View Full Version : Mi date un consiglio per un buon scanner... ?
Ciao a tutti,
ho una stampante HP Deskjet 5550, e siccome devo cambiare scanner ( il mio HP Scanjet 4300c lo lascio a mia sorella ) vorrei un consiglio su uno scanner veloce e di discreta qualità, con dimensioni ridotte .
Mi interessa sopratutto la funzione di effettuare direttamente dalla scansione la stampa, cosa che posso fare con il 4300c.
Secondo voi se acquisto un Canon Lide 35 o un Epson Photo 2480 riesco lo stesso a stampare direttamente sulla mia stampante HP, o devo per forza acquistare uno scanner HP ... ?
Che modello mi consigliate con quelle caratteristiche... ?
Grazie mille !!!
tutti gli scanner che ho visto hanno un software che permette di stampare direttamente, e ovviamente su qualunque stampante
inoltre ci sono dei software, anche free ed in italiano, che permettono di fare "le fotocopie" (quindi 1 click di mouse o poco più...)
il Lide35 mi sembra davvero un'ottima scelta, come tutti quelli CIS non è adatto alla scansione di oggetti tridimensionali (lì ci vogliono i CCD, ma allora l'affare s'ingrossa :D ) e non è previsto x le pellicole (ma a parte x qualcuno, in genere è una prestazione che non si usa mai)
ciao
Quindi anche se prendo Epson o Canon non avrò alcun problema a stampare sulla mia HP, ottimo !!!
Non so cosa tu intenda per oggetti tridimensionali.... a me servirebbe per fare qualche copia di documenti, o per acquisire qualche fotografia.
In generale punto al fatto che sia veloce e poco ingombrante... ma non ho ben capito quali siano meglio tra gli scanner con CCD e con CIS..
beh, le stampanti sono gestite dai driver di windows, quindi non importa da che parte arrivi e di che "marca" sia il "segnale" (scanner invece di macchina foto, modem-fax invece di programma di qualunque tipo), basta che sia "giusto"
oggetti tridimensionali: non sono fogli, foto e simili, ma "oggetti" comuni, che so, se vuoi scannerizzare l'orologio, con un CCD il risultato sarà simile ad una foto, mentre con un CIS le parti a contatto (bordo, parte del cinturino, ...) saranno nitide, mentre le parti + distanziate (il quadrante, ...) assumeranno toni un po' sfuocati
a volte il problema si presenta quando si scannerizzano (doppie) pagine di libri, ma con un po' di pratica si risolve quasi sempre...
alla fine la differenza principale di resa fra scanner casalinghi CIS/CCD è questa, ma se non ti serve, i CIS hanno diversi vantaggi: consumano meno, non hanno cavi e alimentatori elettrici, sono più piccoli, partono da prezzi pù bassi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.