PDA

View Full Version : aiuto dvd "La Cosa"

rivan
23-06-2005, 00:25
salve a tutti,
oggi ho acquistato il dvd "La Cosa", celebre capolavoro di Carpenter, edizione italiana pal regione 2.
Bene, schiaffo il disco lel lettore dvd-dvx majestic e... sorpresa!
Mi appare il logo della Universal e una scritta:
"il livello di visione del lettore è regolato. Premere si per continuare".
e ci sono due caselle: si e no.
Io seleziono si e mi appare una scritta "inserire pass"
Io metto 4 numeri e compare: "errore - questo film non può essere visionato a causa dell'attuale regolazione del lettore. Si prega di rimuovere il disco"
Tale scritta compare anche se seleziono la casella no.

Ma che diavolo di problema è questo? Non mi è mai successo nulla di simile! Sul manuale del lettore non ho trovato accenni a nessuna pass, come pure sulla copertina del dvd.
Grazie in anticipo per l'aiuto

Gremo
23-06-2005, 00:37
lo decripti con dvd decrypter e lo rimasterizzi sprotetto :mc:

rivan
23-06-2005, 00:43
ok ma... non ho il masterizzatore dvd (non ancora)
ma perchè mi fa sto scherzo? tutti gli altri dvd vanno alla grande, questo no (ed è nuovo, reg. 2)
porca miseria ero impaziente di vederlo sto film... :muro:

rivan
23-06-2005, 10:40
non c'è nessuno che possa aiutarmi? :cry:

MartiniG.
23-06-2005, 10:49
Così su due piedi, mi sembra che il tuo dvd "La cosa" non sia originale e chi ha fatto la copia sia stato così "stolto" da non togliere la protezione copia che ormai hanno tutti i film in dvd.
Domande:
E' originale il film?
Dove lo hai acquistato
Hai cambiato la revisione del lettore dvd? magari facendolo diventare region free?

bye

rivan
23-06-2005, 12:11
il dvd è nuovissimo e originalissimo, acquistato ieri sera da Blokbuster.
No, non ho cambiato la revisione del lettore dvd; con tutti gli altri dvd non ho problemi.
Mi piacerrebbe tanto sapere che diavolo è questa fantomatica pass che mi chiede...

AlexGatti
23-06-2005, 12:35
E' possibile che tu, o qualcun'altro abbiate impostato un "parental lock" ovvero la protezione dei bimbi?
Alcuni lettori mi pare leggano dal dvd se il film è vm14 e non te lo fanno vedere senza password.
Magari il tuo ha la protezione per defaul con la password a 1234 o 9999. Guarda nel manuale che password c'è di default e come disattivare il "parental lock"

rivan
23-06-2005, 13:01
effettivamente...
io non ho impostato alcun parental lock, ma può darsi che fosse impostato di default dal produttore.
Ora che ci penso, "La cosa" è V.M. 18anni :eek:
più tardi provo
grazieeeeeeeeeee :cool: