :D:D:D
Ma l'importante è non farlo capire a loro :asd: :D
Saluti.
shinji_85
23-06-2005, 14:05
I primi anni di superiori tra compagni di classe ci chiamavamo a insulti...
"Gay" non lo ricordo...
Ma "Puttana" e i suoi mille sinonimi erano molto usati... :)
D4rkAng3l
23-06-2005, 14:53
I primi anni di superiori tra compagni di classe ci chiamavamo a insulti...
"Gay" non lo ricordo...
Ma "Puttana" e i suoi mille sinonimi erano molto usati... :)
no puttana ad una ragazza non ce l'ho mai chamata ma per rispetto..gay è una parola ovviamente usata per scherzo (anche perchè on ci vedo nulla di male nella cosa in sè)...puttana è chiaramente un dispregiativo...magari per gioco si può andare anche sul pesante con le amiche ma il termine puttana bah...noo
Nevermind
23-06-2005, 14:54
no puttana ad una ragazza non ce l'ho mai chamata ma per rispetto..gay è una parola ovviamente usata per scherzo (anche perchè on ci vedo nulla di male nella cosa in sè)...puttana è chiaramente un dispregiativo...magari per gioco si può andare anche sul pesante con le amiche ma il termine puttana bah...noo
Penso che intendesse che si chiamavano puttana tra di loro non che insultavano le compagne ;)
Saluti.
Penso che intendesse che si chiamavano puttana tra di loro non che insultavano le compagne ;)
Saluti.
Sì, si usava anche tra di noi, ma sempre tra ragazzi ovviamente...
D4rkAng3l
23-06-2005, 15:01
ah vabbè allora è un'altra cosa...io il mio amico gay (lui lo è realmente) lo chiamo "puttana in calore" e lui chiama me "sgualdrinella da 4 soldi" ahahaha :D
Nevermind
23-06-2005, 15:02
Sì, si usava anche tra di noi, ma sempre tra ragazzi ovviamente...
Anche perchè non so dalle vostre parti am dalle mie se dici a uan ragazza "ciao puttana" come minimo ti castra solo con lo sguardo :D :D
Saluti.
D4rkAng3l
23-06-2005, 15:05
Anche perchè non so dalle vostre parti am dalle mie se dici a uan ragazza "ciao puttana" come minimo ti castra solo con lo sguardo :D :D
Saluti.
e fà beneee :) ho chiamato solo una volta puttana una ragazza...ma se lo meritava....era solo una zoccola schifosa...pure troppo che n on le ho sputato in faccia
shinji_85
23-06-2005, 15:10
Saluti.
Esatto...
Con le ragazze qualche volta è scappato ma le conseguenze sono state da dimenticare :)
Ma è normale...
Mai trovata una ragazza con cui si potesse scherzare su "certe cose" :D
Per me già è tanto non trasformarmi da Dr. Jekyll a Mr. Hyde quando si parla con una ragazza... :)
bananarama
23-06-2005, 15:53
e' tranquilla la cosa... coi miei amici ci massacriamo a cannone, sempre a dire "sei un gay, nun fa er napoletano, sei peggio de no zingaro, lo pii ar culo, sei piu' stupido de flavia vento incrociata co se stessa" etc etc... e' cosi' ed e' normale che lo sia.
e poi i gayaccioni maledifici vanno pure di moda, so' mejo loro che noi a momenti, per cui che vuoi... :D
Saluti.
Sì beh... considerato che stiamo a circa 70km di distanza puoi ben capire che le usanze siano le stesse :D:D:D
Harvester
23-06-2005, 16:35
nun fa er napoletano
eh? e che cazz' :muro:
Nevermind
23-06-2005, 16:42
E voi per ripicca potete dire "non far er romano" :D :D
Noi diciamo non fare il terrone così non facciamo preferenze :D :D
Saluti.
bananarama
23-06-2005, 16:59
ma come, non lo sai che a roma "napoletano" e' una delle massime offese? :mbe:
quando giocavo ad ultima online in rete 5 anni fa era usuale chiamarsi così in game, nel forum o in icq, tra amici della stessa gilda :D
ma era proprio un tormentone strausato tipo il termine lamer :D
nella real life cmq mai capitato :)
CONFITEOR
23-06-2005, 17:57
presente :fagiano:
ma come, non lo sai che a roma "napoletano" e' una delle massime offese? :mbe:
:ciapet:
bananarama
23-06-2005, 20:00
:ciapet:
ma te che voi, manco sei napoletano, sei pure della provincia! peggio de cosi'! :asd:
ma te che voi, manco sei napoletano, sei pure della provincia! peggio de cosi'! :asd:
Peggio de così? :wtf:
Essere al posto tuo. :Prrr:
:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.