PDA

View Full Version : Problemi overclock Athlon Xp 3200 sbloccato

Dexther
22-06-2005, 23:31
Ciao a tutti.Dopo aver scoperto che il mio 3200 è sbloccato ho cominciato a provare a tirare un pò il mio procio.Ho avuto grossissime difficoltà a causa delle RAM; come vedete ho una Abit NF7-S e l' nforce2 litiga con tutti i chip, ho comprato 5 paia di banchi di RAM prima di arrivare all'unica scelta che non mi dà errori : VITESTA TCCD 566 Mhz 2x256.

In realtà per ora riesco a salire poco , massimo 2415 Mhz (210x11.5) e solo alzando il voltaggio della CPU a 1.7v . Purtroppo però ho notato una brutta cosa : ho lasciato il PC acceso tutto il pomeriggio e mi si è riavviato 2 volte con le temperature sotto controllo (normali tenendo presente le temperature ambiente di casa mia... :doh: ).

La mia sensazione è che sia colpa dell'alimentatore , sia per quanto riguarda i riavvii che per quanto riguarda il poco margine di overclock..Ho un Q-Tech 550W PFC Dual Fan e tramite S&M ho notato che durante i test i +12 non sono mai al di sopra degli 11.9....

Che mi dite?

P.S. Grazie al grande DanDrake che mi ha sempre suggerito TCCD :D :kiss:

P.S. Numero 2 : Venerdì mi arriva l' Enermax Coolergiant da 485W :winner: :winner:

midian
23-06-2005, 17:10
eppure hai tutte le basi per l overclock, provato a cambiare bios?
magari prendendo uno dei tanti moddati in circolazione :cool:

Dexther
23-06-2005, 17:17
Tentativo da fare prossimamente :D , tuttavia ho l'ultima release ufficiale della quale si dice un gran bene.

Cmq per tante cose mi sto rendendo conto che è meglio aspettare che fra qualche giorno mi arrivi l'enermax....questo q-tech lo sto trovando davvero instabile :mad:

Grazie per il consiglio.