View Full Version : format toshiba a60-332
ciao amici ho formattato il note in questione per un cliente, ma coi cd originali di ripristino (xp home sp1 monta) mi dava errore, cannot read file... na cosa tipo questa, allora ho preso una copia di winxp prof sp2 e ho istallato dopo aver formattato tutto, o meglio il mio capo ha deciso di fare cosi'.
Finita l'istallazione, messo in rete col nostro server il pc a sto punto vado a mettere un po di driver dal cd in dotazione ma l'audio istallati i driver si sente ma scrocchia, è molto distorto: ho scaricato quelli dal sito toshiba, fossero stati + aggiornati, ma niente. Che dite , domani provo a vedere se aggiornando anche il resto di tutti gli altri driver cambia qualcosa, ma secondo me sto pc ha delle periferiche a cui da noi win xp prof col sp2, secondo me è fatto per il suo winxp home in dotazione. Ora coi cd di ripristino originali cosa ci faccio, piu' nulla, o posso reistallare xp home???
p.s.
naturalmente ho fatto tutte le winupdate, inoltre pare pure che ogni tanto il pc si blocca, manco il task manager mi usciva per un paio di volte.... :(
boston2058
23-06-2005, 09:08
Se vuoi installare xp home dai recovery cd (perchè sono dei cd di boot che riportano il pc allo stato originale d'acquisto) non hai certo nessun problema,anzi se non risolvi in altro modo fallo che così sei sicuro che funzioni tutto, ma credo si possa pure escludere che quel note non sia compatibile con altri win, impossibile.L'audio che scrocchia dipende può essere dato da tanti fattori: installa i driver piu aggiornati che trovi, anche non dal sito toshiba, poi con che programma hai verificato questo probl, anche coi normali suoni di win?Potrebbero anche essere guaste le casse, cmq un bel ripristino in genere ti risolve e fa capire molte cose!
allora dopo aver provato coi driver e senza risultati ho riformattato (senza usare i cd di ripristino che non li legge e si blocca a metà) ho adoprato una copia originale mia di win xp home sp1 , quindi uguale a quella in dotazione al note: risultato non è cambiato niente, ho provato anche le cuffie ma l'audio è distorto, inoltre si è presentato un problema, visto che il proprietario ha ripreso il pc anche senza audio, ne aveva bisogno: innanzitutto nell'istallazione ho utilizzato non il mio ma il seriale sotto all'adesivo del notebook (che gli do' il mio so mAatto??), poi è uno che ci lavora , deve avere la sua copia originale. pero' una volta che accendo mi dice di registare windows, senno' dopo un tot non ti faccio piu' le winupdate mi dice, allora faccio la procedura, rimetto il seriale originale del nootebook che prima nell'istallazione era andato, ma mi dice che non va bene!!!! pensavo si potesse fare, azz, alla fine me lo faro' riportare quando avrà piu' tempo, richiedero' i cd alla toshiba ho guardero se fosse il lettore che ha problemi a leggerli, bo..
come ho scritto male , meglio andare a letto che svalvolo
boston2058
24-06-2005, 08:35
Ti dice che non va bene perchè era gia stato utilizzato precedentemente per attivarlo, nell'installazione prima, ora non mi ricordo come si fa per sistemare le impostazioni di registrazione ma con una ricerchina dovresti trovarlo, i cd di ripristino sono o rovinati o forse è il lettore, può essere rotto anche l'audio, certo è che io fossi in te un giretto in assistenza glielo farei fare!
il capo era stato frettoloso nel dire che i cd di ripristino non funzionavano, stamattina ho fatto il boot da quelli e ho ripristinato il sistema, risultato, seriale e driver a posto, tutto è rientrato nella normalità evvai!!!!!!
conferma questa che alcuni portatili "preferiscono" il sistema operativo fornito in bundle.
boston2058
24-06-2005, 13:00
ne dubito :) ci sarà stato qualche altro tipo di problema!
dinamitebla
04-08-2005, 22:55
Ho letto il post, io ho un toshiba satellite a60-222, e mi risulta impossibile formattarlo da dos come ho sempre fatto con altri pc e portatili, accetta solo il caricamento di xp home edition del dvd di ripristino, con tutto il software di corredo che a me non interessa, primo fra tutti quello della symantec.In pratica vorrei mettere il "mio" windows xp, ma non mi è possibile installarlo sulla partizione C, perchè il comando FORMAT non viene accettato in alcun modo. Dato che il floppy con questo pc non c'è, ho masterizzato un cd di boot con nero che carica anche i vari file del dos,incluso smart drive ecc, ma il comando format, anche se viene caricato, non viene accettato.Come siete riusciti a formattare C senza il dvd di ripristino?e come posso sbloccare questa faccenda?Cos'è, dos protetto in qualche modo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.