PDA

View Full Version : Pen Drive da 2Gb x Linux

massimo78
23-06-2005, 08:28
Vorrei acquistare questo prodotto : PEN DRIVE 2GB USB 2.0 A-DATA
questa qui per capirci
http://www.laptopshop.co.uk/images_big/images_large/adatapd2.jpg

La domanda è la seguente...
la sto acquistando per installarci sopra linux, tuttavia siccome la chiavetta che ho attualmente io (una vecchia 32mb) non mi permette di formattarla con i dati di sistema (per poi fare il boot da USB)... a questo punto mi chiedo, queste chiavette qui su permettono di farlo?

Qualcuno di voi ha mai provato a formattarne una con i files di sistema ? Oppure a montarci una distro di linux con il LiLo Boot ?
-------------edit----------------
come non detto mi sono subito reso conto di aver detto una cretinata... in quanto i pendrive non hanno Master Boot Record, per tanto non sono avviabili...
Mi sa che mi tocca farmi un hd piccolo e collegarlo all'usb. :doh:

MM
23-06-2005, 22:43
Più che di chiavetta, direi che è un problema Linux, quindi meglio nella sezione apposita, dove hai maggiore probabilità di trovare risposte ;)

figulus
24-06-2005, 00:02
Vorrei acquistare questo prodotto : PEN DRIVE 2GB USB 2.0 A-DATA
questa qui per capirci
http://www.laptopshop.co.uk/images_big/images_large/adatapd2.jpg

La domanda è la seguente...
la sto acquistando per installarci sopra linux, tuttavia siccome la chiavetta che ho attualmente io (una vecchia 32mb) non mi permette di formattarla con i dati di sistema (per poi fare il boot da USB)... a questo punto mi chiedo, queste chiavette qui su permettono di farlo?

Qualcuno di voi ha mai provato a formattarne una con i files di sistema ? Oppure a montarci una distro di linux con il LiLo Boot ?
-------------edit----------------
come non detto mi sono subito reso conto di aver detto una cretinata... in quanto i pendrive non hanno Master Boot Record, per tanto non sono avviabili...
Mi sa che mi tocca farmi un hd piccolo e collegarlo all'usb. :doh:

Che vuol dire che "la chiavetta da 32MB non ti permette di formattarla con i dati di sistema"? Non mi è chiaro... La dimensione della chiave usb non dovrebbe entrarci niente.

massimo78
24-06-2005, 16:32
Che vuol dire che "la chiavetta da 32MB non ti permette di formattarla con i dati di sistema"? Non mi è chiaro... La dimensione della chiave usb non dovrebbe entrarci niente.

la dimensione la indicavo per far capire che è vecchia, e pensando che magari quelle che ci sono ora sono differenti.

Il problema però è che le chiavette dovrebbero contenere delle EPROM credo... per tanto : no Mbr , no Avvio...

posso al massimo storarci sopra linux, ma per quel che riguarda il LiLo devo buttarlo su floppy o simile :/